Cartoon Network HD a quando ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
È un buon segno :)

Dato che lanciano CN Polonia HD a novembre, un lancio anche da noi durante una data simile è possibile..

D'altronde, CN Polonia è andata in 16:9 un giorno dopo di noi (ieri: il 17 settembre)..

In realtà i tempi sono ancora più ravvicinati, Cartoon Network HD in Polonia arriverà il 14 ottobre....la piattaforma Polsat, oltre a fare il passaggio al DVB S2, aggiungerà nel corso del mese 15 canali HD all'offerta (sì, avete capito bene, 15 :D)....maggiori info qui http://satkurier.pl/news/120087/cyfrowy-polsat-nowe-kanaly-od-pazdziernika.html

Ultima modifica:
Secondo me (mia ipotesi) a novembre vedremo Cartoon Network in HD :D

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Perché in quel caso mancano gli insider Sky :D

Se Sky da una mano a CN per creare il canale in HD non guasterebbe, anzi!

In ogni caso provo a contattare via mail da oltre un mese il canale per le informazioni sull'HD, ma nessuna risposta, e su Facebook guardano il messaggio ma non rispondono. Non è possibile! :eusa_think:

Però sono fiducioso e vediamo se a ottobre esce il canale HD e, minimo, cambiare grafica.

Magari, come è successo nel 2010 o quando sono aggiornati al 16:9, faranno una sorpresa a tutti. L'unico modo a questo punto di sapere qualcosa è contattando Sky.

In mia opinione è solo questione di tempo.. i piani probabilmente ci sono già (forse anche per Boomerang HD, già disponibile in UK, Francia e Germania)

Fino a Settembre eravamo uno dei pochi con ancora il 4:3 e, se non sbaglio, siamo gli unici assieme alla Corea del Sud ad avere ancora la prima grafica ("Check IT 1.0").
Anch'io penso che ci siano i piani, ad esempio l'anno scorso nel blocco del Weekend Power (che facevano al sabato pomeriggio) era in pieno nuova grafica ovvero il Check IT 3.0. Per ora la nuova grafica c'è solo nei promo delle app sul telefono.

Quindi la penso come te, ci sono i piani, ma non hanno voglia di cambiare.
A questo punto bisognerebbe chiedere a Sky se loro (che di solito sanno tutto prima) sanno qualcosa.

Ma la grafica 3.0 del Weekend Power la hanno praticamente dalla primavera 2014.. tra l'altro, la grafica 3.0 oramai è "morta"; quando CN Italia subirà un rebrand, non adotterà queste grafiche, ma delle grafiche "4.0" americane

Ma la grafica 3.0 del Weekend Power la hanno praticamente dalla primavera 2014.. tra l'altro, la grafica 3.0 oramai è "morta"; quando CN Italia subirà un rebrand, non adotterà queste grafiche, ma delle grafiche "4.0" americane

Secondo me non penso, infatti in Polonia, che solo il giorno dopo di noi sono passati al 16:9, ora hanno la grafica in pieno Check IT 3.0.
Non potevano passare al 4.0 perché non l'hanno ancora adottato in Europa, e se ne hanno intenzione lo devono prima applicare a CN UK perché è da lì che viene gestita CN Italia. E poi in molti paesi europei gli emoticon della grafica non sono famosi (qui in Italia lo sono abbastanza).

Non credo che sia "morta" la 3.0, perché, hanno rinnovato una buona parte grafica di CN, e solo quest'anno molti paesi anche non-europei sono passati, e quindi sarebbe ingestibile.

Ho fatto un confronto dei canali Boomerang e Cartoon Network tra le piattaforme Sky Italia e Sky Deutsch e nella versione Italiana viene usato il flag statico mentre nella versione Tedesca usano il flag dinamico ;)

Secondo me non penso, infatti in Polonia, che solo il giorno dopo di noi sono passati al 16:9, ora hanno la grafica in pieno Check IT 3.0.
Non potevano passare al 4.0 perché non l'hanno ancora adottato in Europa, e se ne hanno intenzione lo devono prima applicare a CN UK perché è da lì che viene gestita CN Italia. E poi in molti paesi europei gli emoticon della grafica non sono famosi (qui in Italia lo sono abbastanza).

Non credo che sia "morta" la 3.0, perché, hanno rinnovato una buona parte grafica di CN, e solo quest'anno molti paesi anche non-europei sono passati, e quindi sarebbe ingestibile.

Quella che ha adottato la Polonia non è la grafica Check It 3.0, è una grafica "a sé"; un aggiornamento di ciò che avevano già adottato in autunno 2014, che ha alcuni elementi di Check It 3.0, altri di Check It 1.0 e, recentemente, altri elementi propri (che si rifanno un po' a 4.0).. idem per Germania, Benelux, Centro-Est Europa (incluso Sudest Europa) tutti canali gestiti da Monaco di Baviera

E CN Italia non viene gestita da CN UK.. c'è una specie di grande "accordo" tra tutte le compagnie Turner EMEA, sì, ma ci sono anche forti autogestioni locali, come quella italiana (e quella tedesca; che come ho già scritto, controlla anche le operazioni dei mercati CEE/Benelux)

E sì, la grafica 3.0 è morta, dato che hanno smesso d'aggiornarla e i Cartoon Network che hanno adottato 3.0 la stanno lentamente abbandonando.. oramai è troppo tardi per il "3.0 puro")

Per confronti: grafica polacca https://www.youtube.com/watch?v=x5sloEsKMA8
"3.0 puro": https://www.youtube.com/watch?v=L_JTjkLY-TM

Ultima modifica:
Ho fatto un confronto dei canali Boomerang e Cartoon Network tra le piattaforme Sky Italia e Sky Deutsch e nella versione Italiana viene usato il flag statico mentre nella versione Tedesca usano il flag dinamico ;)

Vero, anche se Cartoon Network Polonia (quest'ultima gestita da un team tedesco) e Portogallo invece usano il fisso, come da noi

https://drive.google.com/file/d/0B8bZS6pmAf9HcFlDNEFEdXR2NEk/view?usp=sharing

Finalmente, dopo un mese di travaglio, Cartoon Network Italia ha risposto al mio messaggio su Facebook, anche se, secondo me, sembra che cadono dalle nuvole. Io spero che ci sia un netto cambiamento, che sia Check IT 3.0 bene, 4.0 ancora meglio, HD idem, ma per ora non ha dato risposte chiare.
Il secondo messaggio che ho inviato (quello sotto) l'hanno visualizzato alle 18:40, speriamo che rispondano anche questa volta. E ad aggiornamenti, vi avviserò.
Ma già questo è un buon segno.

aggiornamento o no, la grafica è NO. e poi siamo rimasti al 2004 col logo, in francia e spagna hanno la palletta. noi no.
(e su, gli animali esaltati mi sembrano out adesso, e stonano con la programmazione.)

Veramente la Francia ha ancora la grafica che usavamo noi nel 2010, ovvero quello con le mani, mentre la Spagna sì loro hanno solo la palla, ma la loro grafica è molto differente da tutte le altre versioni.

Buone novelle!

Da quello che leggo in un altro forum, pare che CN Italia venga aggiornato a breve alla nuova grafica Check IT 4.0, quindi diventando i primi in Europa!
Per ora non si sa altro, perchè c'è chi dice a Maggio e c'è chi dice addirittura a Dicembre con la grafica natalizia.

Non è proprio vero, specie sul fatto che saremo i primi in Europa

Al momento non si sa assolutamente nulla

Non è proprio vero, specie sul fatto che saremo i primi in Europa

Al momento non si sa assolutamente nulla

Infatti l'ho scritto che non ci sono tante informazioni al riguardo:

Per ora non si sa altro, perchè c'è chi dice a Maggio e c'è chi dice addirittura a Dicembre con la grafica natalizia.

Comunque nemmeno io credo che saremo i primi (basta immaginare in che condizioni stiamo ancora), ma magari arriva a sorpresa, come è avvenuto nel 2010. Per ora dobbiamo solo aspettare, come con We Bare Bears...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso