[Castel Focognano, AR] Consiglio Antenna DTT segnali riflessi RAI

se sono potabili con una antenna a pannello altrimenti non esiste tecnologia in grado di riceverli correttamente.

Il pannello arriva oggi, faro delle prove, poi lascio perdere, casomai passo a tivusat :D

CMQ il problema ce l'ho con la TV in cucina che ha 5 anni, tuner di merada, con quelle altre non ho grossi problemi o quasi

Provato, migliora notevolmente sui MUX RAI, però continuo ad avere problemi sul TV in Cucina, uno sharp di 5 anni fà, il MUX 27 e 40 strappano poi compare la scritta "nessun segnale", tuner di mierda?

intendo che quando monti un'antenna per ottenere il miglior puntamento questa va collegata provvisoriamente con uno spezzone di cavo corto direttamente ad un ricevitore o meglio a un misuratore, questo per escludere il resto dell'impianto che porta sempre abbassamenti di qualita specialmente se non eseguito alla perfezione, con derivatori, e non con partitori come nel tuo caso.

intendo che quando monti un'antenna per ottenere il miglior puntamento questa va collegata provvisoriamente con uno spezzone di cavo corto direttamente ad un ricevitore o meglio a un misuratore, questo per escludere il resto dell'impianto che porta sempre abbassamenti di qualita specialmente se non eseguito alla perfezione, con derivatori, e non con partitori come nel tuo caso.

lo so ma non ho la strumentazione per fare ciò, mi collego al PC, dove eseguo Prog Finder, tramite vnc con lo smarphone e faccio le dovute correzioni sul tetto.. lo so è un metodo alla buona ma meglio non ho!! ;)

il prog finder col pc va benissimo, basta collegarlo in antenna e NON in casa altrimenti é soltanto tempo buttato via; in un caso come il tuo dove il segnale é precario questo é l'unico modo di procedere per puntare un'antenna!

secondo voi le centraline che si trovano in rete a pochi euri, visti questa, sono valide?

Ho sentito in zona, per una centralina simile mi son sentito chiedere 60€

$_57.JPG

EUR 16,06

Amplificatore TV da palo 4 Ingressi IV./V./UHF/B.III

Amplificatore TV da palo con custodia esterna in plastica antiurto, protegge dagli agenti atmosferici. Corpo in metallo.
Con LED.
- Ingressi: 4 - IV./V//UHF/B.III
- Uscite: 1 +CC
- Alimentazione: 12Vcc/90mA
- Guadagno: 32/32/32/22dB

come mai allora in tutti i negozzi di materiale elettrico non si trova nulla a meno di 40 € ? Prezzi caricati del 60% o +?
Ho avuto a che con dei prodotti del settore TV presi in un negozio di cinesi, ROBACCIA! ;)

certo, le ciofeche si trovano dappertutto ma nel mucchio ci possono anche essere prodotti buoni...basta provarli, ovviamente se ci si riferisce a marchi conosciuti si va sul sicuro ma se ne paga il prezzo.

47 E?

CMQ quel venditore ebay mette le foto di un oggetto diverso da quello che ti arriva a casa, l'antenna a pannello che ho ricevuto ieri ha idipoli diversi, alluminio finissimo, mi sa che durerà poco alle intemperie....

foto su ebay:

$_57.JPG

47 E?

CMQ quel venditore ebay mette le foto di un oggetto diverso da quello che ti arriva a casa, l'antenna a pannello che ho ricevuto ieri ha idipoli diversi, alluminio finissimo, mi sa che durerà poco alle intemperie....

è sempre prodotta dalla ditta campana Galaxy

http://www.galaxy.it/index.php/ita/antenne-terrestri.html

più volte qui sul forum si è ripetuto di rivolgersi a negozi fisici e specializzati per vedere e toccare con mano il prodotto richiesto, avvalerti in questo caso del diritto di recesso non ti conviene le spese di spedizione ti costerebbero più dei 9,90 € che hai pagato...

Ultima modifica:
l'antenna costa 19,90 - 10 € di un bonus omaggio paypal, quindi la cifra è quella. Certo se la devo rispedire non mi conviene di certo, la tengo com'è ;)

copertina-auguri-felice-2016.jpg

Ultima modifica:
oggi ho fatto una prova con questa antenna:

$_57.JPG

Collegata diretta al TV con 15 metri di cavo, circa, senza nessun amplificatore, funziona tutto, anche il MUX 40 e 42 :O

Da ciò che cosa se ne deduce?

Che antani ha lo scappellamento a destra? :D

Adesso mi ci vorrebbe un amplificatore di linea da interno, alimentato, tipo questi,

$_12.JPG

in modo che possa sdoppiare il segnale e mandarlo alle altre prese, me ce ne vorrebbe uno però con basso rumore e molto sensibile, consigli?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso