fabio.71
Digital-Forum New User
Confermo che qui a Mantova da ieri sera sempre tutto ok come quando c'era la vecchia postazione... sembra che duri 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
jamz ha scritto:Scusa Gigiota non vorrei essere sempre petulante, ma scordati del 34 in provincia di modena![]()
A motteggiana (MN) ancora niente ore 20.15Tuner ha scritto:Ieri, verso le 24, in prov. di MN non arrivava un accidenti, poco più a sud di Modena, nonostante un po' di quota, manco a parlarne, h24.
Come è sempre successo da che è stato attivato, quel segnale va su e giù di livello. Da quando è stato spostato, in assoluto il segnale è anche diminuito.
Fate osservazioni in momenti diversi della giornata.
![]()
stessa cosa a Viadana...emma ha scritto:A motteggiana (MN) ancora niente ore 20.15
Per dichiarazione ufficiale raiway non ha aumentato la potenza del ch. 34 torricelle di verona, e non lo farà mai perchè la postazione è talmente precaria che non entra nel vano del trasmettitore un modulo che serve ad aumentare la potenza. Insomma per farcelo stare usano una apparecchiatura meno ingombrante ma meno potente. Se volete vi posto quanto ricevuto da raiway.mighty mom ha scritto:stessa cosa a Viadana...
mighty mom ha scritto:stessa cosa a Viadana...
fabio.71 ha scritto:Qualcosa devono aver fatto, seppur un piccolo miglioramente.. visto che per la zona sud, sud/ovest e confine con alto mantovano il segnale si riceve ed è più che accettabile.. nel basso mantovano non credo arriverà mai..
io non credo che il Mux A della rai possa essere sul 25 oppure non dovra arrivare finoa tutta la copertura attuale causa il TG3 Veneto.lomgobardomn ha scritto:Abito nel basso mantovano, in confine con la provincia di Modena, e posso invece confermare che il miglioramento c'è stato rispetto a quando avevano riacceso dopo lo spostamento dell'impianto. Si vede quasi sempre bene tranne qualche volta che misteriosamente il segnale cala e quindi comincia a squadrettare...ovviamente non siamo ancora, almeno qui, ai livelli di ricezione che avevamo prima dello spegnimento, ma, da ciò che ho letto nel forum, la nostra zona sarà servita, per quanto riguarda il Mux RAI A dal CH 25 (attuale Rai 2) proveniente dal Venda e vi posso assicurare che se la poteza digitale sarà come l'attuale analogica, possiamo stare tranquilli.......
lucchini01 ha scritto:Per dichiarazione ufficiale raiway non ha aumentato la potenza del ch. 34 torricelle di verona, e non lo farà mai perchè la postazione è talmente precaria che non entra nel vano del trasmettitore un modulo che serve ad aumentare la potenza. Insomma per farcelo stare usano una apparecchiatura meno ingombrante ma meno potente. Se volete vi posto quanto ricevuto da raiway.
Addirittura il palo dell'antenna è così saturo di antenne (di altri) che la parabola ricevente il satellite 10992v è su un condominio adiacente.
Si informa che dal 2010 il sito sarà dismesso ed il mux a sarà irradiato dal venda sulla frequenza dell'attuale rai2 analogico, che con rete 4 saranno i primi a ospitare il dtt.
sono daccordo che utilizzeranno quei tre canali per il DTT e ne sono sicuro al 100% ma per il mux A della rai credo che utilizzeranno altre postazioni, per garantire una localizzazione regionale.Come noi lo riceviamo da serramazzoni, le altre province, da postazioni nella stessa regione di appartenenza...lomgobardomn ha scritto:Questo è quanto ho letto, se Lucchini01 riporta questa notizia, fonte Raiway perchè non crederlo, magari, ospitando il tg3 Veneto correggeranno il raggio di copertura ma spero mantengano l'attuale potenza di trasmissione. Comunque la mia zona è inserita nel piano di swich off del Veneto, quindi penso proprio che continueremo a ricevere da questa regione anche i segnali digitali.......
lomgobardomn ha scritto:per quanto riguarda il Mux RAI A dal CH 25 (attuale Rai 2) proveniente dal Venda e vi posso assicurare che se la poteza digitale sarà come l'attuale analogica, possiamo stare tranquilli.......