CCleaner v6.15.10623 (16/08/23)

v3.13.1600

- Added IE add-on manager.
- Added Firefox Jumplist Cache cleaning.
- Improved Firefox and Thunderbird cache cleaning.
- Improved Google Chrome Internet History cleaning for typed URLs.
- Improved Google Chrome Canary Saved Form Information cleaning.
- Improved Google Chrome Canary Saved Passwords cleaning.
- Improved Recycle Bin cleaning with symbolic links.
- Improved item exclusion feedback in Registry screen.
- Improved keyboard usability on Intelligent Cookie scan dialog.
- Added support for custom Thunderbird installation.
e.g. CustomLocation1=THUNDERBIRD|C:\Portable\Thunderbird\Data\profile
- Added cleaning for Corel PaintShop Pro X4, Nero Video 11 and Nero Vision 10.
- Improved cleaning for WinRAR, LogMeIn, Office 2003, 2007 and 2010.
- Added Indonesian translation.

Nel disattivare i programmi in avvio tramite Cclenaer,mi ritrovo 2 voci che prima non c'erano e che risultano attive:

1)Chiave: IE Extension Programma:Research
2)Chiave: IE Extension Programma: Diagnostica problemi di connessione

Di cosa si tratta?

Ho aperto I.E. e ho visto che entrambe le voci fanno parte dei componenti aggiuntivi.Oltre a queste 2 ne è presente una terza dal nome:Discussione.Io non utilizzo I.E. ma mio padre sì.Quindi non so se lui abbia involontariamente attivato qualcosa.In ogni caso conviene disattivare i componenti aggiuntivi? ;)

con questa nuova versione si sono automaticamente attivate, comparendo nella pagina del programma, una serie di chiavi riferite a i.e.; personalmente le ho tutte disattivate dall'avvio ;)

giollo63 ha scritto:
con questa nuova versione si sono automaticamente attivate, comparendo nella pagina del programma, una serie di chiavi riferite a i.e.; personalmente le ho tutte disattivate dall'avvio ;)

Infatti ho visto che ci sono pure 3 chiavi denominate IE Helper che fanno riferimento al programma Adobe pdf link helper,Guida per l'accesso a Windows Live e Java(tm) plug-in 2 SSV Helper.Vedo anche una chiave HKCU:Run riferita a facebook update e altre chiavi HKLM:Run riferite a quicktime,apple e java update.Si possono tutte disattivare o è pericoloso?

no, non posso cambiarlo io. probabilmente qualche admin ha visto il mio msg ed ha provveduto. ;)

edit: volevo dire qualche moderatore, non admin.

Aggiornato.

CCleaner 3.14.1616 (Sito ufficiale)

Note di rilascio
v3.14.1616 (21 Dec 2011)

- Improved Startup tool usability.
- Improved IE Add-on management.
- Improved Import/Export for Cookies.
- Improved Recycle Bin cleaning and duplicated filenames.
- Updated Chrome Canary Saved Form Information cleaning.
- Updated Chrome Canary Saved Passwords cleaning.
- Updated Chrome Canary Cookie cleaning.
- Fixed bug in long filename extensions.
- Added cleaning for Chrome Canary "Network Action Predictor".
- Added cleaning for Real Player 15, PerfectDisk 12.5 and Windows Media Center.
- Improved cleaning for WinRAR, Windows Log Files, uTorrent and Acrobat Distiller 10.
- Minor bug fixes.

landtools ha scritto:
scaricati ccleaner e defraggler... tutti della stessa famiglia piriform...

Li usavo, ma ora non li uso più ! Soprattutto Defraggler, inevitabilmente dopo 3 mesi l' HD comincia a rallentare e dare qualche problema all'avvio e alla chiusura, poi crash dell' HD con conseguente fdisk, formattazione e reinstallazione s.o. :D
E questo su 4 pc dopo averli utilizzati. :eusa_wall:

Ultima modifica:
BTS ha scritto:
Li usavo, ma ora non li uso più ! Soprattutto Defraggler
ciao BTS, io uso il ccleaner regolarmente (non gli faccio fare la bonifica dello spazio libero, che con le riscritture potrebbe provocare i problemi che hai citato.
anche se un po' OT, per il defragmenting utilizzo auslogic disk defrag (che è gratuito).
usato una volta alla settimana è ottimo, considerando che tra le opzioni puoi regolarlo a tuo piacimento, evitando di fargli fare l'ottimizzazione e solo il defrag oppure spostando i file di avvio all'inizio del disco. ;)

cosa vuol dire???

Nella puilizia di windows- avanzate- cache notificge i tray, viene riportato:"La cache della tray di sistema verra' reimpostata, dovrai riavviare il processo EXPLORER.EXE"

Cosa vuol dire????? Grazie!!!

Ultima modifica:
claudio1 ha scritto:
Nella pilizia di windows- avanzate- cache notificge i tray, viene riportato:"La cache della tray di sistema verra' reimpostata, dovrai riavviare il processo EXPLORER.EXE"

Cosa vuol dire????? Grazie!!!
In pratica CCleaner cancellerà e reimposterà completamente la cache delle icone nell’area della traybar di Windows (quella dov'è l'orologio) e che la cosa sarà effettiva in occasione del primo riavvio utile del PC o del processo (explorer.exe)... :D ;)

Indietro
Alto Basso