Case Cinematografiche

Non ci vuole molto a capirlo.... Di alcuni films del catalogo ha i diritti Home Video (DVD-VHS ecc ecc) ma NON detiene i diritti televisivi "on air" (tv, sat, dtt, cavo) ;)

Prendiamo dei casi, giusto per chiarire e chiaccherare :):

Dall'Angelo Pictures è una società di distribuzione italiana che:

1. Compra film non usciti al cinema in Italia e li distribuisce per l' Home Video e li vende singolarmente alle reti televisive italiane ( vedi i film in prima visione The Resident e Killers su Mediaset Premium oppure il film tv su William e Kate andato in prima visione su Rai Uno qualche giorno fa)

2. Collabora con produzioni internazionali tipo Fox e Sony, e quindi partecipa insieme a queste Major alla distribuzione di alcuni film per l 'Home Video ( ad esempio Balla coi Lupi è della Fox, Operazione SpySitter e Ondine - Il Segreto del Mare sono della Sony, titoli che compaiono nel catalogo Dell' Angelo Pictures), questo vuol dire che la distribuzione di questi film non è esclusiva di Dall'Angelo ma che contribuisce alla distribuzione senza però avere la facoltà di vendere alle televisioni free o pay tv.

alessandro21 ha scritto:
allora questa dall'angelo che fa?:D :D
ma l'ha ripetuto alex89 penso più volte :D
cmq giusto per chiarezza lo ripetiamo, magari si è espresso male mettiamola così :icon_rolleyes:
la dall'angelo (oltre a produrre qualche film ma poca roba) si occupa della distribuzione dei film per l'home video il che vuol dire dvd (vendita o noleggio) per capirci
mentre non si occupa della vendita e della contrattazione dei diritti, fossero anche gli stessi film, alle tv e alle paytv

Stefano91 ha scritto:
Lucky Red e per Alessandro Warner, non Worner

scusate la mia nn chiareza ma questa casa fara parte delle pacchetto delle case mediaset , mediaset ha rinnovat in esclusiva?

sat-ita89 ha scritto:
scusate la mia nn chiareza ma questa casa fara parte delle pacchetto delle case mediaset , mediaset ha rinnovat in esclusiva?

Hanno rinnovato per altri 3 anni sia con Warner che con Universal, ma non hanno chiarito se ancora in esclusiva o no.

alex89 ha scritto:
Prendiamo dei casi, giusto per chiarire e chiaccherare :):

Dall'Angelo Pictures è una società di distribuzione italiana che:

1. Compra film non usciti al cinema in Italia e li distribuisce per l' Home Video e li vende singolarmente alle reti televisive italiane ( vedi i film in prima visione The Resident e Killers su Mediaset Premium oppure il film tv su William e Kate andato in prima visione su Rai Uno qualche giorno fa)

2. Collabora con produzioni internazionali tipo Fox e Sony, e quindi partecipa insieme a queste Major alla distribuzione di alcuni film per l 'Home Video ( ad esempio Balla coi Lupi è della Fox, Operazione SpySitter e Ondine - Il Segreto del Mare sono della Sony, titoli che compaiono nel catalogo Dell' Angelo Pictures), questo vuol dire che la distribuzione di questi film non è esclusiva di Dall'Angelo ma che contribuisce alla distribuzione senza però avere la facoltà di vendere alle televisioni free o pay tv.
quindi meediaset ha preso solo leverage e qualche film in blocco?

c'è ulteriore Aggiornamento mediaset e Lucky Red ???????????????????????????

Era una battuta, a livello case cinematografiche zero novita'..

turn ha scritto:
Era una battuta, a livello case cinematografiche zero novita'..

Alla fine invece di creare nuovi canali aumentassero i diritti cinematografici.
Almeno sarebbe un aumento giustificato.

lo avevo cpt ma io ho fatto nuovamente la domada sulla questione Lucky Red mediaset tt qui.

Nicola47 ha scritto:

sono d'accordo all 1000 x 1000

Nicola47 ha scritto:
Concordo pienamente,sarebbe anche meglio. :)

mi associo: sono più che sufficienti gli attuali canali (prime tv, emotion ed energy).
aumentare i diritti non i canali (e quindi i costi di affitto dei canali visto che i nuovi o quelli che faranno loro posto - a meno di togliere i +1 - dovrebbero andare su mux non di mds

Indietro
Alto Basso