Case Cinematografiche

Per le serie tv la questione è molto più complicata. ;)

Comunque per " un pacchetto di film Warner", può significare anche un paccheto di classici o di film recenti oppure di nuove anteprime.

sat-ita89 ha scritto:
ma mp non li perde i diritti warner altrimenti puo chiudere :mad:

perde l'esclusiva assoluta, ha ceduto i diritti sat del pacchetto warner (secondo me e sempre se confermato).
Penso che ci sia stata anche le pressioni della warner per un accordo di questo tipo, anche perchè negli anni passati aveva manifestato insoddisfazione nel vedere i propri titoli non valorizzati con una esclusiva così stringente.

nicola84 ha scritto:
E' scritta su almeno due quotidiani stamattina (Messaggero e Gazzetta), non credo che scrivano totali balle. Sono piuttosto affidabili. Certo sono ancora da chiarire bene i termini della questione. ;)

Si bisogna vedere esattamente cosa prevede l'accordo integrale di Scambio tra Mediaset e Sky.

alex89 ha scritto:
ma perchè deviare la realtà???:crybaby2: chi ha detto che li perde?? :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

infatti e una domanda. ovviamente se non si rende ufficiale la cosa non ci credo.

Secondo me da come si può leggere " un pacchetto di film ", Mediaset potrebbe aver ceduto anche film di seconda/terza visione, o classici Warner (come qualcuno ha già ipotizzato).

Non c'è senso e modo di pensare che abbia ceduto l'esclusiva, ne tanto meno le prime tv, perché altrimenti ci avrebbero solo perso.

Per me hanno ceduto un carnet di 10-15 film magari annate 2008-2010.

Vedremo...

Secondo me, noi abbonati e fruitori di un servizio Pay dovremmo essere contro a qualsiasi tipo di esclusiva, alla fine della fiera a me abbonato di una Paytv se un film o qualsiasi altra cosa che mi offrono va in onda anche su un'altra paytv cosa me ne frega? l'importante è usufruire di questo servizio.
Poi ognuno è libero, secondo le sue scelte, di aderire a qualunque paytv vuole
Io sono contro alle esclusive non me ne può frega de meno:D :D :D

ERCOLINO ha scritto:
Si bisogna vedere esattamente cosa prevede l'accordo integrale di Scambio tra Mediaset e Sky.

Comunque, Ercolino, aspettiamo te e le tue indiscrezioni per sapere qualcosa in più, altrimenti non se ne uscirà tanto bene da sta storia :D !

Ma non capisco a premium cinema, non cambia una virgola la programmazione... L unica cosa e' che premium non avrà più l esclusiva ( se parla poi di prime tv) dei film Warner...

Piu in generale credo che un servizio come premium potrbbe ridefinire l offerta ad esempio aumentando i classici veri dimunuendo le repliche di serie b. questa mattina mi sto godendo mars attack. non e detto che un catalogo valga piu di con una prima visione di moccia (senza offesa sono gusti)

alex89 ha scritto:
non penso che ti cambi qualcosa, se anche Sky trasmettesse i film Warner :icon_rolleyes:

infatti non cambia nnt , e solo che mediaset ci rimette e non adegua l'offerta cinema tt qua

ERCOLINO ha scritto:
Nessuno lo dimentica il cinema ;)
Questa frase di ercolino del 15 giugno con la faccetta sorridente mi aveva fatto pensare a qualcosa... ma ora ne sono piu convinto;) a mio parere qualche nuova casa cinematografica arriva... penso che tra lo scambio champions c'è ben di più leggo che forse premium a ceduto l'esclusiva warner (dicono da confermare) se fosse cosi.... vediamo;) ;) sperem

nicola84 ha scritto:
In pratica Mediaset perderebbe l'esclusiva su quei film Warner. Vabbè, poco male: ce ne faremo una ragione. ;)
So che vado un po' OT, però occhio agli spot Sky su Mediaset, vediamo se ci saranno già oggi. :)

dovrebbero partire il 7 o il 12...
Non ricordo :D

Non sono previsti ulteriori “scambi” tra i due colossi televisivi italiani. Sky conclude un ciclo di investimenti che hanno arricchito la propria offerta anche di Formula 1 (dal 2013) e Motomondiale (dal 2014). Per Mediaset Premium invece potrebbero arrivare altre novità. Mantenuto “tutto il calcio che conta”, ora si punta a mantenere un’allettante offerta cinematografica, ancora molto distante da Sky. Inoltre si sta facendo sempre più concreta la possibilità di trovare un partner estero che aumenterebbe la sostenibilità dei costi e consentirebbe di trovare cifre, anche importanti, da investire sui diritti televisivi.

http://tuttotv.wordpress.com/2012/0...-andranno-in-onda-su-entrambe-le-piattaforme/

sat-ita89 ha scritto:
ora si punta a mantenere un’allettante offerta cinematografica, ancora molto distante da Sky.
Mantenere? Dovrebbero puntare a migliorare sta offerta, ora come ora ha ben poco di allettante :D Almeno una casa Premium! :crybaby2:

Secondo me le esclusive contribuiscono a rendere "speciale" una pay tv. Con le esclusive warner e universal premium ha meno case cinematrografiche, ma ha esclusive che la concorrenza non ha. Anche con l' esclusiva dell' europa league aveva un esclusiva meno importante della champions legue, ma un esclusiva che la concorrenza non aveva. Ora non voglio esprimermi prima di conoscere maggiori dettagli su questa cessione di film warner, solo che come ho già scritto in un altro post, il successo di premium, almeno all' inizio ,è stato determinato proprio dal fatto che offriva un alternativa economica alla concorrenza. E con "alternativa" si intende il fatto di offrire anche altri contenuti che la concorrenza non ha!
Ora se premium cedesse le sue uniche esclusive, avrebbe un offerta cinematografica e un offerta calcistica che sarebbero una "versione ridotta" di quelle della concorrenza. In parole povere non sarebbe un "alternativa più economica", ma sarebbe una "sky dei poveri".
Spero che questo non accada!

Blade829 ha scritto:
Ora se premium cedesse le sue uniche esclusive, avrebbe un offerta cinematografica e un offerta calcistica che sarebbero una "versione ridotta" di quelle della concorrenza. In parole povere non sarebbe un "alternativa più economica", ma sarebbe una "sky dei poveri".
Spero che questo non accada!

Hai perfettamente ragione, ma di fatto Mediaset premium è "una Sky dei poveri", solo che alla sua nascita aveva sfruttato condizioni di favore sui diritti calcistici e il malcontento di Universal dopo la chiusura di Studio Universal (errore imperdonabile) da parte di SKY. Ora le condizioni di favore del 2006 non ci sono più e sono certo che alla Warner non dispiacerebbe avere l'esposizione dei suoi film nell'offerta di cinema SKY che è molto più ricca di quella di Premium.

Mediaset ad esempio parla di sport, quando in realtà è solo calcio, anzi perderà presto anche la MotoGP, è una pay-tv economica (ma non come prima) fatta per chi non può permettersi SKY.

tuttosport23 ha scritto:
Secondo me da come si può leggere " un pacchetto di film ", Mediaset potrebbe aver ceduto anche film di seconda/terza visione, o classici Warner (come qualcuno ha già ipotizzato).

Non c'è senso e modo di pensare che abbia ceduto l'esclusiva, ne tanto meno le prime tv, perché altrimenti ci avrebbero solo perso.

Per me hanno ceduto un carnet di 10-15 film magari annate 2008-2010.

Forse non vi è chiaro che lo scambio che SKY ha accettato di fare, ha salvato Premium dal fallimento; ora secondo voi SKY si scomoda per dei film di seconda o terza visione dopo che ha passato a Premium 128 partite di Champions League in cambio della coppa Europea più triste della Storia del Calcio?

Auguri!

Indietro
Alto Basso