CCleaner v6.15.10623 (16/08/23)

A parte gli scherzi sopron....io pure utilizzo Ccleaner e non ho mai avuto problemi.Ti dirò di più però:in passato per firefox non lo utilizzavo perchè quando volevo eliminare cookie e cache utilizzavo gli strumenti del browser ed ero soddisfatto.Da quando però c'è stato quel bug di cui ne abbiamo parlato tempo fa nel cancellare la cronologia recente...allora prima utilizzo la funzione interna del browser e poi(a maggior ragione se si presenta il problema con lo script CHROME//BROWSER/CONTENT/SANITIZE.JS:136) faccio anche una passata con CCleaner.

Io proverei a spuntare (in Firefox non in ccleaner!) "elimina cache coockie e cronologia navigazione" alla CHIUSURA: questa è l'eliminazione che io definsco "drastica" a differenza di quella fatta dal menù Cronologia. E sarai costretto a riloggarti. Ottimo il nuovo sistema trattamento cache nella ram. Impiega max 2 secondi per chiudersi il processo.
Seriamente, io ho fiducia nel team Mozilla Italia che da anni dedica cure a Firefox e ne conosce i segreti, e se lo sviluppatore di Mozilla (dall'alto della sua esperienza) raccomanda in modo perentorio quanto sopra riportato, io non ho ragioni valide per ignorare i suoi consigli.
Ripeto se FF non riesce a cancellare nemmeno con la procedura che ho appena citato è molto probabile che qualcosa nel profilo si sia corrotto e non mi stupirei che fosse stato ccleaner a corromperlo.
Non saprei cosa altro aggiungere ;) non sarò io a dare inizio alle disquisizioni ff vs ccleaner, altrimenti andrebbe a finire come il discorso "meglio 720p o 1080i ?" ;)

Non abusatene troppo di questi programmi ,a volte si rischia di fare pasticci :)

Sai che non uso pseudoanglismi orribili, ma stavolta devo dirti:
QUOTONE!!!! :D

Con Firefox 11.0 non ho più quel problema nel cancellare la cronologia recente quindi Ccleaner,per Firefox,non lo utilizzo più.

Non penso che Ercolino intendesse per Firefox, ma in generale , per tutto il S.O. :happy3:

soprattutto per FF, già in grado di eliminare i suoi file ;)

ti sei sfogato? ok sono contento per te. allora ometto altri link più scientifici a ccleaner E quelli dello sviluppatore italiano di firefox (avrà preso i soliti abbagli). usatelo più spesso che potete.
saluti anche da parte mia...

Release notes

v3.18.1707 (25 Apr 2012)

- Added support for Firefox 12 final release.
- Added support for Google Chrome 20.0 beta.
- Added multi-select to detailed results view.
- Improved support for Internet Explorer 64-bit Add-ons.
- Improved folder detection algorithm for cleaning items.
- Improved scrolling interface for Include/Excluding dialogs.
- Improved compatibility with Windows 7 alt-tab functionality.
- Improved user interface for Drive Wiper Tool.
- Added support for Opera Portable.
e.g. CustomLocation1=OPERA|T:\OperaPortable\Data\profile
- Added cleaning for Corel VideoStudio Pro X5, MS Security Client and GIMP 2.8.
- Improved cleaning for OpenOffice 3, AIMP 3.
- Minor GUI improvements.
- Minor bug fixes.

Dal Sito Ufficiale, anche la versione Portable

Installato con successo la versione installer di Ccleaner 3.18.1707 dal sito ufficiale che ha pocanzi indicato l'utente "Biscuo". ;)

Cari amici, vi segnalo non so se qualcuno l'ha mai testato questo plugin che è in aggiunta a Ccleaner:
http://singularlabs.com/software/ccenhancer/
che promette di rimuovere altre risorse in modo più approfondito.
Qualcuno l'ha già usato questo plugin, lo conosce? :eusa_think:
Se in caso affermativo lo avete usato come vi siete trovati? :eusa_think:
Grazie.

Ciao, io ce l'ho su uno dei portatili (però ho aggiunto solo il file .ini e non il programma);
Ccleaner va uguale, non da problemi, ma si aggiungono così tante "opzioni" al menu Applicazioni, che uno si perde..... (poi dipende dai file e programmi che uno ha installato).

Se vuoi dare un'occhiata, questi sono solo una parte!

Ok grazie Biscuo per l'indicazione; in sintesi quindi quest'estensione altro non è che un Ccleaner più approfondito. :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso