Canone TV nella bolletta elettrica

A casa mi è arrivata ieri la bolletta, 70 €...nei prossimi bimestri verranno addebitati 10 €?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Arrivata anche a me bolletta e relativo canone di 70€
Tutto regolare

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Io ho guardato dal sito del iren...la scadenza c'è l'ho il 5 Agosto...ma a una settimana dalla scadenza della bolletta in questione...ancora non mi è arrivato nulla 😐...per quello ho chiesto se l'importo e'unico...se la bolletta la dovrò compilare io volevo sapere a chi intestarla...cmq chiamo per sicurezza se non mi arriva la bolletta entro il 2-3Agosto

Informazioni su rimborso del canone

Ovvero: conosco una persona (che non ha il TV !!!) a cui è già stato addebitato il canone, ma non ha avuto modo di fare la "disdetta anticipata" ( o come cavoli si chiama....), quindi la domanda postami è:
come poter recuperare i 70 euri pagati?
Non ho trovato risposte sufficienti in rete e non capisco nemmeno io se una eventuale richiesta vada rivolta all' Agenzia delle entrate, al gestore/fornitore di energia elettrica, o alla Rai stessa.
Se qualcuno di voi sa di più...... grazie ! :)

Semplicemente non si può. C'è stato un sacco di tempo

...è quello che penso anch'io...
D'altronde, non tutti avevano chiaro "cosa, come, quando, perchè" di questa novità e non hanno fatto nulla.

Beh dai... C'è stata molta confusione, è vero. Ma se so di non dover pagare una cosa, mi impegno un po' e mi informo. Ed era possibile farlo. Quindi mi spiace ma....

Sono curioso di sapere come agiranno gli evasori di vecchia data del canone TV...

Ovvero: conosco una persona (che non ha il TV !!!) a cui è già stato addebitato il canone, ma non ha avuto modo di fare la "disdetta anticipata" ( o come cavoli si chiama....), quindi la domanda postami è:
come poter recuperare i 70 euri pagati?
E invece sembrerebbe possibile... (anche se in realta' nell'articolo dice di provare a chiedere rimborso)
Rimborso canone Rai: come fare richiesta

Entro il 4 agosto comunque l'Agenzia delle Entrate emanera' apposito provvedimento con chiarimenti e modalita' di richiesta del rimborso...
In ogni caso intanto fai fare richiesta di esenzione...

Ah bene... l'avevo proprio perso che ci fosse la possibilità :D

Sono curioso di sapere come agiranno gli evasori di vecchia data del canone TV...

Quelli senza vergogna avranno già fatto richiesta di esonero sperando in controlli insufficienti.
Gli altri si rassegneranno, non è che ci siano molte alternative...

Quelli senza vergogna avranno già fatto richiesta di esonero sperando in controlli insufficienti.
Gli altri si rassegneranno, non è che ci siano molte alternative...
In teoria bisogna dimostrare di non avere l'apparecchio televisivo o anche l'impianto TV?

Indietro
Alto Basso