Canone TV nella bolletta elettrica

apprezziamo la riduzione di 2 centesimi al giorno della tassa chiamata canone rai e speriamo sia accompagnata da altre riduzioni.

ps ogni cosa è fatta per avere voti, ma qui è fuori luogo parlarne oltre che vietato :D

Quest'anno 100 il prossimo 90, bene, ma teneteli voi i conti che con le bollette mi sono già perso. :D

Eppure dagli articoli usciti sembrava che non ci fosse stato tutto 'sto incremento negli introiti, tale da permettere una riduzione dell'importo... :eusa_think:
Purtroppo si può scrivere ciò che più fa comodo, quegli articoli erano basati su dati parziali e probabilmente limitati agli incassi di Luglio.

Già l'anno scorso era prevista una riduzione a 95€ per il 2017, previsioni estremamente prudenziali visto che ad esempio già allora secondo i calcoli del Sole il canone poteva scendere fino ad 80€.

Io devo pagare il canone entro fine mese con F24 perchè non ci sono intestatari di fatture enel nel mio nucleo familiare.Devo pagare i 100 Euro in un'unica soluzione?

che bizzarra situazione, cmq stando a quanto riporta il sito dell'agenzia delle entrate per quest'anno devi pagare in unica soluzione entro il 31 ottobre

Io devo pagare il canone entro fine mese con F24 perchè non ci sono intestatari di fatture enel nel mio nucleo familiare.Devo pagare i 100 Euro in un'unica soluzione?

ps ogni cosa è fatta per avere voti, ma qui è fuori luogo parlarne oltre che vietato :D

Non aggiungiamo divieti che non esistono: è vietato esprimere giudizi a favore o contro il partito X o Y o il politico Tizio o Caio, non rilevare una semplice constatazione.
In una finanziaria come quella che sta per essere varata, con la situazione economica nazionale e specificatamente aziendale (Rai) che sappiamo, pensi che abbassare il canone sarebbe stata una priorità se non fossimo stati a ridosso di una consultazione referendaria così importante?
Dici che è fuori luogo parlarne, ma a me sembra un'osservazione non trascurabile che arricchisce il discorso e ne delinea più nettamente i contorni.
Quando l'ho scritto non pensavo mica che andasse aperto un dibattito sull'argomento! ;)

La riduzione mi ha lasciato sorpreso, però va bene cosi, ovviamente.. :D

Eccome se va bene!! :laughing7:

un conto è dire: hanno abbassato il canone stop. un altro è dire hanno abbassato il canone con lo scopo di...quindi il divieto di entrare nel merito su perchè e per come un esponente politico italiano con una sua corrente politica(partito) ha deciso di fare questa mossa, è parlare di politica e quindi sul forum è vietato.

che bizzarra situazione, cmq stando a quanto riporta il sito dell'agenzia delle entrate per quest'anno devi pagare in unica soluzione entro il 31 ottobre

Ma metti caso che in un'abitazione indipendente (non appartamento) ci vivano due diversi nuclei familiari (ad es. piano terra i genitori e primo piano il/la figlio/a con moglie/marito e nipoti) e anche nel caso in cui le due unità siano completamente separate (ad es. mancanza di una scala interna che fa comunicare i due piani), non penso che costituisca un problema il fatto che ci sia un solo contatore (magari aumentato di potenza).

A qualcuno la bolletta deve per forza arrivare...

Ma metti caso che in un'abitazione indipendente (non appartamento) ci vivano due diversi nuclei familiari (ad es. piano terra i genitori e primo piano il/la figlio/a con moglie/marito e nipoti) e anche nel caso in cui le due unità siano completamente separate (ad es. mancanza di una scala interna che fa comunicare i due piani), non penso che costituisca un problema il fatto che ci sia un solo contatore (magari aumentato di potenza).

Nel tuo caso credo che il canone Rai lo debba pagare solo l'intestatario dell'unico contatore...

un conto è dire: hanno abbassato il canone stop. un altro è dire hanno abbassato il canone con lo scopo di...quindi il divieto di entrare nel merito su perchè e per come un esponente politico italiano con una sua corrente politica(partito) ha deciso di fare questa mossa, è parlare di politica e quindi sul forum è vietato.
Vabbè... ci sono i mod per frenare il discorso se va oltre :)

Inviato dal mio dito tramite p9 lite e tapatalk

Ma qualcuno pensa veramente che ridurre il canone di 70 centesimi al mese possa convincere qualcuno a votare diversamente al referendum? Mah..

bravo...pensa che era la mia situazione fino a qualche anno fa(ormai parecchi) e non ci avevo pensato :D

i mod vanno aiutati, usando termini molto tranquilli per cambiar discorso perchè, come dici te, la cosa non è degenerata...a volte ci vuole un attimo a farla degenerare quindi meglio intervenire preventivamente :D

Vabbè... ci sono i mod per frenare il discorso se va oltre :)

Inviato dal mio dito tramite p9 lite e tapatalk

Arrivata la seconda rata di 20 euro per il bimestre settembre-ottobre dopo gli 80 di agosto... io dovrei essere a posto per quest'anno :D

Indietro
Alto Basso