Caratteristiche per un buon acquisto TV LCD

Dolphin2 ha scritto:
Ci sono anche LCD ma nn farti ingannare, girano demo apposite, a casa rimarresti molto deluso poi :icon_bounce:

MIII che diffidenza e paranoia... sembra che uno che si compra un televisore LCD appena lo accende a casa sua si butta dalla finestra visto che a te non piacciono.. :)

Non penso che alla EA tutti i programmatori hanno uno schermo Pioneer a disposizione per far girare i giochi ma penso piu' ad un normale schermo per PC magari in HD... Voglio poi vederli questi Plasma poi resistere al trattamento in uno studio di programmazione...

Ciao ciao ;) ;)

Dolphin2 ha scritto:
Vai .......... a Rescaldina ***. Nella saletta i TV sono collegati decentemente (ampli Onkyo, lettore BD Samsung) e trovi Pio, Pana,LG, Philips e Samsung e forse 1 Hitachi.

Ci sono anche LCD ma nn farti ingannare, girano demo apposite, a casa rimarresti molto deluso poi :icon_bounce:

Fatto il mio giretto. Sono andato a Varese. Su tutti gli schermi c'era sky sport HD. Premessa che il confronto avrei preferito farlo su di un canale non HD, Mi ha molto impressionato uno sharp LCD da 32". Non ho visto la versione da 37", ma tra tutti mi sembrava quello che aveva una nitidezza maggiore. Per i Plasma invece al mio occhio mi sembra che i contorni a livello hd siano meno definiti!
Comunque oggi non era la giornata per ormpere le scatole al commesso e chiedergli di vedere altro.
Vorrei riuscire a fare una analisi su scene in movimento veloci e su canali non hd, anche perchè allo stato attuale sono la maggior parte dei canali.

Magari domani vado a Rescaldina, visto che è aperto!

TIKAL ha scritto:
Non penso che alla EA...
Ciao ciao ;) ;)

si certo, ogni pc che si vedeva, avevo il proprio PICCOLO lcd, solo che la presentazione, il posto centrale diciamo, oppure insomma dove controllano tutto alla fine penso, era un plasma, xo' appunto particolare credo il 5000

fatto il giro a Rescaldina. Beh, sono ancora confuso. Come ormai in quasi tutti i centri specializzati si vedono solo immagini dedicate o in alta definizione. Non è possibile fare un confronto congruo. Comunque a livello di colori e nitidezza gli LCD non mi dispiacciono. Ma il vero confronto che voglio fare è su di una partita di calcio, dove ci sono immagini in movimento. Fino ad ora non ci sono riuscito.

Jeeg72 ha scritto:
fatto il giro a Rescaldina. Beh, sono ancora confuso. Come ormai in quasi tutti i centri specializzati si vedono solo immagini dedicate o in alta definizione. Non è possibile fare un confronto congruo. Comunque a livello di colori e nitidezza gli LCD non mi dispiacciono. Ma il vero confronto che voglio fare è su di una partita di calcio, dove ci sono immagini in movimento. Fino ad ora non ci sono riuscito.

E dopo avermi letto tutto il 3ad :5eek: sono come te amico mio :evil5: confuso :icon_rolleyes: premetto che il mio occhio preferisce lcd al plasma:eusa_think: ma quanto alla fine si decide quale TV comprare, c'è un grosso problema da risolvere, quello più importante :lol: dirlo alla moglie :5eek: buona fortuna Jeeg :icon_bounce:

TIKAL ha scritto:
MIII che diffidenza e paranoia... sembra che uno che si compra un televisore LCD appena lo accende a casa sua si butta dalla finestra visto che a te non piacciono.. :)

Caro Tikal, ottimo Tikal ti rammento che 6 1 moderatore e pertanto devi essere moderato nei tuoi post :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Io nn sono contro gli LCD, infatti ne possiedo + di 1 e ne sono soddisfatto.
Però mi fermo a 32" (max 37").
Poi dòcome consiglio,a partire dai 42" (visti anche i prezzi attuali),di acquistare 1 plasma, ma nn è 1 obbligo, ripeto che è solo il MIO consiglio.

Gli LCD a cui mi riferivo sono i SS M86. Incredibilmente belli esteticamente, ti verrebbe voglia di portarlo via imemdiatamente già solo x l'estetica.
E' però vero che te li mostrano solo con la demo (a differenza dei plasma) e a casa nn ti guarderai la demo e facilmente rimarrai deluso. Oltretutto i modelli in questione hanno parecchi problemi (infatti si attende la serie 91) quindi mi sembra il minimo dare delle indicazioni ad altri utenti del forum per guidarli (nn obbligarli) nel loro acquisto.

N ti dedico altro tempo che poi ti monti la testa :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Ciao ;)

Se uno comprasse i televisori solo per l'estetica vuol dire che non ne capisce niente... Gli ho visto anche io gli ultimi LCD di Samsung e devo dire che come colori e contrasto sono davvero belli.

Guardando la demo pero' non mi hanno soddisfatto visto che a tratti le immagini andavano a scatti mentre lo stesso non succedeva in un Sony a pochi metri di distanza.

Questo e' davvero un peccato visto che globlamente sono dei bei tv ma questa cosa non la sopporto. Comunque ho anche letto che adesso sono in vendita dei modelli aggiornati e sembra che abbiano risolto il problema (speriamo) visto che ci sto facendo un pensierino.

Poi le mie critiche ai tuoi interventi sono rivolte specialmente al tono che prendono, se tu sei soddisfatto del tuo LCD perche' gli altri non dovrebbero esserlo ? Mi sa che ti sei fatto condizionare troppo, io per esempio i canali in HD e Sky si vedono benissimo e non vedo l' ora di prendermi un tv piu' grande.

Certi documentari in HD ti lasciano a bocca aperta per i colori e chiarezza, quello che conta per gli LCD sono le fonti, ormai e' noto che i Plasma con minore risoluzione sono piu' tolleranti.

Ciao ciao ;) ;)

si xo' mi raccomando tieni sempre presente che se tu percepisci un lcd 8 ( numero a caso e' ) , se fossi qui da noi, non solo sarebbe un piacere magari incontrarti ;) , ma anche percepiresti lo stesso identico lcd 7:doubt:

Allora faccio una considerazione in base a quanto letto in giro e qui sul foro.
Riepilogando l'uso della tv che faccio maggiormente:
- partite di calcio
- sport in genere
- qualche film
tenendo presente che ora ho un tv crt 32", che la distanza tra il punto di visione e il divano è di quasi tre metri;
deduco che:
Per l'utilizzo che ne faccio potrei accontentarmi di un LCD da 32" o al max un Plasma da 37". Non di +, perchè già sul 37 con le trasmissioni attuali dei segnali televisivi in Italia, avrei qualche problema di qualità.
Adesso, fatto il mio giro nei vari centri commerciali sono indeciso tra:
LCD Sharp 32"
LCD Sony 32"
Plasma Panasonic 37"
I modelli purtroppo non li ricordo, penso siano comunque gli ultimi, visto i costi che vanno sui 1.500 (sharp) 1.300 (sony) 1700 (Panasonic).

Comuque nei centri commerciali oltre a trovare commessi incompetenti e tv collegati sempre ad immagini di alta qualità, trovi molti, moltissimi pannelli dai 40" in su, quasi che ormai nelle case degli italiani ci sia spazio a non finire!!!

Jeeg72 ha scritto:
I modelli purtroppo non li ricordo, penso siano comunque gli ultimi, visto i costi che vanno sui 1.500 (sharp) 1.300 (sony) 1700 (Panasonic)

veramente il panasonic 37px70 lo trovi a meno di 1000€. ;)

Io su quella distanza starei su un 42" perchè gia il 37" come il mio è molto al limite :eusa_think:

Comunque io lo guardo da 2.2/2.5m e vedo bene anche le trasmissioni in SD di "qualità SKY :eusa_wall: " mentre con i DVD godo come un riccio :D :D :D

Pensa che quando acquistai il mio crt 32", mi sembrava di aver preso una tv troppo grossa per la distanza da cui la guardo

Dingo 67 ha scritto:
mentre con i DVD godo come un riccio :D :D :D

quando metterai sull'htpc ;) e ti scaricherai la versione HR 960x528 della serie "Rome" godrai come due ricci....

per jeeg72 si il 37PX70 è l'ultimo modello ovviamente hd-ready non full-hd.
PX significa che ha il digitale terreste. 70 l'ultima serie

Io quando ho acceso per la prima volta il mio plasma (venivo da un CRT 28" 16/9) ho avuto un flash e mi sono detto "questo dopo mezz'ora mi ha fritto le pupille" :5eek:

Dopo solo una settimana gia mi rammaricavo di non aver preso il 42" :eusa_wall: :eusa_wall:

Red5goahead ha scritto:
quando metterai sull'htpc ;) e ti scaricherai la versione HR 960x528 della serie "Rome" godrai come due ricci....

Perfido!!! sempre a rigirare il coltello nella piaga :D ;)

Comunque prima o poi mi faccio la PS3 perchè mi è venuto il pallino del Pinguino ;)

Dingo 67 ha scritto:
Perfido!!! sempre a rigirare il coltello nella piaga :D ;)

Comunque prima o poi mi faccio la PS3 perchè mi è venuto il pallino del Pinguino ;)

eheheheh :D

già l'htpc è impresa ardua , sotto linux si avvicina alla malattia mentale... :eusa_whistle:

ah comunque le ati 2400 pro sono uscite. costano 50€. hanno parecchi problemi di gioventù pare si attendono i soliti driver e i filtri directshow per sfruttarle al meglio. e usciranno a breve le 2300 mobility per i notebook.

Purtroppo con le nuove tv si rimpiange sempre di non avere preso il modello piu' grosso...

Ciao ciao ;) ;)

Anche io penso di prendermi la PS3 ma maggiormente per noleggiare qualche film in formato Blu-ray e SPECIALMENTE per i giochi.... :D :D

Ovviamente aspetto i tagli che stanno per attraversare l' oceano... :eusa_whistle: :eusa_whistle:

Ciao ciao ;) ;)

Indietro
Alto Basso