Caratteristiche per un buon acquisto TV LCD

TIKAL ha scritto:
......Anche i Plasma non sono esenti da difetti ma non mi metto in testa a suggerire a destra o manca non prendertelo prenditi un LCD visto che ne ho uno ma non mi piace leggere ogni volta che uno pensa di prendersi un LCD le solite cose tipo questo thread.

Però a me interessa sapere anche il tuo parare. Quali sarebbero i difetti del Plasma? Leggendo il sito consigliato da Dingo e da Dolphin, fino adesso ho visto solo i pregi del Plasma rispetto all'LCD. Mi piacerebbe sentire anche l'altra campana!!

Jeeg72 ha scritto:
Però a me interessa sapere anche il tuo parare. Quali sarebbero i difetti del Plasma? Leggendo il sito consigliato da Dingo e da Dolphin, fino adesso ho visto solo i pregi del Plasma rispetto all'LCD. Mi piacerebbe sentire anche l'altra campana!!

l'unica cosa che mi sento in tutta onesta di ritenere negativa del plasma è una certa difficoltà per lo meno con il Panasonic serie PV60 di visualizzare le sfumature di colore nelle zone con bassa o bassissima luminosità. questo anche con segnali di qualità. il problema è chiamato dithering o meglio è propriamente una tecnica di manipolazione digitale dell'immagine che consente di approssimare i livelli di colore per tentare di riprodurre un immagine il più possibile sfumata al meglio. purtroppo non sempre succede in particolare nelle zone scure o molto scure.

Poi possiamo aggiungere che se giochi per sei ore filata a GT4 quasi sicuramente ti rimangono per qualche giorno i segni dei tachimetri e dei segnapunti.

E se hai una finestra proprio all'opposto del TV devi abbassare la tapparella altrimenti di giorno la luce fa riflesso sul vetro.

@ Red:
è una mia impressione o quando c'erano le serpi il dithering era minore, perchè non vorrei che avessero tirato troppo a ridurlo creando quell'altro problema ben piu grave???
comunque i panasonic forse sono i plasma dove il dithering è meno evidente :eusa_think:

Dingo 67 ha scritto:
Poi possiamo aggiungere che se giochi per sei ore filata a GT4 quasi sicuramente ti rimangono per qualche giorno i segni dei tachimetri e dei segnapunti.

:5eek: :5eek:

Dingo 67 ha scritto:
@ Red:
è una mia impressione o quando c'erano le serpi il dithering era minore, perchè non vorrei che avessero tirato troppo a ridurlo creando quell'altro problema ben piu grave???

direi di no. c'e' sempre stato direi.

chissà cosa fanno i pioneer? senz'altro saranno perfetti... mò scateno quel matto di mrWhite... :D

Mi scuso con tutti per la mia uscita di ieri "talebani del Plasma" :D comunque mi piace di piu' discutere se qualcuno decide di parlare onestamente nel senso che nessuna delle due tecnologie e' perfetta.

Per il momento preferisco gli LCD ma se esce un Plasma che risponde alle mie esigenze non avrei problemi a comprarlo (dipende dal prezzo ovvio :evil5: :evil5: ) e se lo faro' sara' una scelta motivata e non come fanno molti per impulso o per avere sentito questo e quello.

Prima di tutto penso che uno debba decidere con i propri occhi e poi in base all' uso che ne fa e anche ambiente di visione, il Plasma dove abito io potrei vederlo solo d' inverno....

Il link al sito creato da Pioneer e Panasonic e' come andare nel sito della Esso in America e leggere che l' effetto serra non esiste...

OK ritorniamo in topic adesso :)

Ciao ciao ;) ;)

Dingo 67 ha scritto:

E se hai una finestra proprio all'opposto del TV devi abbassare la tapparella altrimenti di giorno la luce fa riflesso sul vetro.

@ Red:
comunque i panasonic forse sono i plasma dove il dithering è meno evidente :eusa_think:
Cosa sono le serpi? :D

andresa ha scritto:
adesso non farti venire la mosca al naso.....
cat-vi.jpg

:badgrin: :badgrin: :badgrin:
A proposito di mosche l'altra sera hanno battuto il record di velocità. Indovinate un po dove? Sul mio LCD. :mad: :badgrin:

TIKAL ha scritto:
Il link al sito creato da Pioneer e Panasonic e' come andare nel sito della Esso in America e leggere che l' effetto serra non esiste...

si però sia Pioneer che Panasonic che Hitachi vendono LCD. Alla Esso mica vendono biciclette...

basta torniamo al topic.. ;)

ma è una battaglia infinita è come ai tempi del C64 e del Sinclar Spectrum...

non ne usciamo più.

Papu ha scritto:
Cosa sono le serpi? :D
Si trattava di un problema ad una scheda elettronica che in particolari circostanze generava delle sfumature violacee soprannominate poi "purple snake" e da qui "serpi". Il difetto ha colpito un gran numero di esemplari della serie PV60 e PV600 ma Panasonic si è dimostrata azienda seria correndo ai ripari e sostituendo a chi ne faceva richiesta la scheda in garanzia quando avrebbe potuto fare come altri ed attaccarsi ad una caratteristica della tecnologia :eusa_whistle:

Infatti ho ancora più dubbi di prima:crybaby2::eusa_wall:
Comunque questa mattina me ne vado a fare un giretto al centro commerciale e studio un po';)

Jeeg72 ha scritto:
Comunque questa mattina me ne vado a fare un giretto al centro commerciale e studio un po';)

basta che non trovi i pannelli collegati al classico "baffo". è difficile trovare
un buona sala demo.

TIKAL ha scritto:
Mi scuso con tutti per la mia uscita di ieri "talebani del Plasma" :D
Ciao ciao ;) ;)
Non vedo nessun motivo di scusarti Tikal, mi pare ovvio che la tua è una battuta scherzosa.

E' anche vero che qualcuno è appuntato con sugli spilli e si punge per niente.:doubt:

Detto questo senza fare mera polemica:eusa_naughty: , credo che la cosa più giusta sia prendere consigli da tutti e sbagliare da soli.

Scegliere è una questione soggettiva, quindi mettendo sul tavolo i pro ed i contro delle due tecnologie penso che si debba scegliere in riferimento alle
alle esigenze personali nel valutare i pro ed i contro predetti.

cari saluti

l'altro giorno, ho visto il quartier generale dell'eletronic arts, in occasione della presentazione dell'ultimo video games di harry potter, c'era il grande capo che illustrava le novita' ecc...e su cosa venivano proiettati i videogames? ( cioe' proprio dove loro giocano, progettano, guardano, si non e' che era stato messo li x l'intervista insomma)

PIONEER :D (CREDO 5000) ...plasma

non centra una mazza? vabbe' era solo x dire dai ;) scusate

mrwhite ha scritto:
l'altro giorno, ho visto il quartier generale dell'eletronic arts, in occasione della presentazione dell'ultimo video games di harry potter, c'era il grande capo che illustrava le novita' ecc...e su cosa venivano proiettati i videogames? ( cioe' proprio dove loro giocano, progettano, guardano, si non e' che era stato messo li x l'intervista insomma)

PIONEER :D (CREDO 5000) ...plasma

non centra una mazza? vabbe' era solo x dire dai ;) scusate

Non sono un esperto ma Pioner al momento sembra che sia una dei leader del settore, inoltre, oltre alla qualità, i prezzi parlano chiaro ;)

ciao

Jeeg72 ha scritto:

Vai da MW a Rescaldina (Auchan). Nella saletta i TV sono collegati decentemente (ampli Onkyo, lettore BD Samsung) e trovi Pio, Pana,LG, Philips e Samsung e forse 1 Hitachi.

Ci sono anche LCD ma nn farti ingannare, girano demo apposite, a casa rimarresti molto deluso poi :icon_bounce:

Indietro
Alto Basso