CH 34 Torricelle VR RAI Mux A

Nessuno che abiti la vicino.... :eusa_whistle: ha voglia di andare a fare una foto e di postarla così ci rendiamo conto di dove sono andati a cacciarsi?
Da 30Km in vista ottica, allineato (a sud) rispetto a Vr, il segnale è basso.
La potenza è quindi ridicola, roba da pochi watt ERP.
Che sia colpa delle antenne troppo vicine alle case/asili/scuole mi lascia un po' perplesso.
Quasi quasi, mi viene invece da pensare è che abbiano antenne difettose e ci sia potenza sul cavo, talchè l'ARPA li riduce ai minimi termini.
...sempre che l'ARPA non sia una scusa, e che la potenza bassissima sia dovuta a qualche altra ragione.
:eusa_think:

Tuner ha scritto:
Nessuno che abiti la vicino.... :eusa_whistle: ha voglia di andare a fare una foto e di postarla così ci rendiamo conto di dove sono andati a cacciarsi?
Da 30Km in vista ottica, allineato (a sud) rispetto a Vr, il segnale è basso.
La potenza è quindi ridicola, roba da pochi watt ERP.
Che sia colpa delle antenne troppo vicine alle case/asili/scuole mi lascia un po' perplesso.
Quasi quasi, mi viene invece da pensare è che abbiano antenne difettose e ci sia potenza sul cavo, talchè l'ARPA li riduce ai minimi termini.
...sempre che l'ARPA non sia una scusa, e che la potenza bassissima sia dovuta a qualche altra ragione.
mi risulta ci siano due asili sulle torricelle, e una clinica privata.

lucchini01 ha scritto:
e al momento del trasloco, se ne sono accorti dopo aver montato un impianto di molti migliaia di euro?? non credete che sia una scusa per mantenere quella stazione al minimo dispensabile per coprire una piccola zona e poi al momento dell S-off di rimuoverla del tutto?? io credo di si...Comunque, chi è nelle vicinanze, non puo andare a fare una bella foto e una spiegazione dettagliata della zona cosi ci fa contenti tutti ?? Dai su che aspettiamo...

C'è solo la RAI che trasmette da Torricelle?
Si sono scelti il posto peggiore rispetto agli asili ed alla clinica?
E pagano anche per quella postazione? (ovvero: e lo paghiamo anche?)

lucchini01 ha scritto:

Tuner ha scritto:
C'è solo la RAI che trasmette da Torricelle?
Si sono scelti il posto peggiore rispetto agli asili ed alla clinica?
E pagano anche per quella postazione? (ovvero: e lo paghiamo anche?)
Il bello è questo che da TORRICELLE trasmettono decine di ripetitori tra cui il famoso ch. 61 Mediaset 2

Secondo il mio parere è una presa in giro da parte della rai e spero che risolvi questo incoveniente anche perchè la cosa non sta in cielo e in terra

dida94 ha scritto:
Secondo il mio parere è una presa in giro da parte della rai e spero che risolvi questo incoveniente anche perchè la cosa non sta in cielo e in terra
come ti avevo consigliato prima in passato, non hai provato a prendere il segnale da serramazzoni??

In effetti da Serramazzoni il segnale è buono ma in caso di avversità atmosferiche non prende segnale,comunque a questo punto bisogna puntare su quella strada!!

dida94 ha scritto:
In effetti da Serramazzoni il segnale è buono ma in caso di avversità atmosferiche non prende segnale,comunque a questo punto bisogna puntare su quella strada!!
Anche perchè oggi ho ricevuto mail da raiway che sostanzialmente dice che la postazione di torricelle è di fortuna e che gli stadi finali di trasmissione riescono a stare a malapena nel vano adibito e che per dare più potenza occorrerebbe un modulo abbastanza ingombrante e non ci starebbe.
La postazione torricelle tra un anno verrà dismessa ed il mux a rai verrà trasmesso sulla frequenza di rai2 da venda correlato di tg3 regionale.
ciao

Tutto questo tira e molla per andare sul 34, eppoi in lite, quindi in una postazione diversa ma sostanzialmente inadatta...
Tutto questo per un sito ed una frequenza che non vogliono mantenere per nessun uso?
Diciamo che non ho parole...

lucchini01 ha scritto:
Anche perchè oggi ho ricevuto mail da raiway che sostanzialmente dice che la postazione di torricelle è di fortuna e che gli stadi finali di trasmissione riescono a stare a malapena nel vano adibito e che per dare più potenza occorrerebbe un modulo abbastanza ingombrante e non ci starebbe.
La postazione torricelle tra un anno verrà dismessa ed il mux a rai verrà trasmesso sulla frequenza di rai2 da venda correlato di tg3 regionale.
ciao
non credo che il mux A della rai venga trasmesso dal M. Venda... e noi a fabbrico, che facciamo vediamo ancora TG3 Veneto??Cioe non solo noi di fabbrico ma altri come me che ricevono il segnale dal m Venda..Credo che il mux A venga gestito a livello territoriale/Regionale

fabio.71 ha scritto:
Ora il segnale è pieno e non dà alcun problema.... che sia la fine della tragedia? :lol:
Siete pregati gentilmente(Se non è indicato nella Vostra firma) Di indicare almeno la localita e da dove ricevete il segnale altrimenti non si tiene il filo del discorso... Grazie

svalerio79 ha scritto:
verona sud (s.lucia), da questa sera vedo!!!
Verona saval, da oggi segnale 75%:crybaby2: tutto perfetto !!!
che dire speriamo duri che nn sia solo un miraggio.....

Indietro
Alto Basso