Case Cinematografiche

dado88 ha scritto:
Ma tu dai scontato che la gente si passa su quei canali...ma non è cosi, prima vedono cosa fanno nelle tv generalista (compresso anche i "nuovi" canali del digitale) e poi vanno sui canali di Mediaset Premium...capita lo stesso con gli abbonati Sky ;)
Beh, con Sky è un pochino diverso, visto che i canali terrestri vengono "sbattuti" oltre i 1.000,
e la numerazione dei canali sugli Sky Box è decente.
e chi ha un decoder (che sia Sky o MP) difficilmente usa il sintonizzatore del TV.

La numerazione MP fa pietà di suo, e infatti, chi usa il loro decoder, molto spesso,
gli preferisce la LCN nazionale, che sbatte i canali MP oltre i 300, rendendoli praticamente, difficili da raggiungere.

oJFCe ha scritto:
penso intendesse:
Sky:vuoi la champions?
Mp:siiiii :)
Sky: ce l'ho io in esclusiva pappapero
Mp::-( e se io non rinnovassi i diritti cinematografici laaciandoli a te??
Sky: se ne può parlare...magari con l' europa league ;-)

Anche a me sembra parecchio contorto come ragionamento :)

L'avevo detto che era un' idea malsana ma cerco di spiegarmi meglio:
Io, Premium, ti do L'europa League e in più ti faccio prendere a due soldi e sostanzialmente in esclusiva alcune case cinematografiche a me vicine a 2 soldi (vedi Marco dell'Utri) in più sempre a 2 soldi rinnovi con Medusa, in cambio te mi dai la Champions league.
In più io non ti faccio concorrenza sui diritti della serie A, lasciandoti acquistare i sudetti diritti per il satellite.
L'avevo detto che era un idea anomala.....! :D
Mi sembrava giusto valutarla e condividerla con voi, così come è stato fatto per altre ipotesi fatte, sicuramente più probabili.;)

Ultima modifica:
Provo a riassumerla in poche parole, se ho ben capito: sacrificare Cinema, Serie & Doc per salvare il pacchetto Calcio. Perché cedere addirittura la totale esclusiva di Warner e Universal significa chiudere baracca e burattini per Premium Cinema.

floola ha scritto:
Provo a riassumerla in poche parole, se ho ben capito: sacrificare Cinema, Serie & Doc per salvare il pacchetto Calcio. Perché cedere addirittura la totale esclusiva di Warner e Universal significa chiudere baracca e burattini per Premium Cinema.
Per me sky chiederebbe anche questo perla Champions...

marcobremb ha scritto:
Per me sky chiederebbe anche questo perla Champions...
Non credo che Mediaset a queste condizioni accetterebbe. Finché, ipotesi, dicessero loro "Fa trasmettere anche a me i film Warner e Universal più soldi e in cambio io ti faccio trasmettere anche a te la CL" la prenderebbero in considerazione. Ma se dicessero loro "Rinuncia e cedimi i diritti di Warner e Universal più soldi e in cambio ti faccio trasmettere la CL", credo che anche per un minimo di amor proprio a Cologno non ci penserebbero proprio. Questo, comunque, sempre rimanendo nel campo della pura ipotesi.

Ma voi pensate davvero che Sky consideri cosi tanto Warner ed Universal; se i diritti sono liberi cercano di prenderli se no amen; un film è un film e non è bello o brutto perchè distribuito da Warner ed Universal; queste 2 case di distribuzioni copleterebbero l' offerta cinema di Sky ma non porterebbero ad un aumento degli abbomenti cosa che accadrà sicuramente (tocca vedere in che numeri) con l' esclusiva champions ;)

alex89 ha scritto:
Ma voi pensate davvero che Sky consideri cosi tanto Warner ed Universal; se i diritti sono liberi cercano di prenderli se no amen; un film è un film e non è bello o brutto perchè distribuito da Warner ed Universal; queste 2 case di distribuzioni copleterebbero l' offerta cinema di Sky ma non porterebbero ad un aumento degli abbomenti cosa che accadrà sicuramente (tocca vedere in che numeri) con l' esclusiva champions ;)
Io ho parlato anche di soldi, non solo di diritti, figuriamoci se si accontenterebbero solo di Warner e Universal, assieme se fanno 1/3 di quanto hanno pagato per l'esclusiva CL è già tanto. È lapalissiano che ammettendo si raggiungesse un accordo del genere ci saranno almeno una sessantina-settantina di milioni in ballo che Mediaset dovrà sganciare oltre ai diritti.

Ricordiamo che i telefilm già iniziati Warner ed Universal rimarrebbero in esclusiva e in anteprima su Mp; quindi questi discorsi li farei più per i film ;)

Comunque, i diritti cinematografici, sono altro rispetto a quelli sportivi.

Se mai ci sarà una trattativa per la Champions, penso che Warner ed Universal saranno lasciate fuori,
ciò non toglie che, rappresenterebbero un'ottima contropartita, che potrebbero far risparmiare qualche € a Mediaset. ;)

alex89 ha scritto:
Ricordiamo che i telefilm già iniziati Warner ed Universal rimarrebbero in esclusiva e in anteprima su Mp; quindi questi discorsi li farei più per i film ;)

È dei film che si parla, naturalmente. I telefilm credo non entrerebbero nel discorso, anche perché appunto entrano in gioco le eventuali stagioni, le anteprime già programmate, ecc.

Penso che se a Sky offrissero in esclusiva:
Warner Bros
Universal
Europa League

Non accetterebbero lo stesso. Hanno l'opportunità di sbaragliare la concorrenza non penso che scenderanno a patti sappiamo tutti come agisce lo squalo...

proteasi ha scritto:
Io credo che al 99% l'attuale contrazione dell'offerta connessa all'aumento dei prezzi di listino sia da imputare semplicemente alla volontà di mediaset di lucrare il più possibile da ogni singolo abbonato.
Molto probabilmente avranno considerato che l'aumento dei prezzi sommato alla riduzione dell'offerta avrebbe compensato ampiamente le eventuali disdette.
....
Tecnicamente non stanno lucrando. Se sono in perdita come si sente da più parti o aumenti i prezzi o diminuisci i contenuti.

volver85 ha scritto:
Premium ha fatto entrambe le cose...:D :lol: :lol: :lol:
:doubt:

come Sky, e lo fa da un paio d'anni tra l'altro ormai. :eusa_whistle: Fidati, siamo tutti sulla stessa barca. E' il periodo che non è particolarmente favorevole. Mettiamoci tutti il cuore in pace, sarà un periodo di non investimenti e aumenti, non solo in ambito televisivo.

Premetto che sono abbonato per il solo Cinema.
Sono d'accordo con te, però una cosa è passare da 13 a 12 case cinematografiche (è un esempio :)) magari aumentando anche i listini, altra è aumentare passando però da 5 a 4...
In questo secondo caso la differenza la si avverte in maniera più netta. :icon_rolleyes:

volver85 ha scritto:
Premetto che sono abbonato per il solo Cinema.
Sono d'accordo con te, però una cosa è passare da 13 a 12 case cinematografiche (è un esempio :)) magari aumentando anche i listini, altra è aumentare passando però da 5 a 4...
In questo secondo caso la differenza la si avverte in maniera più netta. :icon_rolleyes:
Infatti. ;)

Ah, e comunque Sky, pur avendo aumentato, seppur di poco i prezzi, sta mantenendo l'offerta cinema inalterata. :)

alessandro21 ha scritto:
Infatti. ;)

Ah, e comunque Sky, pur avendo aumentato, seppur di poco i prezzi, sta mantenendo l'offerta cinema inalterata. :)

Magari. Pensa che Febbraio 2012 sarà il mese con meno prime tv da quando Sky è in Italia, da quando Sky è in Italia. Da far concorrenza a Mediaset Premium quasi, e non è roba virtuosa. Insomma, come si suol dire, siamo ai minimi storici.
Inalterata? Forse non è tutto oro quello che luccica, se togli la polvere, sotto sotto... :evil5: con questo non voglio giustificare MP dal sua offerta imbarazzante, perchè lo è, ma siamo tutti sulla stessa barca ve lo ribadisco.

Anakin83 ha scritto:
Magari. Pensa che Febbraio 2012 sarà il mese con meno prime tv da quando Sky è in Italia, da quando Sky è in Italia. Da far concorrenza a Mediaset Premium quasi, e non è roba virtuosa. Insomma, come si suol dire, siamo ai minimi storici.
Inalterata? Forse non è tutto oro quello che luccica, se togli la polvere, sotto sotto... :evil5: con questo non voglio giustificare MP dal sua offerta imbarazzante, perchè lo è, ma siamo tutti sulla stessa barca ve lo ribadisco.
È vero, ma comunque, se stiamo a guardare il rapporto qualità/prezzo Sky risulta comunque più conveniente di MP. ;)

Indietro
Alto Basso