CH 34 Torricelle VR RAI Mux A

calma :D per il 34 basta chiedere a raiway se è morto o se sta male o se magari lo stanno rispostando :D

il 25 resta alla rai ma se non ricordo male sarà usato in modo strano dalla RAI ..cioè immagine con formato per piccoli schermi che si sintonizza anche dai decoder normali ma si vede modello yuotube

credo poi che la scelta del canale 40 che la rai si è fatta dare serva proprio a continuare ad usare sti impianti tipo quello di torricella o valcava etc ereditati dalle tv locali in siti non tipicamente rai

BillyClay ha scritto:
Per tali operazioni ci vogliono mesi per ottenere fra l'altro autorizzazioni dall'AGCM e ok ministeriale quindi si arriverebbe a promavera quando la frequnza salterà fuori gratis sul 25 del Venda.
Non pensi che sarebbe uno spreco di denaro pubblico?
la storia del 25 non la conosco.. si libera la frequenza?

pelliz ha scritto:
Per quanto mi riguarda, confermo in pieno.

Di tutta questa vicenda, però, quello che più mi 'irrita' (passatemi il termine) è che a circa 6 mesi dallo swith-off siamo ridotti ad essere proprio senza segnale almeno dei 3 principali canali Rai, quando invece tutti gli altri operatori (addirittura alcune emittenti locali) sono già visibili sul Digitale.

Poi, comuqnue, comprendo quanto rievidenziato da Tuner, anche su tutto il resto del post.
è proiprio quello il guaio...se era previsto per il 2012, la storia secondo me era ben diversa... ora, piu si avvicina il giorno dello switch-off e piu nella nostra zona vedremo dei cambiamenti oppure delle giornate intere senza segnale perche inizieranno i lavori..Quindi, sono 6-7 mesi che si va avnti cosi, per altri 4o 5, riusciamo a pazientare un po...

landtools ha scritto:
non ricordo bene se è rai2 o rai 3...almeno si parla di si... anche perche il 25 è in isofrequenza??
Il 25 in analogico è RaiDue, mi trovavo a Verona proprio alcuni giorni fa ;). Il segnale mi pare abbastanza potente perchè si riceveva pure con una antenna portatile da pc.

landtools ha scritto:
..........Quindi, sono 6-7 mesi che si va avnti cosi, per altri 4o 5, riusciamo a pazientare un po...

Indubbiamente, è che nella mia ignoranza pensavo che con l'approssimarsi dello s-o iniziassero a sorgere i nuovi canali digitali. Tutto qui.

il 25 è un buon canale ma sarà destinato al mux 5 della rai che è per i terminali mobili......comunque per dire la rai avrà pure il 26 e nulla vieta alla rai di accendere al venda allo switch off un 26 (e non solo) con la medesima potenza del 25 usando il medesimo impianto radiante

pelliz ha scritto:
nella mia ignoranza pensavo che con l'approssimarsi dello s-o iniziassero a sorgere i nuovi canali digitali. Tutto qui.

No no, ci mancherebbe, al 99% fino allo switch off dimenticati nuovi canali.

SATRED ha scritto:
Il 25 in analogico è RaiDue, mi trovavo a Verona proprio alcuni giorni fa ;). Il segnale mi pare abbastanza potente perchè si riceveva pure con una antenna portatile da pc.
è quello dove io ricevo sintonizzato meglio rai 2 .. qual'è il segnale quindi dove dovrei essere? :eek:

Il 25 analogico del Venda ha un ERP spaventoso ed una copertura molto estesa...
Se fanno una cosa simile in digitale, allora sono da internare.
:icon_rolleyes:

liebherr ha scritto:
il 25 è un buon canale ma sarà destinato al mux 5 della rai che è per i terminali mobili......comunque per dire la rai avrà pure il 26 e nulla vieta alla rai di accendere al venda allo switch off un 26 (e non solo) con la medesima potenza del 25 usando il medesimo impianto radiante

emma ha scritto:
c'è un'altra frequenza dove voi prendete rai 2 analogico?
Fonte otgtv:
23 487,25 o Raidue M. Penice Menconico PV
25 503,25 o Raidue M. Venda Teolo PD
28 527,25 o Raidue C. Barbiano - Via di Barbiano Bologna BO
30 543,25 v Raidue Piane di Mocogno - Via Poggio Lama Mocogno MO
31 551,25 v Raidue M. Canate Pellegrino Parmense PR

Poi non so se sono Veritiere...Pero sul 25 posso garantire perche lo vedo da tanto tempo...

liebherr ha scritto:

Non so se e' una coincidenza ma questa sera sul 26 c'e' segnale digitale anche se non ci sono canali...

Tuner ha scritto:
Il 25 analogico del Venda ha un ERP spaventoso ed una copertura molto estesa...
Se fanno una cosa simile in digitale, allora sono da internare.
:icon_rolleyes:

nulla vieta alla RAI di comperare un altro trasmettitore di pari potenza per il 26 o di sintonizzare quello del 25 sul 26 :D ..sarebbe comunque logico ed auspicabile che tutti i canali che la rai accenderà nel medesimo sito abbiano la medesima potenza

è certo che il canale 25 in uso alla rai in tutta italia è destinato al mux 5 che è per ricezione mobile questo è ormai assodato

geppee ha scritto:
Ma Scusate il Ch 26 non è mica il pacchetto Dhalia?

no è l'altro telecom..comunque si parla a switch off..fatto il 26 sarà della rai in tutta italia

Indietro
Alto Basso