carabinieri

Elenet ha scritto:
Perchè i soccorritori hanno dovuto passare dal tuo passaggio e non dall'altro?:eusa_think:
Perchè sono intervenuti i carabinieri?:eusa_think:
Non è che per caso tu hai negato il passaggio a mezzi di soccorso e sono duvuti intervenire i carabinieri?:eusa_think:
io non ho negato i mezzi di soccorso a nessuno i miei vicini invece di chiamarci e dire se potevano passare hanno preferito chiamare i carabinieri che si sono comportati in modo non decente ( in particolar modo uno )
ps i soccorritori dovevano passare dalla nostra propietà perchè c'e la strada mentre dall'altra no ;)

darkmoon ha scritto:
no loro hanno una altra strada da cui passare dove ci sono gradini:

Poi dici che dovevano passare dalla tua perchè non cera la strada di la:icon_rolleyes:

darkmoon ha scritto:
io non ho negato i mezzi di soccorso a nessuno i miei vicini invece di chiamarci e dire se potevano passare hanno preferito chiamare i carabinieri che si sono comportati in modo non decente ( in particolar modo uno )
ps i soccorritori dovevano passare dalla nostra propietà perchè c'e la strada mentre dall'altra no ;)
Ok ora o capito, ho anche capito e corregimi se sbaglio che in passato ci sono state "frizzioni" con i vicini, altrimenti non vedo la necessità di chiamare i carabinieri.:eusa_think:

Spiacente darkmoon, ma in caso d'emergenza ci sono delle particolari deroghe sulla proprietà privata in favore dell'interesse pubblico. Ad esempio se c'è un incendio nel terreno attiguo al tuo, e l'accesso diretto fosse difficoltoso/impedito, i vigili del fuoco interverrebbero senz'altro dal tuo terreno. Stessa ratio è applicata gli altri tipi d'emergenza (sanitaria, etc.)

Elenet ha scritto:
Ok ora o capito, ho anche capito e corregimi se sbaglio che in passato ci sono state "frizzioni" con i vicini, altrimenti non vedo la necessità di chiamare i carabinieri.:eusa_think:

veramente con i miei vicini ci sono una causa in corso + una che abbiamo già vinto oltre ad inviare i carabinieri a casa nostra ogni tanto per delle assurdità oltre che i nostri vicini sono ladri di prima categoria e di cose da dire c'è ne sono ;)

darkmoon ha scritto:
veramente con i miei vicini ci sono una causa in corso + una che abbiamo già vinto oltre ad inviare i carabinieri a casa nostra ogni tanto per delle assurdità oltre che i nostri vicini sono ladri di prima categoria e di cose da dire c'è ne sono ;)
Immaginavo!;)

alex86 ha scritto:
Spiacente darkmoon, ma in caso d'emergenza ci sono delle particolari deroghe sulla proprietà privata in favore dell'interesse pubblico. Ad esempio se c'è un incendio nel terreno attiguo al tuo, e l'accesso diretto fosse difficoltoso/impedito, i vigili del fuoco interverrebbero senz'altro dal tuo terreno. Stessa ratio è applicata gli altri tipi d'emergenza (sanitaria, etc.)
Concordo, c'era pure un ambulanza, e una persona ferita............

alex86 ha scritto:

ma allora non ci capiamo io li avrei fatti passare ( per carità) io ho chiesto hai carabinieri gentilmente di mettere per iscritto che si prendevano la responsabilità di farli passare e poi lì uno di loro ha iniziato ad urlare e minacciare di denunciarmi

darkmoon ha scritto:
ma allora non ci capiamo io li avrei fatti passare ( per carità) io ho chiesto hai carabinieri gentilmente di mettere per iscritto che si prendevano la responsabilità di farli passare e poi lì uno di loro ha iniziato ad urlare e minacciare di denunciarmi

Ma la necessità di questa cosa? Non era forse meglio essere un tantino più diplomatici in situazioni d'emergenza...No? Non è che l'hai chiesto solo in virtù del (forse motivato) astio che hai nei confronti dei vicini? Non è certamente il passaggio di una persona in ambulanza che regola una servitù di passaggio ;)

Premesso che, se non ricordo male, il verbale d'autorizzazione di polizia è obbligatorio solo in specifici casi (tipo irruzione non autorizzata dall'autorità giudiziaria per fermare un fatto delittuoso)...

alex86 ha scritto:
Ma la necessità di questa cosa? Non era forse meglio essere un tantino più diplomatici in situazioni d'emergenza...No? Non è che l'hai chiesto solo in virtù del (forse motivato) astio che hai nei confronti dei vicini?

Premesso che, se non ricordo male, il verbale d'autorizzazione di polizia è obbligatorio solo in specifici casi (tipo irruzione non autorizzata dall'autorità giudiziaria per fermare un fatto delittuoso)...
ma invece di urlare e minacciare la denuncia parlare da persone civile no
oppure i carabinieri fanno dei corsi differenti per parlare :badgrin:

darkmoon ha scritto:
ma invece di urlare e minacciare la denuncia parlare da persone civile no
oppure i carabinieri fanno dei corsi differenti per parlare :badgrin:

Su questo hai tutta la mia solidarietà. Tuttavia c'è da constatare che è una reazione, e non un'azione volontaria del carabiniere (scommetto che non era neanche un sottufficiale)

darkmoon ha scritto:
.. io li avrei fatti passare ( per carità) io ho chiesto hai carabinieri gentilmente di mettere per iscritto che si prendevano la responsabilità di farli passare ...
Mi spiace darkmoon, anche solo per portare una vecchiatta all'ospedale a fare l'esame del sangue, non hanno nessun obbigo di metterti per iscritto niente se vogliono fa passare l'ambulanza da li la fanno passare da li.:eusa_wall:
Il punto è che i tuoi "vicini" dato i conteziosi in essere, hanno premeditato la chiamata dei carabinieri, significa anche che hanno qualche conoscenza, perchè una pattuglia prima di escire chiede spiegazioni, o perlomeno chiama il 118 per accertarsi o viceversa.:doubt:

alex86 ha scritto:
Su questo hai tutta la mia solidarietà. Tuttavia c'è da constatare che è una reazione, e non un'azione volontaria del carabiniere (scommetto che non era neanche un sottufficiale)

no c'era il maresciallo
@ Elenet e ha dirmi gentilmente no per questo tipo di cose non vi è bisogno ci voleva troppo e poi noi l'ambulanza l'avremo fatta passare ma l'arroganza di quel carabiniere non è tollerata la gente per bene non si deve nè minacciare e tantomano alzare la voce oppure si vuol discutere come animali :badgrin:
ps intanto mia madre per quei maiali si sente male ancora e adesso è ha letto

darkmoon ha scritto:
leggete bene il post prima
Ho letto, deducendo che, il tuo vero problema, sono i
vicini, con cui hai un contenzioso, il carabiniere, ha usato
metodi poco educati, tua madre si è sentita male (come stà?)
e tu ha spostato il tiro , verso l'agente, che aveva il diritto
di entrare , per soccorrere la persona ferita.
Ma ripeto, il problema principe sono i tuoi vicini.
Son calabrese anch'io, e ho già vissuto simili problemi
di confini, delimitati dai tecnici durante il giorno,
e spostati di notte , dal confinante non propio
soddisfatto.

darkmoon ha scritto:
no c'era il maresciallo
@ Elenet e ha dirmi gentilmente no per questo tipo di cose non vi è bisogno ci voleva troppo e poi noi l'ambulanza l'avremo fatta passare ma l'arroganza di quel carabiniere non è tollerata la gente per bene non si deve nè minacciare e tantomano alzare la voce oppure si vuol discutere come animali :badgrin:
Hai tutta la mia comprensione, quello che mi fa specie, ribadisco, che siano arrivati ambulanza carabinieri assieme.:eusa_whistle:

Elenet ha scritto:
Hai tutta la mia comprensione, quello che mi fa specie, ribadisco, che siano arrivati ambulanza carabinieri assieme.:eusa_whistle:
e una vergogna non sapevano venire a parlare
ps quest'anno se li trovo a rubare nuovamente come fanno di solito tutti gli anni gli farò passare il vizio personalmente :icon_twisted:
@ cheguevara63 purtroppo mia madre si è sentita nuovamente male ora è ha letto :crybaby2:

Indietro
Alto Basso