[Castel Focognano, AR] Consiglio Antenna DTT segnali riflessi RAI

Ho ordinato questo:

$_57.JPG

9,90€ costava 19,90

ha una direttività o lo giro dove vedo meglio?
Adesso la direttiva è aorientata verso M. Nerone, ho come al solito problemi sul MUX 40
L'antenna a pannello ha direttività ortogonale al piano del riflettore, con verso riflettore-dipoli, in pratica, attaccata al palo, guarda dritto di fronte a sè.

grazie areggio, non avevo capito che parlava dell'antenna mi sembrava talmente scontato, pensavo si riferisse ai trasmettitori percio gli avevo lincato otgtv per capire da dove potrebbe ricevere (visto che non lo sa ancora) e soprattutto con quale polarizzazione orizzontale o verticale.

devi riportarmi i trasmettitori http://www.otgtv.it/index2.html che ricevi per poterti rispondere.

Non ho idea da dove arrivi il segnale RAI, puo' essere un riflesso del Pratolino (TALLA) o arrivare da M. Nerone.
Sul sito che mi hai linkato non c'è il mio comune, poi quei siti son molto soggettivi, riportano quello che è sul sito RAI, e ho detto tutto ;)

Non ho idea da dove arrivi il segnale RAI, puo' essere un riflesso del Pratolino (TALLA) o arrivare da M. Nerone.
Sul sito che mi hai linkato non c'è il mio comune, poi quei siti son molto soggettivi, riportano quello che è sul sito RAI, e ho detto tutto ;)
OH...ma sei proprio qui per sparare pvttanate?
Ho detto tutto?...hai detto un fico secco...OTG, che è nostro amico, non fa certo così...

OH...ma sei proprio qui per sparare pvttanate?
Ho detto tutto?...hai detto un fico secco...OTG, che è nostro amico, non fa certo così...

Invece copiancolla, un esempio: Poggio Pratolino trasmette in polarità orizzontale, se vuoi ti do il cell. di chi gli fa manutenzione...

Confermo che Poggio Pratolino è in polarizzazione orizzontale. Per quello che mi riguarda l'errore è dovuto non a quello che si trovava sul sito Rai (per altro da 9 mesi non visitabile) quanto al fatto che Raiway mi aveva mandato un elenco di loro impianti indicandomelo in verticale. Tutto qui... sulle copiature potrei aprire un libro

Ma il segnale che ricevi puntando *approssimativamente* il Nerone, è stabile nel tempo?

Perchè se di riflessione si tratta, tutto può essere tranne che stabile..

E questo indipendentemente dalla polarizzazione..

P.S. : henryxp, visto che per te si tratterebbe di un semplice "copiancolla", aspettiamo che tu ci segnali un sito migliore dal punto di vista dei contenuti e degli aggiornamenti, rispetto a quello di OTG..

P.P.S. : Se sei così amico con il manutentore di Poggio Pratolino non dovresti aver difficoltà a reperire informazioni sul fatto che tu stia ricevendo questo o il Nerone..

Ultima modifica:
Ma il segnale che ricevi puntando *approssimativamente* il Nerone, è stabile nel tempo?

Perchè se di riflessione si tratta, tutto può essere tranne che stabile..

E questo indipendentemente dalla polarizzazione..

P.S. : henryxp, visto che per te si tratterebbe di un semplice "copiancolla", aspettiamo che tu ci segnali un sito migliore dal punto di vista dei contenuti e degli aggiornamenti, rispetto a quello di OTG..

P.P.S. : Se sei così amico con il manutentore di Poggio Pratolino non dovresti aver difficoltà a reperire informazioni sul fatto che tu stia ricevendo questo o il Nerone..

Ovviamente il segnale non è stabile, di giorno come qualità è migliore, la sera peggiora, tant'è che il MUX 40 che, è quello con rapporto qualita segnale + basso, alla sera non è visibile quasi per nulla, gli altri 3 mux resistono, questo però a lungo andare non è certificato visto che ho orientato l'antenna verso M. Nerone solo alcuni gg fa.
Starò e vedere con il cambiamento del tempo se regge. Quando arriverà proverò a fare delle prove con il pannello.

Non vedo come senza apposita strumentazione..

PS: ma i segnali DTT vengono trasmessi tutto con la medesima "potenza"?

Ultima modifica:
Oggi mi son fatto prestare questa antenna da un amico:

Peggiorano i MUX 26, 27 e 30 migliora il MUX 40 rispetto a questa antenna:

Sempre orientata verso M. Nerone. Poi s'è fatto freddo verso le 4 del pomeriggio e ho cessato di fare prove...

E' normale o c'è qualcosa che non torna?

Stasera i MUX RAI arrivano na cannonata, propagazione favorevole?

Il MUX 40 non è mai arrivato così, ieri sera aveva una qualita sul 20%, era invisibile

Molto probabilmente si tratta di segnali "rifratti" e non "riflessi", ma anche i segnali rifratti hanno problemi e subiscono variazioni notevoli.

In questi casi di segnali riflessi, refratti come si ottiene il miglio risultato?

Indietro
Alto Basso