Mp1
Digital-Forum Gold Master
I genitori di questi bimbi hanno i criceti che gli girano nel cervello, vero?tarocco34 ha scritto:Io lavoro in una scuola e vedo che già a 6 anni hanno tutti il telefonino

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
I genitori di questi bimbi hanno i criceti che gli girano nel cervello, vero?tarocco34 ha scritto:Io lavoro in una scuola e vedo che già a 6 anni hanno tutti il telefonino
il potere legislativo è già intervenuto, farlo intervenire nuovamente vuol dire creare un doppione (e poi ci si meraviglia quando si viene a sapere che l'Italia è il primo paese al mondo per numero di leggi e che ha doppiato il secondo classificato) è il potere esecutivo che manca...SERGIOZIZZA ha scritto:Non è del tutto corretto:autonomia non significa "zona franca";il potere legislativo può tranquillamente intervenire legiferando in materia...![]()
alex86 ha scritto:il potere legislativo è già intervenuto, farlo intervenire nuovamente vuol dire creare un doppione (e poi ci si meraviglia quando si viene a sapere che l'Italia è il primo paese al mondo per numero di leggi e che ha doppiato il secondo classificato) è il potere esecutivo che manca...![]()
![]()
![]()
alex86 ha scritto:...ma forse è bene non proseguire su questo filone per evitare di andare troppo fuori argomento![]()
alex86 ha scritto:...la vera educazione, secondo me, dovrebbe essere impartita a monte, ossia in famiglia.
intruder800 ha scritto:effettivamente ho i piccioni (ma ce li mangiamo) lo spero che non sei razzista
perche io li odio,e per farti felice proprio ora stò guardando globovision
![]()
Sì, hai ragione."L' educazione deve essere impartita a monte, ossia in famiglia"
Quel "vera", quel "secondo me" e quel "dovrebbe" rendono opinabile, discutibile e soggettivo un concetto che tale non è.
vi quoto alex e mega l'educazione parte da monteMEGADISH ha scritto:In via del tutto eccezionale ho aperto questa discussione: i miei interventi su questo forum riguardano per oltre il 99% disquisizioni prettamente tecniche sul mondo del sat e su questa linea intendo continuare.
La rete è "complice" di alcuni misfatti a cui assistiamo. Citerò - e dopo questo basta - l' nsimo servizio al riguardo. E poi basta.
Anche i nostri modi di scrivere (la frase quotata sopra è tua, ma potrei averla scritta anch' io) sono un segno di necessità di chiarezza.
Più correttamente:
"L' educazione deve essere impartita a monte, ossia in famiglia"
Quel "vera", quel "secondo me" e quel "dovrebbe" rendono opinabile, discutibile e soggettivo un concetto che tale non è.
La situazione è tragica, specie al Sud, e se non si interviene drasticamente le scuole andranno tutte a puttane (specie le superiori).tarocco34 ha scritto:Per quanto riguarda l'educazione, è inutile prenderci in giro, con madre e padre che lavorano tutto il giorno, i bambini vengono parcheggiati a scuola fino al tardo pomeriggio, se non vengono seguiti un pò dai genitori, non si può pretendere che un insegnante con 20-25 bambini si sostituisca ai genitori....
tarocco34 ha scritto:Per quanto riguarda l'educazione, è inutile prenderci in giro, con madre e padre che lavorano tutto il giorno, i bambini vengono parcheggiati a scuola fino al tardo pomeriggio, se non vengono seguiti un pò , non si può pretendere che un insegnante con 20-25 alunni si sostituisca ai genitori....
dj GCE ha scritto:La situazione è tragica, specie al Sud, e se non si interviene drasticamente le scuole andranno tutte a puttane (specie le superiori).
@Tuner
Non so te, ma io vado all'Università solo per studiare.
Alle superiori come minchia fai a studiare se ti tirano la qualunque in testa?Sono peggiorate le superiori, fanno ormai shifo al c@zzo!!!
@beba
So di gente che agli esami ha consegnato un cellulare alla commissione e un altro l'ha tenuto per sè per farsi passare il tema da fuori!![]()
ma i voti bassi su tutte le altre materie si invece o almeno la minaccia velata con accordi "ufficiosi" e messaggi subliminali che l' uso del cellulare comporterebbe, in fondo i prof hanno anche "armi" legali tipo interrogazioni a tappeto a tradimento nonche che so richiedere lo studio di parecchia roba per il giorno dopo,insomma potrebbero alzare la pressione fino a farli scoppiare o meglio "capire" come dovrebbero funzionare le cose...beba ha scritto:Le note disciplinari sul registro di classe, anche da parte del preside, non hanno effetto alcuno, dal momento che il voto di condotta non condiziona minimamente il giudizio finale in sede di scrutinio!
Concordo in parte, comunque è innegabile che adesso i genitori non hanno più autorità con i figli, e purtroppo andrà sempre peggio. Forse qualcosa succedeva anche in passato (bullismo e molestie verso compagni e compagne sono sempre esistiti), io ricordo anche sedie lanciate contro i professori (parlo di circa 20 anni fa nella mia scuola), però non esistevano i videotelefonini...miky80 ha scritto:Il fatto di essere parcheggiati a scuola fino a pomeriggio non c'entra nulla, anche noi stavamo a scuola fino alle 5 dal lunedi al venerdi ma nessuno di noi si sarebbe sognato ti inveire contro maestre e prof, mettere le mani nelle mutante, abbassarci i pantaloni in classe, acchiappare la cattedra e spingere il prof contro il muro o prendergli il giornale e strapparglielo come s'è visto in certi video che hanno mostrato sti giorni, per noi (ho 26 anni non ti parlo di 50 anni fa) certe cose erano impensabili....io mi chiedo in meno di 10 anni cosa sia successo visto che sembra che danno tutti di testa..... io penso che qualche calcio nel c**o in piu a questi cretinetti non possa far altro che fargli bene solo che ai genitori va bene così, l'importante è che si comportano bene con loro, poi quello che fanno fuori casa è relativo, anzi si permettono di andare dai presidi e menarli pure??? Ripeto i primi che dovrebbero essere menati sono i genitori e a seguito le loro m**** che hanno procreato![]()