CH 34 Torricelle VR RAI Mux A

landtools ha scritto:
cioe voi dite che il 34 è tornato stabile come prima?? finoa dove arriva ora il segnale??
Per me va sempre strabene il 34, ma come scritto precedentemente abito troppo vicino all'impianto.
Stasera da mia madre che abita a 20 km a sud di Verona il segnale era salito e anche la qualità. Non so se hanno fatto qualche miglioria. Non credo, visto che tra pochi mesi verrà dismesso. Saranno fluttuazioni della propagazione.

Un servizio è accettabile solo quando c'è continuità...
:icon_rolleyes:

Tuner ha scritto:
Un servizio è accettabile solo quando c'è continuità...
quindi, dte che non è continuo ancaora come prima?? DA un paio di giorni, il50 da serramazzoni non lo riesco ad agganciare piu...chissa', sara per la neve forse..

C'erano una volta le postazioni serie.... quelle con le antenne serie su tralicci seri ( avolte ridondate pure quelle), con i trasmettitori di riserva, i gruppi elettrogeni e gli allarmi, con un tizio che partiva ed andava a vedere.
Di sicuro, sia Serramazzoni che Torricelle, non sono postazioni in capo al mondo e con climi estremi.

Mux A piu o meno ok ma Mux B irraggiungibile

Qui a casa mia nonostante ho l amplificatore della FRACARRO che mi taglia il canale 34 dalla Torricelle riesco a vedere con il 65% di segnale e 68% di qualità i canali RAI 1-2-3-4 non sono sempre stabili comunque perche a giorni il segnale è pi forte altri invece è piu debole !!

Per quello che riguarda invece il MUXB della Rai dove trasmettono RAInews24 nonostante che sul sito RAIWAY ci sia scritto che sono coperto :

http://www.raiway.it/index.php?lang...ne=veneto&provnome=Verona&locid=23073&type=tv

Io qua come segnale sul CH23 del Venda ho 0% sia come segnale che come qualità !

Confermo coloro che hanno ricevuto la mai da Raiway anche a me hanno detto che il 34 sulle Torricelle verrà dismesso e passato tutto sotto il Venda

Per adesso ho inviato una mail alla Raiway per capire questo problema del MUX B:mad:

Tuner ha scritto:
C'erano una volta le postazioni serie.... quelle con le antenne serie su tralicci seri ( avolte ridondate pure quelle), con i trasmettitori di riserva, i gruppi elettrogeni e gli allarmi, con un tizio che partiva ed andava a vedere.
Di sicuro, sia Serramazzoni che Torricelle, non sono postazioni in capo al mondo e con climi estremi.
eppure, quando sono andatoa visitare il ripetitore (ponte radio) di monte caccia, li, fanno davvero sul serio...Generatori, centrale di controllo altre postazioni e tecnici che ci vivono dentro..Invece qui, non avendo visitato i siti che ci forniscono il segnale, non posso dire qualcosa ma credo che siano abbandonati e non seguiti da gente esperta..

landtools ha scritto:
eppure, quando sono andatoa visitare il ripetitore (ponte radio) di monte caccia, li, fanno davvero sul serio...Generatori, centrale di controllo altre postazioni e tecnici che ci vivono dentro..Invece qui, non avendo visitato i siti che ci forniscono il segnale, non posso dire qualcosa ma credo che siano abbandonati e non seguiti da gente esperta..

Quello sulle Torricelle e a San Fidenzio ti garantisco che qui a Verona è abbandonato e sicuramente viene sistemato quando ricevono troppe lamentele alla RAI !!

Quello sulle Torricelle è un normale ripetitore con un container sotto ma dubito che qualcuno ci viva :D

Andreavr ha scritto:
Quello sulle Torricelle e a San Fidenzio ti garantisco che qui a Verona è abbandonato e sicuramente viene sistemato quando ricevono troppe lamentele alla RAI !!

Quello sulle Torricelle è un normale ripetitore con un container sotto ma dubito che qualcuno ci viva :D
quindi allora è una piccola stazione tipo i telefonini..Pensavo ad una cosa con un traliccio e almeno uffici...

che vuol dire mica ci deve abitare l'omino dentro....e per impianti di piccola potenza bastano le batterie per brevi interruzioni semmai c'è da mettere l'antenna in posti in cui l'alimentazione elettrica ha una buona continuità di servizio e così non è ovunque

comunque il 50 della rai di serramazzoni è sistemato meglio come postazione e antenna c'ha solo il difetto che dovrebbe coprire solo modena....diciamo che con propagazioni particolari a lui sfavorevole entra dentro la portante di italia 1 analogica e buca tot portanti e aumenta il ber in ricezione facendolo andare sotto soglia

l'impianto però funziona con assoluta costanza

quandi la RAI conferma che userà pure il 40 dal venda?? a sto punto allora perchè si sono fatti dare il 40?? aveva senso se lo impiegavano in quelle postazioni che bene o male hanno raccimolato dalle private e in siti tipici delle private

se invece vogliono usare solo siti loro il che sarebbe pure ragionevole perchè hanno chiesto il 40............

liebherr ha scritto:
che vuol dire mica ci deve abitare l'omino dentro....e per impianti di piccola potenza bastano le batterie per brevi interruzioni semmai c'è da mettere l'antenna in posti in cui l'alimentazione elettrica ha una buona continuità di servizio e così non è ovunque

comunque il 50 della rai di serramazzoni è sistemato meglio come postazione e antenna c'ha solo il difetto che dovrebbe coprire solo modena....diciamo che con propagazioni particolari a lui sfavorevole entra dentro la portante di italia 1 analogica e buca tot portanti e aumenta il ber in ricezione facendolo andare sotto soglia

l'impianto però funziona con assoluta costanza

quandi la RAI conferma che userà pure il 40 dal venda?? a sto punto allora perchè si sono fatti dare il 40?? aveva senso se lo impiegavano in quelle postazioni che bene o male hanno raccimolato dalle private e in siti tipici delle private

se invece vogliono usare solo siti loro il che sarebbe pure ragionevole perchè hanno chiesto il 40............
sono daccordo con te ma quello ceh ho visto io a monte Caccia, è fuori dal normale se voi parlate cosi'...

nei siti rai sicuramente i principali..ad es al venda ci sono i generatori di emergenza..anche perchè con le potenze in uso li..con gli ups non ci farebbero nulla!!

comunque sti quì della RAI se si davano da fare probabilmente un sito decente lo trovavano anche a torricelle

liebherr ha scritto:
nei siti rai sicuramente i principali..ad es al venda ci sono i generatori di emergenza..anche perchè con le potenze in uso li..con gli ups non ci farebbero nulla!!

comunque sti quì della RAI se si davano da fare probabilmente un sito decente lo trovavano anche a torricelle
comunque ritorniamo a noi... il segnale oltre ad essere altalenante, è quasi ritornato come prima??

il 50 della RAI a serramazzoni è in casa di Mediaset e ha notevole continuità di funzionamento che poi a fabbrico ci sia dei giorni in cui zoppica è dovuto solo alla ricezione marginale ma l'impianto lavora sempre allo stesso modo

a monfestino dove c'è una delle tante postazioni del modenese c'è sempre stata una buona fornitura elettrica in pratica come in pianura

a faeto invece almeno fino agli anni scorsi invece c'era una servizio elettrico da tipica zona di montagna con frequenti disservizi

landtools ha scritto:
comunque ritorniamo a noi... il segnale oltre ad essere altalenante, è quasi ritornato come prima??

Si diciamo che un paio di giorni a settimana funziona in modo discreto per gli altri invece ci sono tanti bassi e pochi alti .. al massimo lo visto al 70% ( fai sempre conto che io sul CH34 sono limitato ):D

Se non li hanno smantellati recentissimamente (ci sono stato un paio di mesi fa e c'erano), nella postazione (seria) a fianco del castello (il traliccio più alto) ci sono comunque i gruppi elettrogeni.
;)

liebherr ha scritto:
a monfestino dove c'è una delle tante postazioni del modenese c'è sempre stata una buona fornitura elettrica in pratica come in pianura

...Sembra che va bene o...No perchè "mi sembra che"...ci sono a volte dei locali sporadici squadrettamenti...per voi sta andando così????:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

geppee ha scritto:
...Sembra che va bene o...No perchè "mi sembra che"...ci sono a volte dei locali sporadici squadrettamenti...per voi sta andando così????:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
se riesco oggi ad andare sul tetto, sposto il cavo da Modena a Verona e ti so dire se arriva il 34 anche qui e come va... ultimamente il 50 da Serramazzoni è diventato un po deboluccio...

Indietro
Alto Basso