• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

C'era una volta - Stagione 3 - Dal 25/03/14 su FOX

dado88 ha scritto:
Perchè ancora non è stato detto nei 4 episodi che sono andati in onda...ovviamente la gente non smette di parlare di cose che ancora non ci sono viste :crybaby2:
Ma come? Io l'avevo capito già dal primo episodio. Anche perché aveva un cappuccio rosso ed è sempre vestita di rosso.
 
rob7417 ha scritto:
pensa che prendendo per i fondelli un tizio, gli ho detto che la serie finiva con.."..e vissero felici e contenti"..che è la classica chiusura di tutte le favole per bambini...e ha avuto il coraggio di dire che era uno spoiler:D ...

Ragazzi cerchiamo di darci un taglio ,non costringetemi a sospendervi per continui battibecchi e OT
 
Gli indizi non erano così evidenti come volete far credere.
Poi non è detto che TUTTI quelli che compaiono nel telefilm sono personaggi delle favole. L'albergatrice della prima puntata è un personaggio? Il dottore che curava John Doe è un personaggio?
Chi non ha visto tutte le puntate non può distinguere chi sono i personaggi principali e chi i secondari.

Forse potreste usare un po' del vostro geniale intuito per capire che qui c'è gente che vuole commentare la serie che viene trasmessa in tv su Sky, non quella scaricata chissadove.

Purtroppo questo thread è diventato illeggibile.
 
Anch'io guardo gli episodi su Fox e non sono il solo che l'ha capito.
Mai scaricato episodi di serie televisive chissàdove e mai letto riassunti di episodi non ancora trasmessi in Italia.
Se non conoscete le favole, non è colpa mia.
 
Chihuahua ha scritto:
Gli indizi non erano così evidenti come volete far credere.
Poi non è detto che TUTTI quelli che compaiono nel telefilm sono personaggi delle favole. L'albergatrice della prima puntata è un personaggio? Il dottore che curava John Doe è un personaggio?
Chi non ha visto tutte le puntate non può distinguere chi sono i personaggi principali e chi i secondari.

Forse potreste usare un po' del vostro geniale intuito per capire che qui c'è gente che vuole commentare la serie che viene trasmessa in tv su Sky, non quella scaricata chissadove.

Purtroppo questo thread è diventato illeggibile.
Perfettamente d'accordo con te ;)
 
Da Wikipedia EN:
Red Riding Hood (Meghan Ory) is the title character from the story of the same name. She is first seen in the pilot episode as a member of the war council that discussed how to deal with the Evil Queen.
 
osucci ha scritto:
Da Wikipedia EN:
Red Riding Hood (Meghan Ory) is the title character from the story of the same name. She is first seen in the pilot episode as a member of the war council that discussed how to deal with the Evil Queen.

Tu vorresti sostenere che partendo da qui: http://www.youtube.com/watch?v=SKcJzpCXTKA dove cappuccetto rosso compare sullo sfondo, senza alcuna interazione con la scena principale, e senza conoscere la dinamica esatta dello storyboard sei riuscito a ricordarti il volto dell'attrice, vestita da cameriera pesantemente truccata e con un'altra acconciatura che al momento svolge un ruolo secondario, e hai dedotto che si trattasse dello stesso personaggio comparso incidentalmente in una puntata precedente?
E chi sei, Sherlock Holmes?

Ma va', va'...
 
Solitamente sono contraria agli spoiler,ma questa di Cappuccetto Rosso l'avevo capita subito anch'io ... non è così difficile. In questo momento non posso guardare il video sopra postato,ma già in episodi precedenti quello di martedì ci sono parecchi riferimenti a lei ... ha sempre un cappuccio rosso, vive con una nonnina...i personaggi delle fiabe non sono poi tantissimi....:icon_rolleyes:
 
LittleBee ha scritto:
Solitamente sono contraria agli spoiler,ma questa di Cappuccetto Rosso l'avevo capita subito anch'io ... non è così difficile. In questo momento non posso guardare il video sopra postato,ma già in episodi precedenti quello di martedì ci sono parecchi riferimenti a lei ... ha sempre un cappuccio rosso, vive con una nonnina...i personaggi delle fiabe non sono poi tantissimi....:icon_rolleyes:

Ok, ho l'intuito di un protozoo. Contenti?
Bravi voi che riconoscete i personaggi principali anche quando svolgono ruoli secondari...

Il punto è che se uno chiede: "Chi è tizio?", "Quando muore Caio?", "Come finisce la storia?" e altre analoghe amenità, non si può pensare di dare in pubblico una risposta secca (potevate benissimo dire: pensate alla forma del ciondolo o al colore dei capelli, e sarebbe stato meno traumatico) senza neppure un avviso di spoiler, a meno che la domanda non si riferisca ad un avvenimento già successo.

E' chiedere troppo, forse?
 
@Chihuahua: Ho visto il primo episodio due volte: la prima dopo Natale e la seconda volta il 17 gennaio. Comunque bastava tornare all'inizio dell'episodio e rivedere la scena dopo averlo visto tutto. Ma non hai il My Sky e non lo puoi fare.
In futuro cercherò di scrivere i nomi dei personaggi sotto spoiler.
 
I personaggi della cameriera, così come dell'albergatrice, del sindaco donna, dello sceriffo e del signor Gold e di altri ancora sono riconducibili benissimo a determinati personaggi delle fiabe sin dal primo episodio, perché il riferimento con tanto di facce era stato reso ben visibile. se poi non ci si ricorda o si è disattenti (può succedere) non credo sia il caso di incolpare gli altri di essere spoileratori. io sto seguendo la serie così come la sta trasmettendo Fox, sono fermo infatti al quarto episodio trasmesso martedì scorso, e non mi ritengo un genio nella scoperta di dettagli nascosti, tutt'altro. ;) un consiglio: rivedi l'episodio pilota se puoi chihuahua, senza polemica. ;)
 
Alcuni personaggi sono immediatamente riconoscibili perché il loro ruolo viene scandito, in parallelo, tanto nella parte reale quanto in quella fantasy.
La cameriera, invece, al momento è presente solo nella parte reale; in quella fantasy è comparsa solo incidentalmente, si trova sullo sfondo e non ha alcuna interazione con la scena principale, come si può vedere dal video postato in precedenza.

Quindi non è IMMEDIATAMENTE riconoscibile, se non RIVEDENDO le puntate (e grazie al ca..., come dicevano gli antichi Romani).

Faccio inoltre notare, senza polemiche e senza dubitare delle vostre abilità deduttive, la difficoltà di trovare qualcosa se non si sa esattamente cosa cercare, perché, RIPETO, non TUTTI i personaggi presenti nella parte reale hanno un corrispondente nella parte fantasy (e viceversa).
 
Chihuahua ha scritto:
Quindi non è IMMEDIATAMENTE riconoscibile, se non RIVEDENDO le puntate (e grazie al ca..., come dicevano gli antichi Romani).

1) modera i termini
2) già qui sul forum in poche pagine hai avuto la dimostrazione di ben più di una persona che, SENZA RIVEDERE le puntate, i personaggi li aveva immediatamente riconosciuti. Direi che sia inutile proseguire con questa sterile polemica che non porta da nessuna parte.

Comunque ti ringrazio a nome anche di tutti gli altri "scaltri", visto che ti stai implicitamente complimentando con noi per aver notato al primo colpo particolari che a te evidentemente sono sfuggiti. :icon_rolleyes:
 
Ma dai??? Io credevo che la cameriera fosse una delle sorellastre di Cenerentola :D :D :D

Bella serie, comunque :)
 
Astrix ha scritto:
1) modera i termini
2) già qui sul forum in poche pagine hai avuto la dimostrazione di ben più di una persona che, SENZA RIVEDERE le puntate, i personaggi li aveva immediatamente riconosciuti. Direi che sia inutile proseguire con questa sterile polemica che non porta da nessuna parte.

Comunque ti ringrazio a nome anche di tutti gli altri "scaltri", visto che ti stai implicitamente complimentando con noi per aver notato al primo colpo particolari che a te evidentemente sono sfuggiti. :icon_rolleyes:

1) Il termine è stato già moderato da me stesso proprio per non offendere i benpensanti. Un'espressione forte è più efficace di un giro di parole che ha il medesimo significato.

2) Che siate riusciti a capirlo al volo siete voi a dirlo. Però osucci, che ha spoilerato, prima ha detto:

osucci ha scritto:
Ma come? Io l'avevo capito già dal primo episodio. Anche perché aveva un cappuccio rosso ed è sempre vestita di rosso.

poi però comprendendo la scarsa plausibilità dell'affermazione, ha ammesso:

osucci ha scritto:
@Chihuahua: Ho visto il primo episodio due volte: la prima dopo Natale e la seconda volta il 17 gennaio. Comunque bastava tornare all'inizio dell'episodio e rivedere la scena dopo averlo visto tutto. Ma non hai il My Sky e non lo puoi fare.
In futuro cercherò di scrivere i nomi dei personaggi sotto spoiler.

3) Usa la tua scaltrezza per rileggere tutto quello che ho scritto negli ultimi giorni e sono certo che riuscirai a cogliere l'ironia dei "complimenti".
Su una cosa sono d'accordo: finiamola qui. E voi smettete di spoilerare.
 
Ragazzi scusate se mi intrometto, ma secondo me voi non avete proprio capito la storia di fondo di questo telefilm!

Storybrooke corrisponde al mondo delle fiabe, una cittadina da cui non si può nè entrare, nè uscire!
Ciò significa che tutti i cittadini di Storybrooke SONO personaggi delle fiabe! L'unica (anche se poi in futuro vedremo che non è così) a poter entrare a Storybrooke e a lasciarla è solo Emma,cioè la figlia di Biancaneve e James...
Ogni abitante di Storybrooke è un personaggio delle fiabe, anche il Dottore,anche la nonna di Ruby,anche lo sheriffo,solo che le identità non le scoprirete tutte in una volta,ma nel corso della serie!
Alcuni personaggi di Storybrooke si capiscono chi siano in realtà...Anche io ho capito sin dal primo episodio chi è Ruby (perdonatemi ma una ragazza che vive cn la sua dolce nonnina in una città abitata dai personaggi delle fiabe chi potrebbe mai essere?) e non per fare il presuntuoso ma io l'episodio l'ho visto 1 volta sola ad ottobre...cmq vi anticipo che nei prossimi episodi capirete molto di più!
Ma la Notizia di fondo è che: A Storybrooke sono tutti Personaggi di Favole!!
 
dario92 ha scritto:
a questo credo che c'erano arrivati tutti :D

Non credo...ho letto le vecchie discussioni e alcuni sostenevano ke non tutti i personaggi di storybrooke potessero avere una controparte nel mondo delle fiabe, io ho sottolineato che Non è così :)
 
littlefrancy ha scritto:
Ma la Notizia di fondo è che: A Storybrooke sono tutti Personaggi di Favole!!

Certo, la maledizione di Regina è estesa a tutti gli abitanti, tutti hanno un corrispettivo. E tra l'altro, nessuno può uscire o entrare in città perchè anche questo prevede la maledizione. L'unica è Emma che è destinata a romperla almeno secondo il ragazzino.
Però non tutti vengono sviluppati ed è giusto che ognuno di noi scopra con i suoi tempi chi è chi, anche questo è il gioco della serie, scoprire come si incastrano i due mondi. Di certo, andando così bene nei ratings, dovranno rivelarli poco per volta, prevedendo almeno un'altra stagione.
 
Indietro
Alto Basso