Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
liebherr ha scritto:il sito di cui parlavo prima è piane di mocogno..evidentemente allora è per altra zona
Comunque se si riceve in quel modo il 34(col pezzo di filo)..bisogna che almeno sulla tua casa arrivi a razzoun segnaluccio anche se pulito non si piglia con un pezzo di cavo
Tuner ha scritto:E' possibile che il CH34 sia "tagliato", essendo un canale al confine tra banda 4a e 5a. (i filtri PB e PA degli amplificatori ad ingressi separati di b4 e b5 non sono lame di rasoio)
...ci aggiungi che l'orientamento sarà pure sballato (presumo che il 34 ti entri con l'antenna di B4 CH32) ed ecco che un pezzo di filo va meglio.
Può anche darsi che si tratti di un centralino canalizzato per cui potresti addirittura non avere l'amplificatore.
AG-brasc ha scritto:@ Andreavr
Hai giustamente aperto un thread apposito nell'area tecnica, conviene continuare lì per esaminare il caso.![]()
liebherr ha scritto:il sito di cui parlavo prima è piane di mocogno..evidentemente allora è per altra zona
Tuner ha scritto:Prevalentemente, la provincia di Modena verso Pistoia e la Garfagnana (probabilmente anche una parte dell'appennino reggiano), più una porzione del Frignano, quella coperta sia Verso Montese che Pavullo.
![]()
Andreavr ha scritto:Ragazzi incredibile , con un pezzo di cavo TV usato come antenna il DTT della RAI va a meraviglia !!
Appena provato con il mio decoder Telesystem T6207 DT e segnale al massimo
CH34
Intensità del Segnale 75%
Qualità del Segnale 97%
Se a qualcuno interessano delle prove mi dica pure che finche va le faccio
Con il Digiquest invece è molto piu instabile
Fra qualche minuto vi carico le foto ma a sto punto penso che sia l antenna condominiale o che non è orizzontata bene o qualcosa che limita il segnale CH34
![]()
![]()
Cavolo.... ma intendi una normale antenna da auto, di quelle che vanno sul tettuccio per intenderci?lucchini01 ha scritto:Io lo ricevo anche in giardino con un'antennina magnetica da auto e persino in cantina. Credo che a Verona il 90% che non riceve il 34 è dovuto a cause dell'impianto di ricezione.
lucchini01 ha scritto:Mi puoi dire di che zona sei di Verona. Comunque non ti devi stupire, spesso alcune centraline tagliano il 34 che è un canale al limite tra la IV e V banda.
lucchini01 ha scritto:Poi se sei a portata ottica delle Torricelle è più che normale ricevere il mux rai. Io lo ricevo anche in giardino con un'antennina magnetica da auto e persino in cantina. Credo che a Verona il 90% che non riceve il 34 è dovuto a cause dell'impianto di ricezione.
lucchini01 ha scritto:Volevo chiederti inoltre se ti risulta, come dichiarato da mediset che ora trasmettono mediaset premium sul 67 da via Secchi Zona Bauli da dove trasmettono anche gallery sul 31, perchè io il 67 non lo aggancio. Forse perchè ho puntato in quella direzione solo una IV banda?
Chiaro!AG-brasc ha scritto:Perché Cologna, pur essendo prov. di Verona, viene a trovarsi per buona parte nel bacino d'utenza tipico dei Colli Euganei (con molte somiglianze a ciò che si può ricevere ad es. a Lonigo, VI), dove è disponibile il Mux B RAI (RAI Gulp, RAI News, SAT 2000, ecc.), ma non viene ancora trasmesso il Mux A (con RAI 1, 2, 3 e 4).
Perciò da Cologna è praticamente impossibile ricevere il Mux A trasmesso da Verona - Via Torricelle, mentre è persino ovvio ricevere il Mux B trasmesso da Monte Venda.
Gli unici segnali del Veronese che si dovrebbero poter ricevere nella zona di Cologna potrebbero essere quelli di Velo Veronese.
Raboso ha scritto:Cavolo.... ma intendi una normale antenna da auto, di quelle che vanno sul tettuccio per intenderci?
Io comunque che abito a Cologna Veneta, ricevo RAIGulp, Rsport, RStoria, Sat2000 e Rnews24. Non ricevo assolutamente Rai 1, 2, 3 e 4..... come è possibile che lì a Verona invece si ricevano?
Ciaoz