Mantova ESTlandtools ha scritto:di dove sei ?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Mantova ESTlandtools ha scritto:di dove sei ?
non è criptato dal ripetitore... dato che il ripetitore prende il segnale dal satellite di sicuro, quando cambiano le codifiche sul satellite, nessuno va li a cambiare ...comunque portate pazienza altri 5-6 mesi...entrophia ha scritto:Purtoppo da ieri sera il segnale dalle Torricelle del muxA della rai è tornato criptato... Spero se ne accorgano in fretta... ma chissà perché devono criptare il segnale, ogni tanto...
E' da un paio di settimane che specialmente di pomeriggio i tecnici raiway stanno lavorando in area del trasmettitore ch. 34 torricelle. Credo che eseguano continue misurazioni di intensità del campo. Oggi c'erano anche tecnici arpav che misuravano Li ho visti io.??????landtools ha scritto:non è criptato dal ripetitore... dato che il ripetitore prende il segnale dal satellite di sicuro, quando cambiano le codifiche sul satellite, nessuno va li a cambiare ...comunque portate pazienza altri 5-6 mesi...
infatti, se fanno delle misure sotto l'antenna, possono trovare anche dei valori distorti .. oppure niente proprio...Tuner ha scritto:Le verifiche di copertura si fanno a distanze decisamente superiori.
Se c'erano controlli dell'ARPA e della RAI allora vuol dire che qualcuno è preoccupato ci sia un campo troppo forte nelle vicinanze.
...sembra proprio che il 34 di Torricelle sia in una posizione sfortunata, da ogni punto di vista.
![]()
landtools ha scritto:infatti, se fanno delle misure sotto l'antenna, possono trovare anche dei valori distorti .. oppure niente proprio...
Preciso meglio quanto detto:liebherr ha scritto:l'inquinamento elettromagnetico di certo non c'è comunque già a qualche km dal ripetitore quell'impianto poi è di piccola potenza per cui eventuali problemi sorgono se è in posizione infelice cioè per dire di fronte ha una scuola o un sito di questo tipo e allora può finire per essere fuori norma anche se è un impianto ciofeca
tipicamente impianti ad avere problemi di superamento sono sempre quelli in posizioni infelici e con traliccio basso per dire come quello sul cimone..è in colma al monte ma non c'è ha palo..certo per trasmettere non serve il monte è già alto abbastanza ma poi li sotto finisci fuori norma
io comunque sono scettico che ci siano tutti sti lavori a sto impianto e idem l'arpa chissà magari misuravano altro e poi non credo che sto palo del 34 rai ospiti solo quello
non è detto.. anzi, con la SFN, ci vorranno sempre ripetitori piu piccoli e un po da per tutto per far funzionare bene il sistema...Vedi quello dei telefonini...lucchini01 ha scritto:Preciso meglio quanto detto:
da qualche giorno il 34 non decodifica quanto proviene dal sat, mentre il trasmettitore irradia sempre la portante. Ho telefonato alla sede RAI del Veneto- sett. tecnico e mi hanno detto che negli ultimi tempi ci sono lavori sulla postazione, da qui le continue interruzioni pomeridiane e infatti abitando in zona ho visto salire dei furgoni con scritto RAIWAY.
L'altra mattina in una zona di Verona da cui si vedono le Torricelle c'erano 5 o 6 tecnici ARPAV (scritto sulle tute) che puntavano degli strumenti in direzione Torricelle. Poi cosa misurassero non lo so...magari MEDIASET 2 sul 61 (scherzo ovviamente...mediaset non segue alcuna regola).
Resta da capire su che cosa continuino a lavorare sul 34 che a breve verrà dismesso. Magari iniziano il traslocco!!!
Intanto mi fa piacere quello che hai fatto. Poi, forse non sono stato chiaro, ma per V banda intendevo riferirmi all'attuale 34 con riposizionamento di frequenza in V. Lo so che il 34 è in IV anche se tutti a Verona lo prendono con la V banda - è un canale al limite.BillyClay ha scritto:mi riferivo all'affermazione che in V banda si affiderà al 34 di torricelle....Che c'entra la banda V???? Forse intendevi dire che da torricellle terranno acceso un canale per il mux 1...sei sicuro che ti hanno detto che andrà in banda V?? ne dubito...
Non mi sembrava che fossi stato offensivo...forse sarai arrabbiato a constatare che sta succedendo quello che ti dico da a 2 anni e cioè che dovrai aspettare lo SO per vedere a posto il mux 1 da torricelle. Cmq ho cancellato il messaggio che ti sembrava offensivo così spero che non ti riterrai più offeso...
lucchini01 ha scritto:alla rai persano di creare piccoli impianti e ben disseminati con poca potenza.
Per esempio dal Venda la RAI non uscirà a potenze spaventose da coprire mezza pianura, ma si affiderà al segnale ripetuto anche da piccole stazioni come appunto il 34.
guarda liebherr che raiway ha avuto l'input dalla casa madre di eliminare il più possibile tutti i siti non di proprietàliebherr ha scritto:non la farei così tragica....la rai si fa un giro guarda il palo che le piace...all 99% saprà anche di chi è e stipula un contratto di affitto..cosa che già succede in altri siti..è vero che la RAI ha i suoi ma ne usa anche ora altri in affitto..tanto non è la fine del mond manco a livello economico..anzi a fronte di un canone certo non ha per dire da dover far pitturare il palo etc etc
per dire il palo che c'è a mantova dovrebbe essere della dmt e in affitto ci stanno dalla rai a mediaset(con segnali inutili) a retecapri etc etc