Non ho capito chi sarebbe ad istigare all'odio?
Guarda che da noi, solo per individuare il tracciato di un'autostrada passano i decenni senza che si tocchi nulla.
Quando l'opera è vicina, in senso spaziale, diventano tutti ecologisti.
Quindi...
Senza mettere la testa nella sabbia, tutti quelli che vogliono le centrali nucleari, le discariche od i termovalorizzatori, comunque preferiscono che sorgano lontano da casa loro.
Ci sono mille ragioni per questo, dai dubbi per la salubrità per sè stessi e la famiglia, ovvero i rischi, perchè un conto è stare a 1000km e altro a 10Km.
C'è poi il valore intrinseco degli immobili. Sai com'è, magari uno si è indebitato con un mutuo per la casa grande, considerandola anche l'investimento della vecchiaia (monetizzazione) eppoi gli capita la sfiga di vedere deprezzato il bene.
Se sono davvero tanti i favorevoli senza se e senza ma, allora si potrebbe proporre un bel club, magari lo chiamiamo "la voglio vicino a casa mia e non ho dubbi", con tanto di firme...
Potrebbe essere una bella soluzione per quelli che devono individuare i siti di cui sopra e si scontrano con la realtà dei fatti.
Quando io ero a favore del nucleare ed il referendum sancì l'opposto, già avevo forti dubbi che la gente avesse deciso a quel modo pensando al proprio orticello piuttosto che ad altro.
alex86 ha scritto:
Ma perché istigare all'odio così? Chi ha votato sì a prescindere dai luoghi non dovrebbe averlo fatto in sincerità e con la coscienza a posto?