Se si ha la pazienza di leggere il TD, il sottoscritto (insieme ad altri) avevano anticipato/spiegato già parecchi mesi fa (forse un anno) come presumibilmente stavano le cose ed a cosa sarebbe andato incontro chi avesse inseguito il famigerato 34 da Torricelle.
La copertura di Torricelle era ridicola, il segnale futtuante, la frequenza sfigata , etc etc. Dallo spostamento è diventata anche peggio. Riguardo Mantova, il 34 di Torricelle è in una posizione sfortunata, e comunque, quel 34, sempre che resti attivo, non è destinato a servirla, tantomeno a quel Mux...
Se proprio non si può aspettare e si vuole vedere gran parte del pacchetto Digitale della rai subito, l'unico investimento sensato in provincia di MN (specie la zona sud/ovest), a mio parere, è Tivùsat.
Sulla compravendita di frequenze, aberrante ed abominevole anomalia che abbiamo avuto solo in Italia, peccato originale di tutti i mali ed i disservizi (interferenze), visto che continuano a ripetersi certi interventi, è bene spiegare ancora una volta che in tutto il mondo, la frequenza, e le altre caratteristiche dell'impianto, sono assegnate da un ente statale e fanno parte della concessione all'emittente. La frequenza è necessaria e fa parte integrante dalla concessione. La frequenza non si "conquista" e non si compra, altrimenti è il far west e non avrebbe mai e poi mai dovuto diventare un bene vendibile...
La RAI ha più frequenze di quante gliene possano servire, se il servizio pubblico non riesce più a garantirsi è perchè chi avrebbe dovuto tutelarlo (dentro e fuori la RAI) ha dormito sonni profondi... (magari perchè gli conveniva, a titolo personale)
Mi fermo qui perchè voglio evitare di ripetere tutte le cose già dette e ridette in questo, ed in mille altri TD.
emma ha scritto:
Faccio una proposta.. probabilmente dico una bagianata.. ma non è proprio possibile convertire o acquistare da SUBITO un'altra frequenza e mettere il mux a sopra? Mi sembra proprio da 3o mondo la situazione che da ormai qualche anno accusa questo mux .. prima non mostrava rai 4 o i canali rai in 16/9.. adesso è sparito. Rai way dovrebbe dimostrare un pò più di serietà.. visto che non siamo sperduti sui monti noi di verona e mantova...