Caratteristiche per un buon acquisto TV LCD

Se la tv e' ancora valida e non intendi prenderti un Plasma/LCD per l'alta definizione lascia perdere, ti conviene aspettare che le cose migliorino come modelli e anche come programmazione se non vuoi spendere in HD DVD e Blu-ray per foraggiare il nuovo acquisto.

Ciao ciao ;) ;)

Infatti... la Tv è ancora magnifica con una risoluzione ottima, 1630 eurazzi c'è li ho ancora sulla groppa:D;).

Vedremo in seguito...visto il boom che stanno avendo in questi mesi credo che aspettando un poco posso prendere un full a buon prezzo.

ciao e grazie

LABRADOR ha scritto:
...visto il boom che stanno avendo in questi mesi credo che aspettando un poco posso prendere un full a buon prezzo.

I prezzi sono già più che buoni adesso. Se punti ad un buon rapporto qualità /prezzo vai su un plasma Hd Ready, ti darà tante tante soddisfazioni.
Se vuoi andare sul FHD, considera min. 50 " e bisogna puntare al top IMHO.

Cmq x tua info sta uscendo il Samsung 50" FHD (Plasma) ad un prezzo molto competitivo (pur se di qualità mediocre). Sono già disponibili i Pana Z700, pare siano in uscita anche i Pana FHD serie 70 a prezzo molto interessante e arriveranno anche gli LG FHD a partire da 42".
Non ho citato i Pio in uscita a settembre che partiranno da una bella 5000 € :D :D :D

Io però vorrei che qualche possessore di LCD full hd, specificando il modello, dicesse le sue impressioni su come si vedono i canali che non trasmettono in HD;) :eusa_think: :icon_rolleyes:

Nighteagle ha scritto:
Io però vorrei che qualche possessore di LCD full hd, specificando il modello, dicesse le sue impressioni su come si vedono i canali che non trasmettono in HD;) :eusa_think: :icon_rolleyes:

e non sarebbe una brutta cosa!

Salve ragazzi.
Ho acquistato un TV LCD 27" della LG modello 27LC2R in offerta a 299 €
Queste sono le caratteristiche:

Tv e monitor a cristalli liquidi 27"
Formato 16:9
LCD TFT matrice attiva
Risoluzione WXGA 1366x768, 16 mil Colori
Luminosità: 500 cd/m2
Rapporto contrasto: 1600:1
Tempo di risposta: 8ms (GTG)
Angoli di visione: 176° (up/down/dx/sx)-tecnologia S-IPS
XD Engine III
Digital Index
DCF filtro digitale a pettine 3D, DCDi, Progressive Scan

Secondo voi ho fatto un affare ?

E' (quasi) sicuramente hd ready. Ha la connessione hdmi? Se lo guardi da non troppo lontano ed hai intensione di vedere qualcosa in hd non sembra male.

Papu ha scritto:
E' (quasi) sicuramente hd ready. Ha la connessione hdmi? Se lo guardi da non troppo lontano ed hai intensione di vedere qualcosa in hd non sembra male.

Ciao Papu, si è HD ready ed ha la porta HDMI.

scusate se m'inserisco facendo una domanda simile..ma io con un budget di 1000- 1200 euro vorrei prendere uno schermo da 40 pollici da poter utilizzare ad una distanza minima di 2 metri a salire.....lo vorrei cmq buono completo un po' di tutto...in futuro potrei anche attaccarlo al portatile, non so al momento...per ora lo userei per l'analogico e la tv sat non hd......che mi consigliate?

Ottima discussione, fa il paio col mio "CERCO INFO SUI FULL HD". Certo che ci sono un mare di parametri da considerare...mi sono spulciato questo topic e ho la testa come un melone. Jeeg, non ti preoccupare, ci sono anch'io nella tua situazione. A che punto sei arrivato nella tua ricerca? Jeeg, intendo, quali sono i capisaldi che hai appreso da qui e dall'esperienza diretta? Voglio dire, per non scordarsi tutto e trovarsi punto e a capo...

Dopo le info apprese in questo thread e in questo forum, e per il tipo di utilizzo che ne faccio io, sono più propenso per un plasma. Sono andato anche nei centri commerciali a vederne qualcuno e devo dire che i Panasonic, mi hanno ben impressionato.
Devo dire che con gli LCD i contorni mi sembrano molto più delineati, solo su segnali di qualità però.
In sostanza di quello che mi è stato consigliato e che alla fine sono andato a vedere sono arrivato a questa conclusione:
Plasma: Panasonic
LCD: Sony o Sharp
Adesso continuo l'opera di convincimento alla moglie, che ahimè è più dura del previsto!;)

Anch'io sono nella vostra situazione e non so proprio cosa fare. Vedo molta tv (sia cinema che sport, free e sky) e mi piacerebbe passare all'hd. Il fatto è che il mio vecchio crt 29' Sony 100 hz di dieci anni fa va ancora benissimo e non vorrei spendere 1500-2000 euro per poi rimpiangerlo.
Sono settimane che spulcio la rete (siti commerciali e forum) e bazzico rivenditori e l'unico risultato è stato quello di farmi venire la testa come un melone.
Tutti dicono che non importano le specifiche tecniche dichiarate dalle case e che solo vedendo con i propri occhi si può valutare il modello migliore, però poi andando nei centri commerciali si trovano solo apparecchi collegati con segnali indecenti, e/o mal regolati e/o mal posizionati ed è impossibile fare il minimo confronto che non si limiti all'estetica dell'apparecchio (non parliamo poi di chiedere informazioni ai commessi...).
In questa situazione sarei arrivato in base al mio budget ed ai miei gusti estetici a selezionare due opzioni:
lcd: Samsung LE 40N87BD
plasma: Panasonic TH-42PZ70E
Che mi dite?
Grazie della collaborazione.

Se vuoi un 40/46 pollici LCD Samsung dai uno sguardo alla nuova serie F86 da 52 pollici invece serie F96

Ciao ciao ;) ;)

Una vostra opinione su questi tre modelli tra i quali dovrei scegliere un nuovo LCD da 26" (tutti con DDT incorporato) tutti e 3 a 649€ da Mediaworld

- samsung LE-26S876BD
- LG 26LC55
-Panasonic TX26LED7F

Esteticamente mi piacerebbe il Panasonic ma a quanto mi ha detto il commesso non ha il PIP.

Grazie e ciaooo;)

Indietro
Alto Basso