aq62
Digital-Forum Senior Master
Ooops!La Fracarro SIGMA V2 HD (cod. 213203) non è una combo!...

Ultima modifica:
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ooops!La Fracarro SIGMA V2 HD (cod. 213203) non è una combo!...
Non mettere mai le sigma , hanno filtro Lte interno che si scassa dopo pochi anni per la umiditá
Lo rifarò, l'avevo fatto con l'antenna collegata diretta alla TV, senza particolari miglioramenti, proverò (ora che ho la centrale) a lasciarla qualche giorno in quella posizione e ad osservare come va.
Ieri (che sono stato a casa tutto io giorno), ho potuto osservare come si comportano i due canali, direi che il 37 di Teolo ha garantito una migliore stabilità, quello da Velo è calato di potenza verso sera introducendo qualche errore. (questa mattina era superiore in potenza rispetto a quello di Teolo).
una 5-12 col filtro LTE? ... non credo proprio.
Lo SKY Q, da quando ho cambiato il connettore F (nella scatola di derivazione) sul cavo che va alla presa dedicata, decodifica perfettamente (visione sempre perfetta), ma non so quale canale memorizza!!!!!!!!
Farò le prove suggerite raddoppiando i riflettori alla BLU.
:
Guarda, qua la Rai dal Venda si riceveva solo col cavo...quindi 5,6,10,9 db cambiavano pochissimo, ma non credo vada lontano dai dati dichiarati, qualcuno ha fatto delle prove su questa antenna?Non ci credo tanto a quei valori di DB I una mia VHS 13 elementi tedesca Guadagna da 7 a 11,5 dB reali
quella signa a 2 elementi dovrebbe fare reali da 6 a 9,5 dBhanno scombussolato la fisica
![]()
Beh, parliamo dei 2424 mmCosa c´hai contro le lunghezze della antenne?
Qua i casini in ricezione non sono dati dai connettori F montati male ma da una pianificazione del segnale fatta ad MINCHXAM...Che ti dicevo dei connettori montati a regola d´arte , che vanno montati bene pena casini in ricezione , cosa che bisogna sapere![]()
Ok, grazie, proverò.prova ad impostare in avanzate bw-500 e vedi se migliora in stabilità.
Ma è bellissima!!!!Ooops!Hai ragione mi hanno tratto in inganno il nome sigma generalmente usato per le UHF e la forma... Comunque nel caso devi installare una VHF orientati sempre sulle tradizionali 6 elementi, quella sigma ha un balun che spesso e volentieri si riempie d'acqua...
Credevi che non lo sapevo?
https://www.digital-forum.it/showth...rro-Blu22-Hd&p=7348365&viewfull=1#post7348365
Forse di attenuatore non ne hai neanche bisogno , prova prima quel derivatore da - 12 che é ugualeGuarda, qua la Rai dal Venda si riceveva solo col cavo...quindi 5,6,10,9 db cambiavano pochissimo, ma non credo vada lontano dai dati dichiarati, qualcuno ha fatto delle prove su questa antenna?
Parlavo di dati tecnici dichiarati non di ricezione specifica da TE
Beh, parliamo dei 2424 mmdella Offel K95Z (art. 21-286), quando avevo la DAT75 messa in polarizzazione Verticale, come in Avatar, mi facevo il segno della croce ad ogni temporale...
Hai mai sentito parlare di controventatura da tre lati che va istallata ! Mi pare di no...
Qua i casini in ricezione non sono dati dai connettori F montati male ma da una pianificazione del segnale fatta ad MINCHXAM...
I connettori montati male, vallo dire a chi l'antennista lo fa di professione che monta quello che ha nel furgone... pur di finire l'impianto, poi non parliamo del collegamento in ampli (IV + UHF come se piovesse...o peggio ancora UHF+UHF), antennisti... (scusate lo sfogo)
Appunto , quello non era un antennista ma un macellaio che di antennistica non ha niente a che fare se non sai neanche montare un connettore decentemente anche se la misura del connettore non é quella giusta
e poi se vado a fare un lavoro prima mi assicuro di avere nel furgone tre tipi di misura dei connettori F dietro ,perché devo sapere che un cliente puó avere tre tipi di cavi istallati , é come se sono muratore prendo solo una c*zzuola dietro...
Poi senza offendere qualcuno , un professionista non ti metterá mai il nastro isolante intorno ai connettori F
Ok, grazie, proverò.
Oggi vado a comprare l'attenuatore -10 db e i connettori F per il cavo da 6mm che ho nell' impianto interno.
Sono 50 anni che si montano 90 elementi.
Di k95 nelle varie versioni di banda b c d mi sembra se ne sono sempre montate senza problemi.
E molte sono ancora su da 30anni.
Si aggiungono solo nuove antenne sotto .(solite cavolate)
Se si guarda antenna per estetica siamo fritti.
Non vedo tutti questi problemi ad usarle.
Se volte estetica c'è la offel Speed 75z .
232 cm invece di 242.
Ottima anche quelle.
Quello che conta è il risultato.
Se però interferente è in linea non c'è direttiva che tenga
E' attualmente collegato un DE2-10.Forse di attenuatore non ne hai neanche bisogno , prova prima quel derivatore da - 12 che é uguale
Ok tutto, ma sul mio palo c'è fin troppa roba (la Penta Digit che tira di brutto, la parabolina di Eolo, la BLU, la SUN, la IV Banda) e mettergli in cima "una vela dell'AC75" forse è un po' un azzardo...Sono 50 anni che si montano 90 elementi.
Di k95 nelle varie versioni di banda b c d mi sembra se ne sono sempre montate senza problemi.
E molte sono ancora su da 30anni.
Si aggiungono solo nuove antenne sotto .(solite cavolate)
Se si guarda antenna per estetica siamo fritti.
Non vedo tutti questi problemi ad usarle.
Se volte estetica c'è la offel Speed 75z .
232 cm invece di 242.
Ottima anche quelle.
Quello che conta è il risultato.
Se però interferente è in linea non c'è direttiva che tenga
Il palo era su da oltre vent´anni fatto mettere da mio padre , in italia sui tetti non ho ancora visto pali da 6 Cm montati ,
solo da 3 /3,5 cm piegati dal vento![]()
E' attualmente collegato un DE2-10.