• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Caressa patetico.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@lombardf

Non è solo questione di Juventus!

Come ti ho già detto se ne sono andati 9 campioni indiscussi dal campionato:

Buffon, Zambrotta, Thuram, Cannavaro, Del Piero, Nedved, Trezeguet, Schevchenko, Camoranesi.

Ti ripeto, dimmi chi li ha rimpiazzati !

Ci sono 9 grossi campioni in meno ! E lo spettacolo ne risente. Un conto è vedere giocare Schevchenko, un altro paio di maniche vedere giocare quello che lo sostituisce che deve dimostrare tutto.

Un conto è vedere davanti Delpiero- Nedved-Trezeguet un altro è vedere il trio di attacco del Messina

Ci sono circa dodici partite (te le ho citate prima ) interessanti in meno. Già il campionato dello scorso anno come spettacolo non è stato granchè... quello di quest'anno si preannuncia come di minor valore.

Al posto di:

Milan - Juve
Inter - Juve
Roma - Juve
Lazio Juve
Fiorentina - Juve
Sampdoria - Juve

vedrai:


Milan - Messina (hanno ripescato il Messina al posto della Juve, no ?)
Inter - Messina
Roma -Messina
Lazio - Messina
Fiorentina - Messina
Sampdoria - Messina

Delle tre che retrocedono come già detto una è già sicuro e si combatterà solo per due posti. La lotta scudetto è limitata a Inter (che è strafavorita sui giallorossi) e Roma a meno di un miracolo del Milan o ameno che non riducano la penalizzazione.

Fatte queste premesse a me sembra che il campionato di Serie A si annuncia scialbo, di molto inferiore come qualità e spettacolo rispetto a quello dell'anno scorso che non è stato granchè.

Si spiega così il calo degli abbonamenti delle squadre di Serie A rispetto all'anno scorso.

Negare cose simili, così evidenti, significa fare torto alla propria intelligenza.

Volere cecare di avere ragione per forza contro ogni evidenza.
 
Ultima modifica:
1)non offendiamo il miglior cronista di tutti i tempi (scoperto dalla massa solo dopo la finale dei mondialli....mah)
2)alla fine la tua critica è un complimento nei suoi confonti,io lo leggo così:x me è bravo xkè sa vendere aria fritta,riesce a dare adrenalina allo spettatore anke nei momenti di stanca della gara
3)caressa sa tutto. è una cosa incredibile.
4)è un giornalista x cui deve saper evidenziare tutto quello che può interessare a uno spettatore...

...e alla fine ha acchialappato pure te visto ke ti 6 preso la briga di scrivere questo inutile post!
 
guarda che sei tu che fai paragoni improponibili, tipo l'attacco del messina, vuoi che ti dica i favolosi attacchi della serie B??...

che discorsi sono ora perche' manca del piero, nedved(pensionato praticamente), camoranesi e trezeguez dovrei strangolarmi? in quanto a sheva si se ne' andato e allora?? quando se ne' ando ronaldo abbiamo tranquillamnete continuato a vedere le partite, la stessa cosa quando se ne' andato zidane,qui manca solo la juve , i paragoni non li fare che e' meglio, il messina non c'entra un cacchio

poi per carita' se tu vuoi continuare a dirmi che la SERIE B quest'anno e' favolosa piu' della serie A ,o allo stesso livello , benissimo chi ti dice di no, guardati partite come quella di stasera, senza offesa per nessuno, pero' abbastanza soporifera.. ......contento tu...
 
Ultima modifica:
C'entra eccome, visto il suo "ripescaggio" a causa delle sanzioni (giuste o sbagliate che siano) inflitte alla juventus

Lombardf, dammi retta, non sostenere posizioni irragionevoli.

Ti rendi ridicolo... e fai paragoni senza senso: un esodo così imponente di campioni non c'è mai stato!

tu mi citi Ronaldo, Zidane... grandi campioni verissimo.

Ma l'anno che se n'è andato Ronaldo quanti altri campioni se ne sono andati dal campionato italiano ? E l'anno di Zidane ?

Stai facendo la figura del tifoso che non riesce a vedere ad un palmo dal proprio naso (ovverosia nulla oltre la sua squadra) Per te probabilmente affamato di vittorie (reali, quelle che si festeggiano sul campo dopo avere vinto su di esso e non virtuali, solo sugli almanacchi) dell' Inter magari l'importante è vincere almeno qualche cosetta anche con squadre infime, senza partite interessanti, ma vincere almeno qualcosa.

La gente vuole vedere spettacolo. Partite interessanti. Campioni in campo. La gente senza i campioni non spende!!! Senza il grande calcio, senza qualità delle giocate, il campionato è scialbo ?

Ti sembra un concetto così difficile da capire ? Mah...
 
Ultima modifica:
vabbe' babbacall tanto se uno non ti da' ragione continuerai fino a dopodomani, si hai ragione e' colpa del messina ripescato, la serie B e' stupenda, la serie A e' una ca....ta, e perche' lo dici tu dovremmo vederla tutti, io no posso??
 
Anche stavolta cerchi di prenderti la ragione cambiando le mie parole...

Ti ho riconosciuto la maggiore importanza della A per via delle competizioni cui ti consente di accedere, ma allo stesso tempo osservo che si presenta quest'anno come un campionato scialbo per tutti i motivi sopra esposti.

Mentre la B si presenta come un campionato di maggiore itneresse rispetto alla B degli anni scorsi.

Mi sembra ragionevole come discorso, poi se hai come al solito il sangue alla testa e vuoi per forza polemizzare con me non so cosa dirti...
 
io non voglio polemizzare e non ho sangue normalmente figurati alla testa, domani che c'e' RIMINI-JUVENTUS?? bene vediti sto match FAVOLOSO, io cerchero' di vedermi uno schifosissimo ROMA-LIVORNO e sopratutto assolutamente ridicolo incontro FIORENTINA-INTER,per passare alla domenica dove mi vedro' un altrettando SCADENTISSIMO MILAN-LAZIO (che schifo!!! veramente) persino CAGLIARI-CATANIA quanto fa schifo ovviamente meglio AREZZO-MANTOVA (CHE PARTITONE...)
per finire con un posticipo proprio da far ca.....re con il TORINO ( ovviamente a questo punto avro' gia' VOMITATO da quanto e' schifoso il campionato) invece in SERIE B domani che c'e'??no che partitoni mi perdero??

ah ecco non me lo dire lo posto io


Arezzo - Mantova1-1
Brescia - Piacenza
Crotone - Bari
Lecce - Albinoleffe
Modena - Verona
Napoli - Treviso
Pescara - Bologna
Rimini - Juventus
Triestina - Frosinone
Vicenza - Genoa
Spezia - Cesena


che incontri un SOGNO.....e scusa BABACALL e un po' te le cerchi te...
 
Ultima modifica:
huskeyUD ha scritto:
questo inutile post!

Effettivamente non è un post di grandissima utilità ripensandoci bene... :lol:

Mea culpa che poi ho partecipato attivamente ad esso...
 
@ lombardf

Cerco di utilizzare il metodo maieutico di Socrate (non Socrates quello della fiorentina... :lol: ) per farti arrivare a un ragionamento semplice-semplice : dimmi, caro ragazzo, 1)credi davvero che il campionato di quest'anno di Serie A si presenti come più spettacolare ed interessante dell'anno scorso dopo i ragionamenti esposti finora (esodo di campioni, squadre penalizzate, diminuzione del numero dei big-match) ?

2) La serie B di quest'anno è più o meno interessante di quella dell'anno scorso ?

Rispondi a queste due domande gentilmente, grazie

E comunque siccome ho di meglio da fare adesso che continuare polemiche inutili con te ti preannuncio che:

se alla n°1) rispondi (come mi sembra ovvio) che si il campionato di Serie A è in tono minore per i fattori detti e ridetti finora rispetto a quello dell'anno scorso e alla 2) che si effettivamente la Serie B di quest'anno è più importante e di maggiore interesse rispetto a quella dell'anno scorso....

...allora se rispondi così ti chiedo:

Perchè hai fatto polemica sterile fino adesso con me ? visto che ho scritto prima:

babbacall ha scritto:
E' ovvio che non si vuole dire realmente che la B è più importante della A, ma solo che la differenza è diminuita notevolmente. Il campionato di A di quest'anno obiettivametne si presenta scialbo con tutte quelle squadre penalizzate... quello di Serie B molto più incerto ed equilibrato e con molti temi di interesse.

Perchè quando prima ho scritto:

babbacall ha scritto:
Ricordati che il campionato più importante è quello dove gioca la Juventus visto il numero dei suoi tifosi che è pari alla somma di Milan e Inter messi assieme...

Beh se non definisci grande la squadra con più tifosi in Italia e con il palmares globalmente più ricco non vedo chi possa essere definito grande...

Tu mi hai portato delle statistiche che mi davano perfettamente ragione (vedi pagina 5 di questo link da te postato http://www.doxa.it/italiano/inchies...="numero tifosi juve inter milan statistiche" ) e nonostante questo hai fatto le tue solite polemiche assurde.

E alla fine di tutto ti chiedo ? Ma tu hai tutto questo tempo da perdere ?
 
Ultima modifica:
babbacall ha scritto:
@ lombardf

Cerco di utilizzare il metodo maieutico di Socrate (non Socrates quello della fiorentina... :lol: ) per farti arrivare a un ragionamento semplice-semplice : dimmi, caro ragazzo, 1)credi davvero che il campionato di quest'anno di Serie A si presenti come più spettacolare ed interessante dell'anno scorso dopo i ragionamenti esposti finora (esodo di campioni, squadre penalizzate, diminuzione del numero dei big-match) ?

2) La serie B di quest'anno è più o meno interessante di quella dell'anno scorso ?

Rispondi a queste due domande gentilmente, grazie

Rispondo io: il campionato di quest'anno è meno interessante per gli juventini, che sono interessati al loro campionato di serie B.
Detto questo, ogni paragone tra la serie A e la serie B è ridicolo, nel senso che conta solo e soprattutto la serie A.
 
1) La domanda non era rivolta a te

2) Non hai risposto: le domande sono precisissime. Rileggitele.
 
1) assolutamente SI E SI E SI E SI sara' 80000 di volte piu' interessante dell' anno scorso proprio per il fatto che ci sono squadre penalizzate e che si vedranno squadre all' arembaggio, in quanto alla fuga dei CAMPIONI....te l'ho detto per 4 della JUVE non mi sto proprio strappando i capelli

2) la serie B di quest' anno per ME e' meno interessante, c'era il catania l'hanno scorso e avevo un motivo per seguirla , francamente di seguire la juve contro il frosinone, il rimini, non me ne' puo' fregare di meno, e se il fatto che c'e' il NAPOLI che non e' una grande squadra dai tempi di MARADONA; o il GENOA che altrettanto putroppo e' da molti anni che non e' una BIG dovrei per questo ritenere che sia a livello della SERIE A con FIORENTINA,MILAN,LAZIO,PALERMO,SAMPDORIA,INTER,ROMA,UDINESE e ci metto anche il TORINO e la sempre SORPRESA CHIEVO, francamente e' difficile (MOLTO DIFFICILE) sostenere che siano sullo stesso livello...e anche il LIVORNO che a te provabilmente non piace l'anno scorso diede spettacolo,



3) e' inutile che continui per me la SERIE A e' di molto superiore alla serie B , puoi portarmi tutti gli esempi che vuoi e' SERIE B e purtroppo per voi e' un campionato mediocre...
 
1) Infatti il crollo degli abbonamenti (se ne parla in tutti i giornali sportivi in questi giorni...)depone a favore della tua opinione...

2) Infatti a Sky e SportItalia sono notoriamente dei fessi e le squadre di Serie B con contratto "collettivo" introiteranno più del doppio dell'anno scorso dai diritti TV... ovviamente perchè è meno interessante...

Screeeechhhh schreeeech c'è qualcuno che si arrampica sugli specchi !!!! :lol: :lol: :lol:

Ti saluto, buonanotte...

P.s. Serie A è mediocre rispetto allo spettacolo (già non eccezionale) offerto gli anni passati, Serie B è in assoluto mediocre ma rispetto agli anni passati è uno spettacolo molto migliore degli scorsi campionati di B...

P.p.s : Non ho mai detto che la B è più importante della A, basta rileggere i post ovviamente, ma tu pur di cercare di avere ragione cerchi di alterare le mie parole, atteggiamento davvero PENOSO, di chi non sa come argomentare e cerca di avere la meglio in una discussione con scorrettezze e bassezze. Per cosa poi... mah...
 
Ultima modifica:
ma che discuto a fare ...vabbe' auguri per il RIMINI... 1500 posti in tutto lo stadio...auguri vivissimi...
 
babbacall ha scritto:
In primo luogo quella è una frase dove c'è un pizzico di ironia che serve però a sottolineare la maggiore importanza che la B di quest'anno ha assunto rispetto a quella dell'anno scorso.

Ironia o non ironia c'è molta differenza tra quello che hai scritto ora e quello che hai scritto prima. :icon_rolleyes:


Secondo te come mai le squadre di B quest'anno prendono più del doppio di quello che prendevano l'anno scorso ? Perchè c'è l'Arezzo o perchè ci gioca la Juventus ?

Perchè Sky l'ha comprata interamente

Perchè ha tanti abbonati del Napoli e della juve, ma questo non significa un tubo. La B resta la B, una competizione è resa grande dal premio in palio, non dalle squadre che vi partecipano.

Anche tu mi sembra che faccia polemiche tanto per farle.

Mi perdoni, mio Signore. :icon_rolleyes:
 
babbacall ha scritto:
E' ovvio che non si vuole dire realmente che la A è più importante della B, ma solo che la differenza è diminuita notevolmente. Il campionato di A di quest'anno obiettivametne si presenta scialbo con tutte quelle squadre penalizzate... quello di Serie B molto più incerto ed equilibrato e con molti temi di interesse.

Per voi non di certo, i vostri big match saranno con Napoli, Genoa e Bologna... partite che avreste tranquillamente ignorato in A. E vi restano altre 32 partite di bassissimo livello (per voi). Sì, per le piccole squadre ci sarà un miglioramento, ma tolto qualche big match resterà la solita B di sempre.

E comunque questa A la trovo tra le più affascinanti di sempre.
 
lombardf ha scritto:
ma che discuto a fare ...vabbe' auguri per il RIMINI... 1500 posti in tutto lo stadio...auguri vivissimi...

Auguri vivissimi per lo scudetto, forse quest'anno ce la farete con Milan penalizzato -8 e senza la Juventus.

Forse...
 
GENS ha scritto:
Per voi non di certo, i vostri big match saranno con Napoli, Genoa e Bologna... partite che avreste tranquillamente ignorato in A. E vi restano altre 32 partite di bassissimo livello (per voi). Sì, per le piccole squadre ci sarà un miglioramento, ma tolto qualche big match resterà la solita B di sempre.

E comunque questa A la trovo tra le più affascinanti di sempre.

Nel post che hai linkato (poi da me ditato nel momento in cui mi sono accorto) invertivo A e B ma da quel post e *dai successivi * si evince chiaramente il lapsus (freudiano?) ed il senso del discorso che è piuttosto chiaro. Se poi non lo si vuole capire... pazienza...

Vabbè mi sembra ovvia l'inutilità di confrontarmi con voi comunque...

...come scritto su, questo post è davvero inutile. Mea culpa se vi ho parteicpato!
 
babbacall ha scritto:
Si spiega così il calo degli abbonamenti delle squadre di Serie A rispetto all'anno scorso.

AH AH AH AH AH AH AH!!!

Leggi Tuttosport. Ora la gente non si abbona perchè il campionato è scialbo e perchè mancano gli juventini. E io che credevo che dopo Moggiopoli in molti avessero lasciato lo stadio per lo schifo... no, invece lo hanno lasciato perchè mancano i nove campioni del mondo!!! Senza di loro perchè abbonarsi?

:lol: :lol: :lol:


VOLPE------------------------> L'UVA
 
sul discorso ABBONAMENTI intanto bisogna vedere di quali ABBONAMENTI si parla, quelli degli stadi vedrete che da domani si porteranno sulle cifre degli anni scorsi, la gente voleva solo una cosa , la certezza che non finisse a taralucci e vino, invece per le TV i dati sono assolutamente al contrario c'e' stato un aumento e pure considerevole di abbonati alla paytv
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso