C'era una volta - Stagione 3 - Dal 25/03/14 su FOX

littlefrancy ha scritto:
Non credo...ho letto le vecchie discussioni e alcuni sostenevano ke non tutti i personaggi di storybrooke potessero avere una controparte nel mondo delle fiabe, io ho sottolineato che Non è così :)

Proprio tutti sono personaggi delle favole?
Anche il signore sullo sfondo seduto al bancone del ristorante che gusta una cheesecake?
E chi è secondo te, Topo Gigio? :D

Chihuahua ha scritto:
Proprio tutti sono personaggi delle favole?
Anche il signore sullo sfondo seduto al bancone del ristorante che gusta una cheesecake?
E chi è secondo te, Topo Gigio? :D
potrebbe anche darsi!
Ma tralasciando lo scherzo, Storybrooke è la città delle favole terrena e se hai capito cosa dice Henry (lo ha ribadito anche nel quarto episodio) Nessuno può entrare e nessuno può uscire da Storybrooke...quindi chi ci abita se non i personaggi delle fiabe??:eusa_whistle: :eusa_whistle:
Ti ripeto tutti quanti, animali compresi, fanno parte del mondo delle fiabe...anche se fosse lo sturalavandini reale nel mondo delle favole,fa parte di storybrooke!

Anakin83 ha scritto:
Certo, la maledizione di Regina è estesa a tutti gli abitanti, tutti hanno un corrispettivo. E tra l'altro, nessuno può uscire o entrare in città perchè anche questo prevede la maledizione. L'unica è Emma che è destinata a romperla almeno secondo il ragazzino.
Però non tutti vengono sviluppati ed è giusto che ognuno di noi scopra con i suoi tempi chi è chi, anche questo è il gioco della serie, scoprire come si incastrano i due mondi. Di certo, andando così bene nei ratings, dovranno rivelarli poco per volta, prevedendo almeno un'altra stagione.

Esattamente! Qui non c'è nessuna sfida su chi capisce prima il corrispettivo fiabesco dei personaggi...chi ci arriva è giusto che lo tenga per sè!! :)
Cmq la seconda stagione è molto,ma molto,molto,molto probabile!

Chihuahua ha scritto:
1) Il termine è stato già moderato da me stesso proprio per non offendere i benpensanti.

benpensati un corno (visto che siamo in tema): non è omettendo le ultime lettere che ciò che hai scritto perde di volgarità.

Chihuahua ha scritto:
Che siate riusciti a capirlo al volo siete voi a dirlo. [...] poi però comprendendo la scarsa plausibilità dell'affermazione

certo, e che vuoi saperlo tu meglio di noi stessi cosa abbiamo capito o no? sta discussione sta prendendo una piega sempre più assurda :icon_rolleyes: : non solo non hai capito certi riferimenti che gli altri hanno capito subito, ma metti pure in dubbio che gli altri possano aver capito per davvero certe cose senza riguardare l'episodio! sai che sei alquanto prepotente? chiudila qui.

Astrix ha scritto:
chiudila qui.

Meglio scrivere CHIUDIAMOLA qui. Altrimenti più che un invito sembra un ordine, e poi qualcuno potrebbe pensare che il prepotente non sia io...
Per la cronaca, la mia non è prepotenza ma diffidenza. E' diverso. ;)

littlefrancy ha scritto:
Esattamente! Qui non c'è nessuna sfida su chi capisce prima il corrispettivo fiabesco dei personaggi...chi ci arriva è giusto che lo tenga per sè!! :)

Straquoto.

littlefrancy ha scritto:
Cmq la seconda stagione è molto,ma molto,molto,molto probabile!
QUOTONE

Ma ragazzi,invece che scannarci fra di noi,non è meglio forse metterci d'accordo per decidere insieme cosa è spoiler e cosa non lo è (magari se ci fossero d'aiuto i mod) qui mi sembra che basti poco per non fraintendersi uno con l'altro...ripeto comunque che secondo me gli autori abbiano fatto capire in modo implicito chi è chi in questa serie (anche mia figlia che ha 11 anni ha capito chi fosse la cameriera,e di sicuro è tutto tranne che un genio)...sennò in ogni discussione sulle serie,anche quando uno fa una semplice supposizione rischia di rovinare la visione a qualcuno...

bonny76 ha scritto:
Ma ragazzi,invece che scannarci fra di noi,non è meglio forse metterci d'accordo per decidere insieme cosa è spoiler e cosa non lo è (magari se ci fossero d'aiuto i mod) qui mi sembra che basti poco per non fraintendersi uno con l'altro...ripeto comunque che secondo me gli autori abbiano fatto capire in modo implicito chi è chi in questa serie (anche mia figlia che ha 11 anni ha capito chi fosse la cameriera,e di sicuro è tutto tranne che un genio)...sennò in ogni discussione sulle serie,anche quando uno fa una semplice supposizione rischia di rovinare la visione a qualcuno...

Per spoiler io intendo anticipazioni di cose che si devono ancora vedere o succedere che possono essere dette o da chi ha già visto gli episodi che Sky deve ancora trasmettere o articoli che ne parlano (per esempio quelli tratti dal sito di Ausiello).
Ci sono molti personaggi che per chi ha una buona conoscenza delle favole sono chiari anche se non rivelati (e non rivelerò) ..... ma Cappuccetto Rosso era palese....

LittleBee ha scritto:
Per spoiler io intendo anticipazioni di cose che si devono ancora vedere o succedere che possono essere dette o da chi ha già visto gli episodi che Sky deve ancora trasmettere o articoli che ne parlano (per esempio quelli tratti dal sito di Ausiello).
Ci sono molti personaggi che per chi ha una buona conoscenza delle favole sono chiari anche se non rivelati (e non rivelerò) ..... ma Cappuccetto Rosso era palese....
Anch'io la penso come te,ma a qualcuno purtroppo così non è sembrato...

bonny76 ha scritto:
anche quando uno fa una semplice supposizione rischia di rovinare la visione a qualcuno...
Una cosa è una supposizione, un'altra e dare una risposta secca...se viene scritto: "secondo me è Cappuccetto Rosso, non ci avete fatto caso che ha sempre qualcosa di rosso addosso" oppure leggere "E' Cappuccetto Rosso" fa molta differenza ;)

dado88 ha scritto:
Una cosa è una supposizione, un'altra e dare una risposta secca...se viene scritto: "secondo me è Cappuccetto Rosso, non ci avete fatto caso che ha sempre qualcosa di rosso addosso" oppure leggere "E' Cappuccetto Rosso" fa molta differenza ;)
mah,non sono d'accordo dado,con tutto il rispetto ma gli autori della serie renderla più chiara di così non so come avrebbero potuta farla...anche perchè compare in tutti i credits del mondo!

bonny76 ha scritto:
mah,non sono d'accordo dado,con tutto il rispetto ma gli autori della serie renderla più chiara di così non so come avrebbero potuta farla...anche perchè compare in tutti i credits del mondo!
Se la serie va come sta andando per adesso (un episodio per ogni protagonista della favola) e probabile che prossimamente ci sarà una puntata con protagonista Cappuccetto Rosso....vediamo gli altri episodi per capire chi dei due avrà ragione ;)

dado88 ha scritto:
Se la serie va come sta andando per adesso (un episodio per ogni protagonista della favola) e probabile che prossimamente ci sarà una puntata con protagonista Cappuccetto Rosso....vediamo gli altri episodi per capire chi dei due avrà ragione ;)

La puntata su Cappuccetto ci sarà e precisamente sarà il sedicesimo episodio!

littlefrancy ha scritto:
-.-'' ma il mio non era uno spoiler
Per quanto detto prima da LittleBee, il tuo invece è uno spoiler a tutti gli effetti: anticipi qualcosa che ancora deve accadere, anche se relativamente poco importante (quale puntata sarà dedicata ad un certo personaggio), e per questo motivo noi tutti che stiamo seguendo la serie su Fox preferiremmo non sapere queste notizie (che siano prese da siti di notizie o avendo già visto gli episodi non ancora trasmessi da Fox).

Detto questo, per Chihuahua, dado ed eventuali altri scettici, io ho visto il primo episodio a Natale quando è stato trasmesso in anteprima e non l'ho rivisto quando è ripassato a gennaio ma sono andato direttamente al secondo, tuttavia non ho avuto dubbi nell'identificare il personaggio della cameriera, mentre sono dubbioso sullo sceriffo (per il quale aspetto indizi più chiari, o di vederlo nelle fiabe) e quindi non lo indicherei come sicuramente tizio o caio, anche se non escludo che altri più svegli di me lo abbiano già identificato: nel caso lo trovassi scritto mi piacerebbe solo sapere come lo hanno capito, ma non metterei in dubbio la loro capacità deduttiva :)

ptrchiappe ha scritto:
sono dubbioso sullo sceriffo (per il quale aspetto indizi più chiari, o di vederlo nelle fiabe) e quindi non lo indicherei come sicuramente tizio o caio, anche se non escludo che altri più svegli di me lo abbiano già identificato: nel caso lo trovassi scritto mi piacerebbe solo sapere come lo hanno capito, ma non metterei in dubbio la loro capacità deduttiva :)

io l'ho capito, ma non è il caso che dica chi sia ;)

littlefrancy ha scritto:
-.-'' ma il mio non era uno spoiler

Il tuo era uno spoiler, molto meno grave di quelli precedenti, ma sempre di spoiler si tratta.
Il fatto che un personaggio compaia nella vita reale o in quella fantasy non è detto che gli sarà dedicato un'intero episodio.
Non escludo ma dubito, ad esempio, che dedicheranno un intero episodio al grillo parlante (se così sarà, non lo voglio sapere), che pure è comparso ed ha avuto un'importanza significativa anche se breve.

Si è trattato quindi di un'anticipazione che fa dedurre, tra l'altro, che il ruolo della cameriera non sarà secondario come appare finora.

Siccome ho capito che qui ci si diverte molto a dare piccoli o grandi indizi sugli episodi che non sono ancora stati trasmessi, anch'io mi arrendo.
Ci si vede su altri thread.
Buon divertimento.

La soluzione, secondo me, sarebbe semplice.

Inserire spoiler, o presunti tali, dentro la tag . Così chi vuole leggerseli clicca sul bottone apposito ed è accontentato.

Bisognerebbe solo attivare questa tag nel forum. :happy3:

Indietro
Alto Basso