Case Cinematografiche

proteasi ha scritto:
Su sky, continuo a ripeterlo: non mi piacciono i paragoni e credo siano inappropriati perché finiscono sempre per giustificare premium.
Il punto è che premium sta dando un'offerta imbarazzante ad un prezzo elevato (quando perderà la CL sarà anche peggio).

Concordo.

volver85 ha scritto:
Premetto che sono abbonato per il solo Cinema.
Sono d'accordo con te, però una cosa è passare da 13 a 12 case cinematografiche (è un esempio :)) magari aumentando anche i listini, altra è aumentare passando però da 5 a 4...
In questo secondo caso la differenza la si avverte in maniera più netta. :icon_rolleyes:

Sta cosa volver, quante volte l'abbiamo ripetuta, io e te, anche se in altre parole?:D
Comunque è proprio così...:doubt:

In periodo di crisi gli aumenti purtroppo è prevedibile ci siano. Ma come ha detto anche proteasi il giochetto di Premium è pericoloso in quanto stanno aumentando i prezzi senza quantomeno tenere inalterati i contenuti, anzi, li diminuiscono. E l'effetto si vede: nella sezione Premium Commerciale il 90% delle discussioni è su come disdire o fare recesso. Appunto perché la pay-TV non è un bene essenziale, e infatti è da metà novembre che non ce l'ho più, quei soldi che chiede Mediaset uno li reinveste in una più gustosa pizza, piuttosto, dato che ormai anche la pizza ha più contenuti di quanti ne offre Premium. Questo non è essere fanboy della concorrenza (figuriamoci, è da 2 anni e mezzo che non ho più Sky, ormai manco mi ricordo più la numerazione dei canali), questo è essere obiettivi: in Premium ci sono troppe anomalie da risolvere.

PS: secondo me converrebbe unire questo thread con quello di volver in sezione commerciale, il problema di Premium è troppo generalizzato per ridursi ai soli diritti cinematografici.

In sezione commerciale c'è da spaventarsi per i tanti 3d aperti sulle disdette
Cmq Piersilvio sta sbagliando tutto ultimamente con Mediaset (o quasi)
Un esempio è la frase famosissima detta da lui dopo l'acquisto di X-Factor da parte di sky...
E come volevasi dimostrare X-factor ha fatto ascolti da super-record

Scusate ma in sezione commerciale credo che sia normale che ci sono tred su come disdire...visto che come tutte le aziende del mondo abbonarsi è facile da disdire no :D

dado88 ha scritto:
Scusate ma in sezione commerciale credo che sia normale che ci sono tred su come disdire...visto che come tutte le aziende del mondo abbonarsi è facile da disdire no :D
Solo che non ce ne sono mai stati così tanti in sez.Commerciale :D

marcobremb ha scritto:
Solo che non ce ne sono mai stati così tanti in sez.Commerciale :D
la sezione commerciale di Sky, conta molte meno distende di quella di MP però...:D

Scherzi a parte, credo che la cosa sia abbastanza ovvia. :)

PS: la frase in firma, è di Berlusconi J. vero? :D

alessandro21 ha scritto:
È vero, ma comunque, se stiamo a guardare il rapporto qualità/prezzo Sky risulta comunque più conveniente di MP. ;)

Beh ovvio, io sono proprio il primo a non capire voi che siete abbonati a MP a 29 euro al mese o giù di lì, quando Sky vi offre il full a 35 euro per un anno e disdetta senza penali. Proprio non vi capisco, ma rispetto le vostre scelte...
A parte questo, sono intervenuto solo perchè molti sembra che siano convinti che il cinema sia tutto un decrescendo qua e un crescendo di là, ma purtroppo siamo tutti un po' giù alla fine, con le dovute proporzioni. Mi premeva dire questo.

YouTivu ha scritto:
io credo che premium debba riordinare la sua offerta di 7 canali (+ studio, che è perfetta); è inutile spalmare la multiprigrammazione con poche case su 4 canali cinema; meglio 2 canali di cinema degli ultimi 10 anni (quindi cinema 1 e 2 ad esempio) e due canali tematici (es. una canale di cinema nazionale di qualità) ed una rinfrescata alle idee di joy, mya e steel.

mediaset credo sia in difficoltà nell'equilibrare l'offerta pay e offerta free.. ma l'offerta pay si può rivitalizzare anche con offerte di qualità(vera) ad esempio su uno dei 7 canali

la mia idea è che non ci sono e non credo ci siano le risorse per tenere in piedi 7 canali di cinema e fiction che replicano le stesse cose. la programmazione andrebbe secondo me modificata integrando in maniera intelligente l'offerta con magazzino, magari nelle fascie meno pregiate (in questo senso qualità), riducendo a 2 i canali di cinema "fresco" e rivedendo il resto dell'offerta
alla perdita della champions possono rispondere rafforzando l'offerta family inglobando (a costo invariato) nell'offerta di cinema serie e doc playhouse (gettonatissima per chi ha bimbi) e reality.

questo per i miei 29 euro mensili.

comunque non dimentichiamo che per molti l'ex gallery non è vissuta come sky (ovevro l'alternativa alle generaliste) ma un complemento per la seconda serata, le vacanze natalizie o quelle estiva e quando non c'è niente sui canali calcio

certo, la mancanza della champions si sentirà e credo andrà compensata con altro anche se non strettamente sportivo.

l?unico dubbio (e chiudo l'OT, di cui mi rendo conto ma lo ritengo inevitabile per spiegare il senso delle mie osservazioni) sta nel fatto che il prossimo anno premium potrà realmente scegliere il meglio della A (quest'anno ad esempio l'udinese è priva di copertura, non per scelta di mediaset)

Bastava pagare la lega serie A per ottenere il resto delle partite.
Non hanno voluto farlo, erroneamente. :)

alex89 ha scritto:
Ricordiamo che i telefilm già iniziati Warner ed Universal rimarrebbero in esclusiva e in anteprima su Mp; quindi questi discorsi li farei più per i film ;)
i film concordo non portano grandi abbonati
il calcio invece si
i telefilm invece le nuove serie di ognuna si ma le vecchie stagioni potrebbero essere trasmesse ;)

Io vi dico la situazione e voi la commentate: :D

Il film in prima visione assoluta TI PRESENTO UN AMICO [Warner] trasmesso il 18 dicembre 2011 su Premium Cinema, verrà trasmesso il 12 Gennaio su Canale 5.

Boh....

alex89 ha scritto:

Il film in prima visione assoluta TI PRESENTO UN AMICO [Warner] trasmesso il 18 dicembre 2011 su Premium Cinema, verrà trasmesso il 12 Gennaio su Canale 5.

Boh....
C'è bisogno di commentare? Assurdo!

PS nuovo avatar? quasi quasi non ti riconoscevo...:D

alex89 ha scritto:

Boh....
NO COMMENT
Se valorizzano così i loro prodotti...
MAH

alex89 ha scritto:

Boh....

Scusa, e non c'è un limite di tempo prima di trasmettere i contenuti in chiaro?

Indietro
Alto Basso