CH 34 Torricelle VR RAI Mux A

A sud est non va e a sud ovest è anche peggio...
Sti pannelli RAI di Torricelle: praticamente un raggio laser (a bassa potenza).:lol:

io ho notato una cosa...non so se è una casualità, ma ultimamente accade sempre: io abito a Traversetolo (PR) e ho l'antenna orientata sul venda e su verona. Ricevo il mux B della Rai sul 23 e saltuariamente il mux A Rai sul 34. Ho notato che quando a volte il mux B salta e non si vede niente (succede in media una volta al giorno vorse per scarsa copertura), il mux A sul 34 arriva con qualità 100%...poi dopo circa una decina di minuti torna a riceversi il mux B e, contemporaneamente il mux A comincia a squadrettare. Una volta che il mux B torna al 100% il mux A viene totalmente sganciato....:doubt: c'entrerà qualcosa questo????????????????

importante da RAIWAY

Gentile cliente,

a seguito della sua richiesta , lei ha potuto seguire tutta la lunghissima trafila di questa vicenda, durata esattamente 1 anno; la soluzione trovata è la sola possibile ma purtroppo ha sacrificato una grossa fetta di utenza, come ha fatto rilevare Lei stesso; la postazione precedente s’è dovuta abbandonare in quanto il contratto di affitto alla fine è stato rescisso; purtroppo la situazione dell’inquinamento radioelettrico delle Torricelle ci hanno costretto a scegliere una postazione ed una potenza decisamente meno favorevoli, sufficienti tuttavia per coprire la città di Verona e circa la metà della sua provincia (all’incirca fino a Bovolone); tuttavia abbiamo dovuto constatare che molto spesso il puntamento delle antenne dell’utenza non è perfettamente indirizzato sulle Torricelle ma in una direzione mediana tra queste e Velo Veronese, pertanto in molti casi la ricezione ne ha sofferto anche dove la copertura è sufficiente. Nelle prossime settimane abbiamo in programma di contattare tutti gli utenti che hanno segnalato anomalie in queste ultime zone e fissare degli appuntamenti presso le rispettive abitazioni per fornire dati e consigli tecnici. E’ in programma anche un moderato aumento della potenza di trasmissione (se saremo autorizzati dall’ARPA) che potrebbe in alcuni casi essere sufficiente per ripristinare una corretta ricezione

Per sue future richieste di informazioni tecniche o segnalazioni di problemi alla ricezione dei programmi RAI può anche contattare il numero Verde 800 111 555 (tutti i giorni dalle 08,00 alle 23,00 – solo dall’Italia e solo da rete fissa), scrivere alla casella di posta elettronica raiway@rai.it o visitare il sito www.raiway.it.

Grazie per averci scritto.

Cordiali saluti

omissis

----------------------------------------------------------------------
Questo in seguito a una mia richiesta pensando a tutti quelli che non ricevono più il mux a rai da Verona.

lucchini01 ha scritto:
Gentile cliente,

a seguito della sua richiesta , lei ha potuto seguire tutta la lunghissima trafila di questa vicenda, durata esattamente 1 anno; la soluzione trovata è la sola possibile ma purtroppo ha sacrificato una grossa fetta di utenza, come ha fatto rilevare Lei stesso; la postazione precedente s’è dovuta abbandonare in quanto il contratto di affitto alla fine è stato rescisso; purtroppo la situazione dell’inquinamento radioelettrico delle Torricelle ci hanno costretto a scegliere una postazione ed una potenza decisamente meno favorevoli, sufficienti tuttavia per coprire la città di Verona e circa la metà della sua provincia (all’incirca fino a Bovolone); tuttavia abbiamo dovuto constatare che molto spesso il puntamento delle antenne dell’utenza non è perfettamente indirizzato sulle Torricelle ma in una direzione mediana tra queste e Velo Veronese, pertanto in molti casi la ricezione ne ha sofferto anche dove la copertura è sufficiente. Nelle prossime settimane abbiamo in programma di contattare tutti gli utenti che hanno segnalato anomalie in queste ultime zone e fissare degli appuntamenti presso le rispettive abitazioni per fornire dati e consigli tecnici. E’ in programma anche un moderato aumento della potenza di trasmissione (se saremo autorizzati dall’ARPA) che potrebbe in alcuni casi essere sufficiente per ripristinare una corretta ricezione

Per sue future richieste di informazioni tecniche o segnalazioni di problemi alla ricezione dei programmi RAI può anche contattare il numero Verde 800 111 555 (tutti i giorni dalle 08,00 alle 23,00 – solo dall’Italia e solo da rete fissa), scrivere alla casella di posta elettronica raiway@rai.it o visitare il sito www.raiway.it.

Grazie per averci scritto.

Cordiali salutiomissis

----------------------------------------------------------------------
Questo in seguito a una mia richiesta pensando a tutti quelli che non ricevono più il mux a rai da Verona.

devi rispondere alla RAI di andar a cag&are :D dirgli che fanno schifo e che continuano a raccontare balle :5eek: figuriamoci se non trovano un sito a torricelle che possa uscire con 200 watt digitali

Dopo che sono smammati dal vecchio sito..si sono andati a impelagare chissà con quale altra postazione assurda

Questi o ci prendono in giro o non sanno quel che dicono...
Considerati 90° verso la pianura (ho detto 90, non 180) la differenza di puntamento tra Torricelle e Velo, già a soli 30 Km da Torricelle è irrilevante anche con una 90 elementi.
Lungo la direttrice Vr/Mo, Velo e Torricelle sono perfettamente allineati.
Lungo la direttriceVr/Pr saranno 5° nel peggiore dei casi, cioè vicino a Verona.
A Legnago sempre meno di 5° di offset.
Certo, a Sommacampagna c'è un po' di differenza, circa 10°, ma se non c'è campo li, allora trasmettono con una potenza davvero ridicola.
Bisogna chiedere alla RAI se pensano che in UHF la gente usi parabole da 10m?
:badgrin:

tuttavia abbiamo dovuto constatare che molto spesso il puntamento delle antenne dell’utenza non è perfettamente indirizzato sulle Torricelle ma in una direzione mediana tra queste e Velo Veronese, pertanto in molti casi la ricezione ne ha sofferto anche dove la copertura è sufficiente.

dbrigno87 ha scritto:
io ho notato una cosa...non so se è una casualità, ma ultimamente accade sempre: io abito a Traversetolo (PR) e ho l'antenna orientata sul venda e su verona. Ricevo il mux B della Rai sul 23 e saltuariamente il mux A Rai sul 34. Ho notato che quando a volte il mux B salta e non si vede niente (succede in media una volta al giorno vorse per scarsa copertura), il mux A sul 34 arriva con qualità 100%...poi dopo circa una decina di minuti torna a riceversi il mux B e, contemporaneamente il mux A comincia a squadrettare. Una volta che il mux B torna al 100% il mux A viene totalmente sganciato....:doubt: c'entrerà qualcosa questo????????????????
certo è normale...quando la propagazione è elevata dalla direzione di verona allora ti va sopra soglia il 34 e ti entra qualche interferente che ti manda invece sotto soglia il 23

Ho notato nella mia zona, sud-est di Verona, che quasi tutte le antenne sono puntate verso Velo Veronese, anche la mia, (forse perche' Velo e' un po' piu' lontano delle toricelle) e cosi' il 34 difficilmente si riesce a vedere mentre prima era molto forte.

Nel tuo comune ho installato un'antenna puntando Torricelle che va benissimo anche per Velo.
;)

Progressive ha scritto:
Nel mio comune... dopo questa mail dovrò rifar il puntamento dell'antenna?

Certo quando il segnale è molto basso anche una piccola rotazione dell'antenna può fare la differenza

Prima dicevano di dover fare verifiche ..ora dicono che è per l'inquinamento elettromagnetico..mi sa che raccontano balle :D

Certo se si sono traferiti su una palo alto 10 metri e in cui magari ci sono solo traferimenti e magari ancora c'è l'asilo sotto..........:eusa_wall:

Dico io..eppure del tempo per pensarci...dove traferirsi ne hanno avuto :eusa_think:

Io credo che in realtà...stiano trasmettendo con due pannelli legate al palo col fil di ferro :D e così si spiega perchè chi è vicino ha molto segnale ...ma fuori verona non vede un tubo

Nel vecchio sito essendo subentrati a lady tv del gruppo triveneta..è facile che l'antenna fosse condivisa ed è rimasta dove era..e ora nel nuovo sito la RAI....senza fretta...deve fare una antenna decente e allora si otrnerà a vedere come prima

liebherr ha scritto:
Certo quando il segnale è molto basso anche una piccola rotazione dell'antenna può fare la differenza

Prima dicevano di dover fare verifiche ..ora dicono che è per l'inquinamento elettromagnetico..mi sa che raccontano balle :D

Certo se si sono traferiti su una palo alto 10 metri e in cui magari ci sono solo traferimenti e magari ancora c'è l'asilo sotto..........:eusa_wall:

Dico io..eppure del tempo per pensarci...dove traferirsi ne hanno avuto :eusa_think:

Io credo che in realtà...stiano trasmettendo con due pannelli legate al palo col fil di ferro :D e così si spiega perchè chi è vicino ha molto segnale ...ma fuori verona non vede un tubo

Nel vecchio sito essendo subentrati a lady tv del gruppo triveneta..è facile che l'antenna fosse condivisa ed è rimasta dove era..e ora nel nuovo sito la RAI....senza fretta...deve fare una antenna decente e allora si otrnerà a vedere come prima
io sinceramente non ci credo piu a sta storia.. secondo me loro sono in un'altra zona ancora provvisoria per non spendere altri soldi per un lavoro che durera al massimo un'anno...quindi per un'anno mi accontento di quello che prendo da modena. una curiosita'...Fino a dove arriva quel segnale?? C' è qualcuno che dal basso mantovano fino ad arrivare a verona lo riesce a prendere??

Mah da parte mia il 34 DI GIORNO lo vedo a colpi squadrettato ma di sera....Mah...:crybaby2: buio niente fine trasmissioni!
Menomale che hanno detto a META' mese si risolve tutto... notizie false come false notizie come potrebberero esser'loro
:cussing: ....e noi ci crediamo????

alla RAI comunque serve un sito a torricelle..anche dopo lo switch off per cui sarebbe ora che si muova...che faccia un contratto per poter usare un buon sito .......che lo faccia dove vuole alla dmt e da altri operatori locali o anche in sito Mediaset..l'importante che scelgano un sito "risanato" cioè senza rogne di campi fuori limite e da cui possano trasmettere decentemente

liebherr ha scritto:
alla RAI comunque serve un sito a torricelle..anche dopo lo switch off per cui sarebbe ora che si muova...che faccia un contratto per poter usare un buon sito .......che lo faccia dove vuole alla dmt e da altri operatori locali o anche in sito Mediaset..l'importante che scelgano un sito "risanato" cioè senza rogne di campi fuori limite e da cui possano trasmettere decentemente
sinceramente, non vedo questo bisogno..Quando faranno lo switch off, quei canali verranno trasformati pian piano in digitale... e torricelle pienamente funzionante a cosa servira dato che gli altri 3 canali del venda sputeranno a cannonate il segnale?? secondo me questa è la chiave di tutto su torricelle...Quindi non funzionera mai come prima

ne avranno bisogno..perchè la RAI a switch off fatto avrà almeno 4 o 5 o 6 mux..probabilmente quindi anche su frequenze di quinta banda ..che è utile usare nei siti tipici delle "private" per l'orientamento storico delle antenne

liebherr ha scritto:
Ma tra un anno non vedrem più la rai? io ora sul digitale vedo malissimo il mux B quello che A che prima ricevevo senza problemi ora non sempre aggancio e con qualità da infarto!!
Tra un anno ci sarà lo swich-off anche per noi... immagino i nonni della mia zona andranno nel panico!!
Anch'io voglio aspettar a far i lavori di sistemazione antenna (cambiar antenna più i fili che portano alla tv) perchè la situazione deve stabilizzarsi per poi puntar l'antenna al meglio e attrezzarsi in modo che poss veder più canali possibili...

Tuner ha scritto:
Nel tuo comune ho installato un'antenna puntando Torricelle che va benissimo anche per Velo.
;)
Con l'analogico seppur non perfettamente ma guardabile riesco a veder ma in digitale è già tanto che riesco ad agganciarlo!!
Mi sà che l'antenna mi stà chiedendo d'andar in pensione... :happy3:

Indietro
Alto Basso