Canone TV nella bolletta elettrica

Arrivata l'ultima bolletta con il canone TV, per ques'anno quindi ho pagato i 100€ così suddivisi nelle ultime bollette: 70+20+10.

L'importante è che si siano fermati a 100€. :D
Il prossimo anno 90€, alla fine sono meglio queste piccole rate che quando si pagavano 100 e passa Euro a dicembre/gennaio che ci sono già tante spese, e bisognava pure fare la fila in posta.

Chi dice il contrario lo fa o perché abituale evasore o in totale malafede

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Chi dice il contrario lo fa o perché abituale evasore o in totale malafede

Chi ha sempre pagato non ha potuto che apprezzare la riduzione, la modalità di pagamento e la rateizzazione.
Le lamentele sono pervenute quasi esclusivamente da chi ha capito che non ci sarebbero stati escamotage per non pagare, a meno di rischiare dichiarando il falso.
E penso che, nonostante tutto, non pochi abbiano comunque percorso questa strada.

infatti è inutile che dici che dichiarare il falso è pericoloso...che inasprisci le pene rispetto a quando semplicemente buttavi il bollettino...se poi non inizi a CONTROLLARE. ora le "rinunce" scritte saranno poche rispetto alla dilagante evasione del passato e di questi hai i dati (anche catastali)....quindi per favore una visitina per vedere se effettivamente non c'è la tv ecc ecc la potrebbero fare.

Chi ha sempre pagato non ha potuto che apprezzare la riduzione, la modalità di pagamento e la rateizzazione.
Le lamentele sono pervenute quasi esclusivamente da chi ha capito che non ci sarebbero stati escamotage per non pagare, a meno di rischiare dichiarando il falso.
E penso che, nonostante tutto, non pochi abbiano comunque percorso questa strada.

nel mio paese l'ultima visita risale agli anni 80...quando facevano i controlli. ora di cose da far fare a tutte le forze dell'ordine ce ne sarebbero eccome visto che siamo abituati a fare cosa ci pare tutti i giorni...tra un po', con calma le faranno.

Se l'evasione era patologica per quale motivo il gettito complessivo non è cresciuto come previsto??
:eusa_think:
Io ho sentito (letto su un giornale economico) che invece il gettito è letteralmente esploso, tant'è che si pensava di ridurre il carico pubblicitario di RAI UNO....

stesse cose dette al tempo della nascita dell'IMU. questo perchè nel mare delle vecchie tasse anche loro che le prendono non sanno dove vanno a finire...a me sembra che al solito c'è una confusione assurda che solo ripartendo da capo si riesce a capirci qualcosa.

veniamo all'esempio banale...se uno compra casa o si sposa l'agenzia mandava il bollettino...e come ben sappiamo di posta ne perdono a vagoni interi. ce lo vedi il "bravo cittadino" che va a chiedere come pagare il canone? uno neanche ci pensa e mette in atto il famoso "se li vogliono me li chiedono...lo fanno sempre e sanno benissimo come farlo xkè devo sbattermi io nei pochissimi uffici per il canone tv?"

se uno va ad abitare nella casa dei nonni vuota da anni in cui fu fatta la disdetta del canone xkè disabitata...poi ce li vedete a richiedere di pagare il canone???

l'anziano di 90 anni di cui se ne occupa la badante di 20 dietro pagamento del figlio di 70...ce lo vedi a pagare il bollettino alla posta?

se invece li prendi a tutti automaticamente (ovviamente dopo aver trovato un modo per prendere quello che deve essere pagato e non a casaccio) ovvio che incassi.

idem andrebbe fatto col bollo, se lo accorpi da qualche parte vedrai che lo pagano tutti e puoi finalmente diminuirlo, se continuano a pagarlo in 10 presso uffici DEDICATI e neanche omogeneo per regioni e città...e ancora non s'è capito cosa ci fanno con quei soldi...ovvio che nessuno lo paga. ci sono tantissimi mezzi MAI bollati che hanno fatto persino numerosi passaggi di proprietà...e nessuno che chieda il bollo. aveva iniziato equitalia...ma anche li mi pare uno spreco creare un qualcosa che faccia l'esattore, è come se lo scheriffo di nottingham vesse subappaltato la riscossione dei denari...

vanno snellite le procedure per tutti.

:eusa_think:
Io ho sentito (letto su un giornale economico) che invece il gettito è letteralmente esploso, tant'è che si pensava di ridurre il carico pubblicitario di RAI UNO....

Lì è facile... basta metterlo nella benzina e risolvi il problema

pensa quanto è stato facile mettere il canone in bolletta...roba che facevano nella sgangherata grecia da prima di noi...tanto se non c'è la volontà non viene fatto.

Lì è facile... basta metterlo nella benzina e risolvi il problema

Canone Rai, il gettito è già record

Nei primi dieci mesi del 2016, anno del debutto del canone rai nella bolletta elettrica, la tassa sulla televisione ha portato nelle casse dello Stato 1.850 milioni di euro.
...
Nel 2015, per esempio, il gettito del canone Rai era stato di 1.681 milioni di euro ...

Indietro
Alto Basso