CH 37, il mio cruccio

Eh, devo portarlo su, ora non riesco, perchè tra poco devo uscire, se riesco, prima di andare a letto lo faccio.
Però quella prova che ti dicevo è un attimo...

ma hai variato dei parametri sulla centrale?

sei a 95 in uscita?

hai provato a settare BW a -500 su avanzate

Portata su, fatto qualche prova, poi scappo.
vi ringrazio tutti, poi faccio anche quel settaggio in centrale.
Così è collegata diretta alla BLU420 (antenna, cavo, giunto F, cavo nuovo, giunto F, cavo nuovo, TV)
Le foto arrivano...

Decodifica comunque male (visione impossibile).
Scappo...
Grazie.

Così è collegata diretta alla BLU420 (antenna, cavo, giunto F, cavo nuovo, giunto F, cavo nuovo, TV)
Le foto arrivano...

Scappo...
Grazie.

si ma se non ci dici a cosa corrispondono navighiamo alla cieca, la prima dice ALTO/ALTO, dove lhai collegata?

Mi sto chiedendo se ha un senso che continui a guardare questo Sony quando gli altri TV vanno, sicuramente l'Analisi del segnale che ripropone indica qualcosa di caotico...
Non ha più senso che mi prenda un decoder nuovo (che mi suggeritete voi) per settare al meglio l'impianto in assenza di strumentazione professionale?
Grazie.
Ah, una news non bella, prima di uscire mi è venuto un lampo visto che Venue2 mi aveva detto di usare la centrale per l'analisi del segnale...
Ebbene (mica tanto) il 37 da Ferrara entra con potenza 49 db...

Mi sto chiedendo se ha un senso che continui a guardare questo Sony quando gli altri TV vanno, sicuramente l'Analisi del segnale che ripropone indica qualcosa di caotico...
Non ha più senso che mi prenda un decoder nuovo (che mi suggeritete voi) per settare al meglio l'impianto in assenza di strumentazione professionale?
Grazie.
Ah, una news non bella, prima di uscire mi è venuto un lampo visto che Venue2 mi aveva detto di usare la centrale per l'analisi del segnale...
Ebbene (mica tanto) il 37 da Ferrara entra con potenza 49 db...

quello che ti dice è che per lui i segnali sono a palla.... e mi viene di pensare che li vede troppo alti.

puoi provare ad attenuare il segnale in ingresso al sony con quel derivatore avanzato terminato sulla passante.

se vedi l'ultima indicazione ti riporta un cag di 1440.....

Il Sony in un certo senso ha ragione.
Riceve 2 ch 37 e va in pappa.
I Samsung sono più di bocca buona..ma in etere il problema esiste
Devi pensare al margine di ricezione maggiore
In antenna. Ogni sforzo va concentrato li .
Poi imposti la programmabile

Già, è molto probabile, se arrivano due portanti è probabile che il software non riesce a gestirli, anche un pre-eco potrebbe dare di questi problemi, mi è capitata una cosa simile in un impianto condominiale (non gestito da me) dove su 4 apparecchi 3 funzionavano e 1 decoder appena acquistato non ne voleva sapere del 25, squadrettava in continuazione a differenza degli altri apparecchi che andavano bene. In modalità echi ho visto che c'era un pre-eco al limite con l'intervallo di guardia.

Immagino che abbia ragione...non penso che tutto quell'oscillare che fa la barra della qualità sia inventato, poi, ripeto lo fa solo su questo canale (mi riservo di riguardarli tutti).

Già, è molto probabile, se arrivano due portanti è probabile che il software non riesce a gestirli, anche un pre-eco potrebbe dare di questi problemi, mi è capitata una cosa simile in un impianto condominiale (non gestito da me) dove su 4 apparecchi 3 funzionavano e 1 decoder appena acquistato non ne voleva sapere del 25, squadrettava in continuazione a differenza degli altri apparecchi che andavano bene. In modalità echi ho visto che c'era un pre-eco al limite con l'intervallo di guardia.
Santa strumentazione...

potresti lasciare quello e sulla seconda derivata di alimenti direttamente il piano più lontano.
vedi sulla carta cosa guadagni saltando le attenuzioni di passaggio e si ti garba passi un'altro filo.
ci alimenti il piano o le prese più lontane.
Questa mi era sfuggita, interessante anche se ulteriore sbattuta.
Due derivatori da 18db 2 uscite come ha adesso, o sta per montare, hanno una perdita di passaggio veramente trascurabile, per arrivare a un derivatore da 16db seguito da due prese passanti da 14 e 10db come vuole fare.
La DISTRIBUZIONE è qui e qui

1.2+1.2= 2.4dB di segnale in più rispetto al montante se salta i due 18
1.2+1.2+1.3= 3.7dB in + se salta anche il 16
Ma è necessario?
A me pare una complicazione inutile, non si parlava di partire con un segnale sui 90dbuV dalla centralina?
Ecco...

Le foto arrivano...

Scappo...
Grazie.

Questo dimostra che quel segnale arriva al limite della dcodificabilita gia in antenna; come hanno gia detto l'unica é cercare di migliorarlo in antenna, oppure contare su un ricevitore meno schizzinoso...

Ma con il T2 la situazione potrebbe migliorare?
Algoritmo e la correzione degli errori potrebbe dare più stabilità?

Credo che, se come diceva Samu qualche post fa ora è venda che va meglio, debba spuntare venda anche se perde intensità per tenere velo fuori per la migliore qualità (visto che non ha strumento per leggere il margine)

Immagino che abbia ragione...non penso che tutto quell'oscillare che fa la barra della qualità sia inventato, poi, ripeto lo fa solo su questo canale (mi riservo di riguardarli tutti).

lo fa perchè vedendo due o più segnali, ma i due principali che consideriamo venda e velo gli arrivano quasi isolivello (perchè le potenze in trasmissione sono simili mentre con la distanza doppia a parita di frequenza ci saranno non più di 3/4dB di differenza tra i due) ed è questo il problema per il quale tanti in pianura padana stanno avendo lo stesso problema, il tuner del sony (un po attempato) salta da uno all'altro non riuscendo a discriminare chi dei due è il primo e chi è l'eco.

Indietro
Alto Basso