CH 37, il mio cruccio

In pratica cosa significa? Vedo che in base al sito www.otgtv.it i canali li becco tutti...il problema è il 37 che in una delle 2 entrate dal partitore a volte va in crash...vuoi foto del partitore?

bisognerebbe capire come filtra il miscelatore visto che hai su Venda una log345 che è troppo larga e su torricelle una uhf per i privati...

secondo me non sono filtrate, sono semplicemente mixate e questo non è molto bene.

la prova da fare è di puntare la triplex su venda diretta al tv e vedere cosa sintonizzi

bisognerebbe capire come filtra il miscelatore visto che hai su Venda una log345 che è troppo larga e su torricelle una uhf per i privati...

secondo me non sono filtrate, sono semplicemente mixate e questo non è molto bene.

la prova da fare è di puntare la triplex su venda diretta al tv e vedere cosa sintonizzi

A questo punto mi serve un AMICO ESPERTO munito di scala alta che raggiunga il tetto e faccia queste prove assistito dal sottoscritto! Dell'antennista che mi ha montato l'impianto non mi fido più!

ricordavo male, ci sono le private e sono in orizzontale

ma a questo punto dovresti girarla su Venda che da li ti arriva tutto, togliere la log e via il miscelatore

magari se leggevi con un po di attenzione, un paio di giorni fa te lo avevo già scritto...

non la fanno sugli elementi se non sta proprio sotto a quella dove stanno.

del PDF che avevo visto per quel modello non c'era la foto col doppio riflettore, è nel catalogo serie Kolor.

per la foto non pesa e non occupa tutta la pagina, è circa 500x800 pixel.

Non mettete foto grosse, mettetele cliccabili che si aprono piú grandi su un' altra pagina.

Grazie

Vi ricordo meglio come si è arrivati alla situazione del mio impianto: dopo il primo switch off del 2010 con le vecchie antenne non prendevamo più alcuni multiplex come quello di 7Gold che interessava a mio padre per seguire il programma "Diretta stadio" che a lui piace molto, abbiamo cambiato impianto mettendo quello attuale ma l'antennista chissà perchè ci ha messo le antenne in una direzione sbagliata (non quella attuale), risultato eravamo a capo perchè i multiplex ballavano...ne ho parlato con un amico elettricista che si è offerto di venire a casa mia per correggere la direzione delle antenne e ha messo un filtro interno vicino al partitore per prendere più canali...credo abbia agito anche sul mixer sotto l'antenna...segnali okay, ma ora che siamo nel 2022 col nuovo switch off non so se quello che è stato messo mano va ancora bene!

A questo punto mi serve un AMICO ESPERTO munito di scala alta che raggiunga il tetto e faccia queste prove assistito dal sottoscritto! Dell'antennista che mi ha montato l'impianto non mi fido più!

se te la senti di salire, devi solo allentare un po palo per farlo girare e bypassi il miscelatore con un barilotto F mandando la triplex dritta ai tv

Vi ricordo meglio come si è arrivati alla situazione del mio impianto: dopo il primo switch off del 2010 con le vecchie antenne non prendevamo più alcuni multiplex come quello di 7Gold che interessava a mio padre per seguire il programma "Diretta stadio" che a lui piace molto, abbiamo cambiato impianto mettendo quello attuale ma l'antennista chissà perchè ci ha messo le antenne in una direzione sbagliata (non quella attuale), risultato eravamo a capo perchè i multiplex ballavano...ne ho parlato con un amico elettricista che si è offerto di venire a casa mia per correggere la direzione delle antenne e ha messo un filtro interno vicino al partitore per prendere più canali...credo abbia agito anche sul mixer sotto l'antenna...segnali okay, ma ora che siamo nel 2022 col nuovo switch off non so se quello che è stato messo mano va ancora bene!

magari se sali fai foto del miscelatore e di questo filtro, ma la prova diretta va fatta

scusa ma non è fissa quell'apertura della trio/tripla? la mia lo è, altrimenti poteva mettere una semplice ma meno elementi.
Scusate, mi sono espresso male, intendevo l'angolo di apertura fra le due antenne (quella sul Veronese, molto aperta rispetto a quella sul Venda)

20220418-171637.jpg
[/url]
Questo è il partitore col filtro

20220418-171637.jpg
[/url]
Questo è il partitore col filtro

Che filtro??? :D
Mi sa che hai sbagliato foto, io vedo un alimentatore e un partitore... ;)

No, no, il problema nel 2012 era proprio il mux di 7Gold che non si vedeva...girando meglio le antenne e inserendo l'alimentatore le cose si sono stabilizzate

devi salire e fare foto all'amplificatore da palo per vedere cosa hai, e se sali fai la prova di bypassare tutto e ruotare la triplex su venda

significa che anche giù devi collegare direttamente il cavo al tv senza altro in mezzo

Mah...questi "bypass" non mi piacciono, lungo le linee della distribuzione potrebbero nascondersi mille imperfezioni, falsi contatti, ecc. oltre la non trascurabile perdita; le misure in antenna vanno sempre fatte vicino all'antenna con un pezzo di cavo nuovo diretto fra l'antenna ed il ricevitore. Cosi si puo anche vedere i livelli mentre la si ruota.

Indietro
Alto Basso