Cctv9 E' Arrivato In Casa Rai

Si è stato presentato ma si vede solo il nero , la rai e laenta aspettiamo1 vediamo gli sviluppi e i tempi.

Intanto se qualc'uno lo dovesse già vedere lo posti come info, grazie ciao

Sicilia canale cctv9 NO solo schermo nero

RaiTest2

sul mio 9701 in seca il canale RaiTest2 ora trasmette CCTV9 e si vede benissimo

Ho sintonizzato CCTV9 e ieri sera si vedeva. Purtroppo per chi ha già il satellite si tratta dell'ennesimo "doppione".

Aldilà di CCTV9, che non mi interessa... non è che magari uno dei canali del mux B viene trasferito sull'A come è stato fatto con RaiUtile all'ingresso di Sat2000?

Ciao!
secondo voi questo :

" L'intesa prevede inoltre la messa in onda, a partire dai primi giorni del mese prossimo, di 3 ore e mezzo, alla settimana, di programmi RAI (doppiati o sottotitolati in cinese), fino al 31 dicembre 2006, sui 16 canali principali della China Central Television. La programmazione Rai prevede: 1 ora di musica classica, opera, balletto o musica leggera e 2 ore e 30 minuti dedicati a: fiction, documentari culturali sui beni artistici e monumentali del Paese, cartoni animati, e approfondimenti sui prodotti di eccellenza "

potrebe significare che programmi italiani sian o trasmessi anche da cctv9 ??

Flavia7 ha scritto:
Andando su CCTV9 a me dice: "canale attualmente non disponibile" codice msg 03; ma e cosi per tutti?
Benissimo Allora non Sono l'unico! C'è una piccola cosa di cui rai nn si è accorta.. cioè che il canale sui decoder interattivi (come il Thomson dti3000) viene letto con Canale attualemente non disponibile mentre nel samsung non interattivo il canale si vede tranquillamente!!

Da me sul PC con scheda PCI Avermedia si vede perfettamente, nella stanza a fianco, a 5 metri di distanza, su Philips 6600, schermo nero.
Le antenne sono identiche.

"Sono orgoglioso per questo avvenimento - ha dichiarato il Vice Ministro per i Beni e le Attivita' Culturali Antonio Martusciello -. E' un evento che nasce da lontano, nel 2003, anno in cui il Presidente del Consiglio Berlusconi fece visita in Cina. Allora, i leader dei due Paesi determinarono le condizioni per l'attuazione dell'accordo. Dobbiamo dare atto alla Rai che ha fortemente voluto questo accordo, come la stessa volonta' politica dell'allora Ministro Urbani". E' stato infatti proprio l'ex ministro per i Beni Culturali Giuliano Urbani (oggi presente in qualita' di consigliere Rai) a volere fortemente questo evento: "Si era fermato tutto a causa di difficolta' burocratiche - ha rivelato Urbani a margine dell'incontro - ma la mia decisione era irremovibile. Alla fine e' andato tutto per il meglio. Questo accordo rappresenta una immensa 'vetrina' per il nostro Paese".
Il Canale CCTV9 consentira' ai telespettatori italiani di seguire eventi, notizie, sport e documentari riguardanti la Repubblica Popolare Cinese. La trasmissione di CCTV9 in Italia, attraverso il DTT RAI, rientra nell'implementazione dell'accordo siglato tra RAI e CCTV il 19 gennaio di quest'anno, nel corso dell'inaugurazione dell'"Anno dell' Italia in Cina 2006".

Proprio una bella notizia, forse in quella circostanza è stato siglato anche l'accordo per produrre i favolosi ricevitori digitali terrestri Amstrad.

Però il palinsesto mi sembra monco, non c'è neppure la speranza di assistere a qualche esecuzione in diretta di dissidenti, del Falungong e di altre organizzazioni (anche religiose) e di vedere i parenti che saldano il debito maturato col costo della pallottola.

Chissà poi quante interviste agli studenti, gli eredi di Tienanmen, sul nuovo corso liberal democratico di Pechino.

Non sto nella pelle dalla curiosità.

CCTv

con pc scheda Netsistem via sat fatto agg canali frequenza 11089 a trovato CCTv4 e CCTv9 entrmbe in chiaro ora anche sul canale RaiTest2 il nome è CCTv9. CCTv4 con epg program

Ancora non fruibile sul mio decoder interattivo Strong, invece perfetto e di buona qualita' sul Samsung zapper, oltretutto il mux B e' divenuto orfano du una delle radio!!

La cosa è molto strana anche da me. Con il decoder mhp non si vede e da: "canale non disponibile", con decoder zapper (scheda pci lifeview per pc) si vede senza problemi!!!! Non ho parole.......:icon_rolleyes:

Gentile Cliente,
abbiamo ricevuto la sua segnalazione del 16/03/2006, ma i dati che lei ci comunica sono insufficienti per consentirci di fornire una risposta per Lei soddisfacente.

La preghiamo pertanto di scrivere nuovamente a raiway@rai.it indicando:

- Località, indirizzo.

In alternativa, ci è gradito informarla che per richieste di informazioni tecniche o segnalazioni di problemi alla ricezione dei programmi RAI è attivo il numero verde 800 111 555 (dal Lunedì al Sabato dalle 09,00 alle 20.00).
Altre informazioni tecniche utili le può trovare sul nostro sito Internet http://www.raiway.rai.it/.

Grazie per averci scritto.

Cordiali saluti.

Marina
Call Center Tecnico RAI WAY - ID _ 10395

---- Message from "xxxxxx" <xxxxxxxxxxx> at 2006-03-16 13:39:25 ------
Scrivo per segnalarVi che sul mux b (ch22-monte lauro--sr) è da molto scomparsa l'interattività e selezionando il canale cinese compare il messaggio "canale attualmente non disponnibile"
questo fatto sembra esserci solo in alcune regioni tra cui la sicilia

grazie

mi dite secondo voi cosa vogliono dire questi di rai way?

Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso