CH 34 Torricelle VR RAI Mux A

emma ha scritto:
In digitale terrestre funziona perfettamente sul 54. Io parlavo dell'analogico.. la 7 e mtv sono molto disturbati.
Per il resto tutti i mux digitali da verona li vedo bene senza problemi (potenza sopra sempre il 70%) .. meno il 34..
li prendete da verona questi canali vero??

Si. Noi di questa zona di mantova prendiamo tutto da verona.
Mi conforta che anche il mio vicino di casa abbia problemi con mtv e la 7 analogici e non prenda il 34 rai in digitale terrestre.
Evidentemente è una questione proprio di geografia di zona....

emma ha scritto:
Si. Noi di questa zona di mantova prendiamo tutto da verona.
Mi conforta che anche il mio vicino di casa abbia problemi con mtv e la 7 analogici e non prenda il 34 rai in digitale terrestre.
Evidentemente è una questione proprio di geografia di zona....
Neanch'io becco la mtv e la7 lo vedo perchè cè anche nell'altro mux! spero che con la sistemazione che farò il prossimo anno e lo switch off possa veder tutti i canali...

emma ha scritto:
Prima del cambiamento di sede di trasmissione si prendeva bene il 34... e da allora non ho mai toccato l'antenna.
In ogni caso è un periodo che anche altri canali (i la 7 per l'esattezza) sono spariti.. (in analogico)
In analogico la7 la vedo molto disturbata tanto che il sony non mela sintonizza!

landtools ha scritto:
non vi arrivano i segnali da modena???

Teoricamente si .. però qui gli antennisti hanno sempre sintonizzato le nostre antenne tutte verso verona.. quindi noi siamo tutti veronesi televisivamente parlando...
E le 2 televisioni di mantova trasmettono pure in quella direzione.
Progressive ha scritto:
Neanch'io becco la mtv e la7 lo vedo perchè cè anche nell'altro mux! spero che con la sistemazione che farò il prossimo anno e lo switch off possa veder tutti i canali...
Cosa confermata già da qualche anno da un mio amico di san benedetto che per vedere mtv col decoder fà molta fatica. :) grazie comunque per avermi confermato che qui nella bassa non và tutto liscio con queste frequenze ;)

Io che vedo ora Italia1 e La7 così e così in analogico ho speranze di vedere i relativi mux digitali l'anno prossimo oppure sono a rischio?

emma ha scritto:
Teoricamente si .. però qui gli antennisti hanno sempre sintonizzato le nostre antenne tutte verso verona.. quindi noi siamo tutti veronesi televisivamente parlando...
Cosa confermata già da qualche anno da un mio amico di san benedetto che per vedere mtv col decoder fà molta fatica. :) grazie comunque per avermi confermato che qui nella bassa non và tutto liscio con queste frequenze ;)
Io sono di san benedetto e vedo bene tutto in digitale terrestre,avevo problemi con la rai ma ho fatto una correzzione e ora si vede bene anche se in rari casi da problemi di squadrettamento.Sarò avvantaggiato perchè abito in campagna e anche perchè ho un antenna logaritmica o per altre cose ,comunque per ora sono soddisfatto :icon_bounce:

dida94 ha scritto:
Io sono di san benedetto e vedo bene tutto in digitale terrestre,avevo problemi con la rai ma ho fatto una correzzione e ora si vede bene anche se in rari casi da problemi di squadrettamento.Sarò avvantaggiato perchè abito in campagna e anche perchè ho un antenna logaritmica o per altre cose ,comunque per ora sono soddisfatto :icon_bounce:
ma sei sicuro di ricevere il muxa della rai da torricelle sul 34 oppure lo prendi da modena sul 50 ??

A San Benedetto di Mantova, provato personalmente da una posizione a nord del paese, quindi con nulla davanti, la ricezione del 34 da Torricelle non è una cosa che si posa considerare seria. Di tanto in tanto, cioè nell'arco della giornata, a tratti squadretta, cioè non si può considerare un segnale con un margine sufficiente a garantire una ricezione stabile, anche con antenne di gran lunga più performanti di una Log.
Poi, chi si accontenta di vedere così così gode, oppure commuta in VHF e va a ricevere i classici RAI 1-2-3 dal Venda.
;)

Tuner ha scritto:
A San Benedetto di Mantova, provato personalmente da una posizione a nord del paese, quindi con nulla davanti, la ricezione del 34 da Torricelle non è una cosa che si posa considerare seria. Di tanto in tanto, cioè nell'arco della giornata, a tratti squadretta, cioè non si può considerare un segnale con un margine sufficiente a garantire una ricezione stabile, anche con antenne di gran lunga più performanti di una Log.
Poi, chi si accontenta di vedere così così gode, oppure commuta in VHF e va a ricevere i classici RAI 1-2-3 dal Venda.
;)
Che antenna è "la log" ? il venda non credo l'ho riceviam facilmente a meno che ultimamente le cose son cambiate...

emma ha scritto:
Considera anche che la mia antenna è vecchia di 17 anni circa e i cavi all'interno hanno 30anni circa... quindi un impianto nuovo qualcosa guadagnerebbe.
Vicino a casa mia qualche anno fà l'antennista con una sorta di switch ha fatto la ricerca su tutte le frequenze disponibili possibili e dal venda prendeva il segnale molto debolmente... a mala pena! io a casa neanche...
Chissà se il prossimo anno vedrem tutti i canali via dtt o se converrà aver la parabola come i montanari. :doubt:

dida94 ha scritto:
Che antenna è la logaritmica? e la correzione che hai fatto in cosa consiste?

A San Benedetto il Venda arriva fortissimo, è da sempre che arriva così. Rai 1,2,3(veneto ch32) analogici sono sempre arrivati da li, una postazione quella sui colli euganei della RAI che serve da sola gran parte del territorio di 2 regioni.;)
La log periodica è l'antenna a larga banda per eccellenza, però non ha nè molto guadagno nè molta direttività. A parità di dimensioni, esistono antenne con guadagno molto più elevato e con molta più direzionalità.
;)

Progressive ha scritto:
Che antenna è "la log" ? il venda non credo l'ho riceviam facilmente a meno che ultimamente le cose son cambiate...

Tuner ha scritto:
A San Benedetto il Venda arriva fortissimo, è da sempre che arriva così. Rai 1,2,3(veneto ch32) analogici sono sempre arrivati da li, una postazione quella sui colli euganei della RAI che serve da sola gran parte del territorio di 2 regioni.;)
La log periodica è l'antenna a larga banda per eccellenza, però non ha nè molto guadagno nè molta direttività. A parità di dimensioni, esistono antenne con guadagno molto più elevato e con molta più direzionalità.
;)
confermo... i canali analogici rai 1,2,3 dal monte vanda arrivano molto forti a Fabbrico(RE) e credo che se tu vieni prima di me (S.Benedetto) devi avere almeno lo stesso segnale o piu forte...

dida94 ha scritto:
questo mio amico è in area residenziale .. quindi con ostacoli davanti (altre case... )
Progressive ha scritto:
Considera anche che la mia antenna è vecchia di 17 anni circa e i cavi all'interno hanno 30anni circa... quindi un impianto nuovo qualcosa guadagnerebbe.
Vicino a casa mia qualche anno fà l'antennista con una sorta di switch ha fatto la ricerca su tutte le frequenze disponibili possibili e dal venda prendeva il segnale molto debolmente... a mala pena! io a casa neanche...
Chissà se il prossimo anno vedrem tutti i canali via dtt o se converrà aver la parabola come i montanari. :doubt:
avendo sky non è che mi cambi la vita se qui il digitale terrestre su certe frequenze ha problemi....
è 20 anni che in analogico qui abbiamo problemi .. prima era rete 4 e italia 1... ora la 7 e mtv... in questa zona in generale si è sempre preso poco.. vuoi per le piante.. vuoi per la lontananza.. vuoi per la rai.. televisivamente parlando non sono molto fortunato.. malgrado l'impianto sia stato rifatto almeno due volte da quando sono al mondo ..

Progressive ha scritto:
Che antenna è la logaritmica? e la correzione che hai fatto in cosa consiste?
Non sai cosa è un antenna Logaritmica???(http://www.cercaincasa.com/img/5938_596448.jpg)Io ho questa ,mi è bastato andare sul tetto e correggere un po e il segnale è buono,ricorda che io abito in campagna e non ho nessun ostacolo che mi incombe

Da qualche giorno, per lo meno da dove posso provare, il segnale del 34 è tornato quasi ai livellli di prima del trasferimento. Si riceve però 12/24, a tratti gli errori sono eccessivi ed in alcuni orari il segnale scende sotto al rumore, risultando indecodificabile.
Può essere che a San Benedetto di Mantova sia tornato visibile, seppure con poco margine di sicurezza.
Il 34 di Torricelle continua però a fluttuare d'intensità oltre i livelli normali (altri segnali da quella zona sono decisamente più stabili).

Indietro
Alto Basso