Celtic League di rugby

Chiedo che questa discussione venga chiusa,poichè oramai i diritti sono stati assegnati a Dahlia e quindi Sky e la Cetic non hanno nulla in comune.

MasterBlaster78 ha scritto:
Sì come perdere 36 a 0 :eusa_shifty: :icon_redface: con i Munster...:evil5: belle "soddisfazioni"....:doubt: ;) ah no 41 a 10 di nuovo forse....:icon_redface: :icon_redface: :D ;)

Quanto è bello leggere dopo quello che è successo oggi queste parole:D

Villans'88 ha scritto:
Quanto è bello leggere dopo quello che è successo oggi queste parole:D
che è successo oggi?
non lo so ma credo che abbia vinto qualche squadra italiana :D

è una vergogna che nessuna tv trasmette le sfide della celtic leaugue....!!

Visto il livello del campionato e i costi alti del torneo e di produrre le partite non c'e' nessuna vergogna

sai che squadre irlandese hanno vinto in tempi recenti la magners leaugue ed il galles e l'irlanda sono delle buone nazionali?

è il terzo torneo di rugby più interessante d'europa...

883 ha scritto:
sinceramente se proprio deve prendere il "terzo" torneo più interessante d'europa (ma i primi 2 quali sono inglese e francese?)
avendo anche il super 15
più il campionato inglese e heineken su sky
e top 14 su sportitalia
campionato italiano su raisport direi che la copertura c'è :)

al massimo direi di prendere proprio il campionato italiano che perlomeno un minimo di ritorno in ascolto può farteli

tieni conto che la celtic league verrebbe dietro tutti i campionati che ti ho detto prima, quindi perlomeno 5

facendo lo stesso ragionamento per il calcio è scandaloso che nn trasmettono il campionato ucraino o rumeno :D

Parlando solo d'europa 883 ha ragione...è il terzo torneo per importanza...inoltre le 2 franchigie rappresentano 2 mini-nazionali quindi penso che gli ascolti sarebbero un po' più alti del misero campionato italiano...piuttosto vorrei di nuovo vedere NPC e Currie Cup...
L'Heineken Cup è la Champions quindi non parliamo di un campionato nazionale mentre il Super15 è quasi un'altro sport...
Tra il board celtico e le tv italiane ci si deve incontrare a metà strada...

Villans'88 ha scritto:
Parlando solo d'europa 883 ha ragione...è il terzo torneo per importanza...inoltre le 2 franchigie rappresentano 2 mini-nazionali quindi penso che gli ascolti sarebbero un po' più alti del misero campionato italiano...piuttosto vorrei di nuovo vedere NPC e Currie Cup...
L'Heineken Cup è la Champions quindi non parliamo di un campionato nazionale mentre il Super15 è quasi un'altro sport...
Tra il board celtico e le tv italiane ci si deve incontrare a metà strada...
ok d'accordo
gurda più sport trasmettono meglio è :)
detto questo
nn avere la celtic league, facendo le debite proporzioni anche come seguito di sport è come nn avere il campionato ucraino di calcio :)
se vogliamo essere più buoni come quello russo
nel senso spiego meglio, che il seguito che ha il calcio nn è lontanamente paragonabile a quello del rugby, diciamo anche purtroppo se vogliamo ma è così
quindi nn avere il sesto o il settimo campionato europeo di calcio è un pò come nn avere il terzo campionato di rugby in europa
tenuto conto che cmq di rugby oltre a campionato inglese e francese è coperto anche il campionato italiano e il super 15 anche se parliamo quasi di un altro sport è cmq rugby union :)
quindi bene o male sono ben 4 i campionati coperti, non sono certo pochi, una volta trasmettevano anche il campionato sudafricano se nn sbaglio
questa volta ho levato l'heineken cup proprio per fare il paragone con il calcio altrimenti avrei dovuto inserire anche la champion's :)
se proprio vogliamo avere un pò più di rugby
direi a questo punto visto il fallimento di dahlia di trasmettere un pò di rugby league
di quello nn c'è proprio per dire

Ultima modifica:
No la Rugby League no!!!è la volta buona che disdico:D

Comunque magari il livello non sarà altissimo ma Munster e Leinster in questi anni hanno detto la loro in campo europeo...

883 ha scritto:
...si ed è anche l'ultimo visto che gli altri campionati non contano nulla.

Il Rugby League non lo voglio vedere nemmeno io al massimo quello a 7 :D

Villans'88 ha scritto:
No la Rugby League no!!!è la volta buona che disdico:D

Comunque magari il livello non sarà altissimo ma Munster e Leinster in questi anni hanno detto la loro in campo europeo...
come siete esagerati
basta cambiare canale :D

dado88 ha scritto:
...si ed è anche l'ultimo visto che gli altri campionati non contano nulla.

in effetti hai ragione
altri importanti nn ce ne sono
rispetto al calcio sono molto di meno quelli importanti
per dire qua c'è chi si lamenta della mancanza di quello scozzese
che con tutto il rispetto per l'old firm
si riduce a quello il campionato :)

Credo che Sky offra il meglio del rugby mondiale di club (e anche nazionali, grazie ai test match e tornei ufficiali):
- super 15
- heineken cup
- aviva premiership
Probabilmente dobbiamo ringraziare il fatto che sono eventi che in Italia non si filerebbe nessuno e che quindi possono essere acquistati con un budget non troppo alto. Credo ci sia poco da migliorare in questo senso, considerando che un'altra competizione riempirebbe troppo i palinsesti col rugby.
Secondo me Sky potrebbe essere interessata alla celtic league per un motivo di spettatori: i tifosi di Treviso e Viadana seguirebbero così le trasferte della loro squadra...ed anche se, sommati, arrivassero a 1.000, doppierebbero gli ascolti delle altre competizioni di rugby :D
Ma difficilmente ci saranno accordi alle condizioni dl board celtico, che vorrebbero sia i soldi dei diritti che scaricare a chi acquista i diritti stessi i costi di produzione, insostenibile per qualsiasi tv italiana.
Se in futuro ci saranno, credo proprio che scomparirà un'altra competizione europea (o campionato inglese o heineken) e mi spiacerebbe, onestamente.
Circa la Currie Cup citata da Villans, piacerebbe vederla anche a me, ma è oggettivamente un campionato lungo che va anche a finire quando iniziano le competizioni europee, forse per questo l'hanno scaricata, meglio risparmiare sui commentatori :D

potrebbe trasmetterla sportitalia oppure mediaset premium oppure la rai...

Indietro
Alto Basso