• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cerco info sui FULL HD

Oggi si fanno degli ottimi affari con alcuni Plasma HD ready (x il 1080i ndr)

I plasma Full HD sono in arrivo mentre tra gli LCD Full HD degni di nota Sony e Philips, ma ad 1 costo elevato e che sicuramente verso il 2008 (Europei di calcio ed Olimpiadi) scenderà giocoforza in modo rilevante.

Concordo che il Full HD è 1 esperienza coinvolgente, ma oggi l'offerta è ridotta, quindi meglio approffittare di qualche buona occasione sugli HD ready e tra 1 annetto e mezzo mano al portafogli e via col Full HD :D
 
_GIORGINO_ ha scritto:
Mhhh...dunque un plasma...alla faccia di chi dice che i plasma sono indietro rispetto agli LCD. Senti, se non sono indiscreto, quando e a quanto lo hai comprato? Se non vuoi dirlo in pubblico, puoi mandarmi un messaggio privato.
L'ho preso appena uscito questa estate.
Mi sono fatto dire dalla Pioneer dov'era il rivenditore più vicino a me che lo teneva (è su ordinazione) e sono andato appunto a studiarlo.
Riguardo al prezzo, grazie ad un amico che conosceva i proprietari della "boutique" dove l'ho trovato, ho avuto un pò di sconto, ma il prezzo come sicuramente hai visto è alto (ed è quello che pubblicano ufficialmente).
La cosa "buona" è che da quando è uscito questa estate costa ancora uguale (alla faccia di quelli che dicevano che i plasma fullhd sarebbero costati 3-4000€ dopo 6 mesi :eusa_naughty: ).
La realtà secondo me è che sui prodotti top non c'è confronto fra plasma ed lcd; purtroppo essendo tanto difficile fare stare 6 milioni di pixel su 50' di plasma, quanto facile su 40' lcd, il costo è tre-quattro volte superiore.

Ciao
 
Dolphin2 ha scritto:
Oggi si fanno degli ottimi affari con alcuni Plasma HD ready (x il 1080i ndr)
Verissimo.
L'importante è essere consapevoli che essendo comunque una tecnologia "superata" a breve pagherà il confronto con tutti i supporti in 1080p che usciranno e soprattutto con la prossima pubblicità sull'"unica vera alta definizione" che utilizzeranno le case x farci cambiare tutti i nostri recenti acquisti HD Ready.

Ciao
 
Mah non credo che i tv HD ready siano totalmente obsoleti, il fatto e' che al momento possono andare benissimo i televisori full HD anche solo 1080i visto che via etere e per molto tempo anche via cavo, per non parlare del satellite, non ci saranno trasmissioni 1080p.

L' investimento adesso per un tv 1080p fullHD vale la pena farlo solo se si ha in mente di acquistare molti dischi HD-DVD o Blu-ray e per i giochi in 1080p che potranno essere disponibili sulla PS3.

Ciao ciao ;) ;)
 
TIKAL ha scritto:
Mah non credo che i tv HD ready siano totalmente obsoleti, il fatto e' che al momento possono andare benissimo i televisori full HD anche solo 1080i visto che via etere e per molto tempo anche via cavo, per non parlare del satellite, non ci saranno trasmissioni 1080p.

L' investimento adesso per un tv 1080p fullHD vale la pena farlo solo se si ha in mente di acquistare molti dischi HD-DVD o Blu-ray e per i giochi in 1080p che potranno essere disponibili sulla PS3.

Ciao ciao ;) ;)
Sono d'accordo con te sul fatto che gli schermi HD Ready siano tuttora delle ottime soluzioni per il 95% degli acquirenti.

Non mi trovi invece d'accordo riguardo alla scarsa utilità del 1080p.

Come sai bene infatti, sia il 720p che il 1080i, sono "mezze soluzioni" rispetto alla vera qualità del 1080p e la diffusione di tale risoluzione avverrà a breve su larga scala tramite i vari supporti, al pari di quello che è stata la diffusione dei DVD alcuni anni fa.

Accettare la rinuncia a tale formato con l'acquisto di un apparecchio televisivo a 1024x768 o 1366x768, può sicuramente essere motivata dall'attuale larga offerta di buoni prodotti a prezzi concorrenziali.
Comprare invece un "finto FullHD" con risoluzione nativa a 1920x1080 ma non in grado di gestire tale formato in forma progressiva, secondo me può significare solo aver comprato un apparecchio dalle potenzialità monche a causa di uno scaler interno insufficiente rispetto alla matrice dello schermo.

Spero di non aver offeso nessuno con questa mia personale convinzione, ma del resto se anche andiamo a leggere sulle varie riviste specializzate le recensioni su tali prodotti, le conclusioni li condannano già alla precoce sostituzione.

Ciao
 
Rohrl (nick riferito al mitico Walter pluricampione dei rally ?) sono assolutamente d'accordo con te. Vale la pena spendere (secondo le proprie possibilità ovvio) per prodotti Full HD di alta gamma. Purtroppo c'è tanta di quella disinformazione in giro :eusa_wall:
Io personalmente mi sono procurato un HD Ready valido in attesa che l'offerta Full HD si ampli, sia TV sia DVD. Nel frattempo cerco di capirne qualcosa in +, grazie anche ad utenti esperti come te che nn lesinano considerazioni e consigli :D
Magari riuscirò nn dico a spendere poco ma almeno a spendere bene i miei soldi :eusa_shifty:

Ciao

p.s. complimenti x il plasma
 
rohrl ha scritto:

vabbè... e allora dillo ...!!!

con le belle fighe son buoni tutti !!! (è un modo di dire)

hai preso un prodotto di elite ... ci mancherebbe !!!

non voglio fare i conti in tasca a nessuno, ma ti garantisco che nelle mie si fa molto in fretta a farli....

quindi si cerca di ottenere e di scelgiere nel migliore dei modi e spendendo il meno possibile, certo è che non punto a un prodotto "da banco" ma a qualcosa che non troppe pretese ma nemmeno poche !

io avrei deciso, e son sicuro di aver scelto bene valutando un pò tutti gli aspetti in generale

ho scelto lo SHARP LC-37XD1E , siamo attorno ai 1800,00 euro ...che cmq non son pochi soldi !!! speciamente se si ha ancora in mente il valore delle vecchie lire !!!


... sempre in tono schezoso e amichevole ...
Randa
 
@randa

Un plasma Panasonic 37" si trova alla metà :5eek:

Mi sbaglierò ma tra 1 annetto con un paio di migliaia di € si potrà acquistare bella roba Full HD tipo Sony / Philips

In ogni caso ognuno coi suoi soldi ci fa quel che vuole, è solo x discutere e scambiarsi opinioni :D

Ciao
 
Dolphin2 ha scritto:
Rohrl (nick riferito al mitico Walter pluricampione dei rally ?)
Si, sono un "vecchio" appassionato. :happy3:
randa ha scritto:
con le belle fighe son buoni tutti !!!
Infatti quella è la mia prima passione! :D
La tv viene come seconda. ;)

Riguardo alla scelta di un televisore piuttosto che un altro, io penso che ognuno debba prenderlo in base ai propri gusti e possibilità, l'importante è che lo prenda con buona cognizione di causa!

Spendere dei soldi (tanti) e poi pentirsene dicendo "se lo sapevo prima ..." penso sia orribile!

Ciao a tutti e grazie per l'accoglienza! :icon_bounce:
 
Come hanno gia' risposto in tanti:

Ora comviene prendere un bel Plasma HD pagandolo tra 800 e 1300 euro
(Panasonic 42PV45 o pv60 o un LG) se si cerca bene tra le offerte.

e tra 3 anni prendere un Plasma o LCD full HD a 1000 euro.

Prendere un Full HD ora pagandolo tra 2500 e 3500 euro non conviene.
A meno di non avere problemi di spesa.

Io sono soddisfattissimo con il plasma panasonic collegato a SkyHD, Topfield7700, Xbox360 e LettoreHDDVD della xbox360
 
si è Full e ha anche il DTT integrato ma stavamo parlando di plasma all'inizio del 3d quindi ho tirato in ballo i Panasonic da 1.000 € ca. :eusa_wall:
 
Full HD 1080 i

Scusate se dico cavolate, ma lo scaler di un TV full HD a 1080i deve fare meno lavoro di uno analogo scaler su un TV HD ready?
I pixel corrispondono uno ad uno nel segnale e sul pannello e non si deve fare adattare la risoluzione dal 1920x1080 a 1360x760.
Percio da questo ragionamento segue che un FULL HD 1080 i dovrebbe avere necessità minori di qualità dello scaler e della elettronica che elabora il segnale.
Dove sbaglio?

Grazie a tutti.
 
Scusate l'ignoranza, ma qual è la differenza tra un 1080i e un 1080p? qual è il migliore?
 
Nel formato progressive le immagini vengono riprodotte dallo schermo in una sola passata rendendo la visione piu' naturale mentre le televisioni che non riescono a farlo in questo modo riproducono la stessa immagine in due passate ed in certi casi in persone molto sensibili un impressione di sfarfallio.

Ciao ciao ;) ;)
 
_GIORGINO_ ha scritto:
Scusate l'ignoranza, ma qual è la differenza tra un 1080i e un 1080p? qual è il migliore?

In parole povere il 1080p (FullHD) ha 1 risoluzione di ca. 2.07 MioPix, mentre il 1080i (HDReady) ha 1 risoluzione di ca. 1.1 MioPix

Va da sè che il "1080p" è 1 altro mondo però ci sono tante altre considerazioni da fare quando si parla dei TV che supportano i diversi formati.
 
insomma, io che ho preso un mese fa un Philips 37PF9631 era meglio se mi sparavo sulle p..........
 
Non disperarti piu' di tanto gli HD ready vanno ancora benissimo per il materiale a disposizione senza contare che per apprezzare davvero la differenza tra HD ready e full HD bisogna prendersi uno schermo davvero grande un 37 pollici e' troppo piccolo.

Ciao ciao ;) ;)
 
Indietro
Alto Basso