Champions: chi commenterà la finale su Sky?

Chi commenterà, secondo voi, la finale di Champions League su Sky?

• Fabio Caressa

Voti: 61 53,0%
  • Maurizio Compagnoni

Voti: 46 40,0%
  • Altro

Voti: 8 7,0%

• Votanti
    115
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
goldsun ha scritto:
Certo che è deprimente constatare che si attende una finale di champions solo per gufare o per criticare chi la commenterà.
Nessuno che attenda la partita clou della stagione che vedrà di fronte le due squadre che sono arrivate alla finale per vedere lo spettacolo.
Questo è il problema dell'Italia solo tifosi, e molti della peggiore specie, e infatti si vede da quanto successo e continua ad accadere, sportivi ben pochi.
Scusate l'OT.
Che la commenti Caressa o Compsagnoni o Marianella non mi cambia nulla; sono bravi tutti tre ognuno con le sue caratteristiche.
Ognuno giustamente commenta da suo punto di vista che non è detto che deve esere quello di chi guarda; a me non dà fastidio; le mie idee sono capace di farmele da solo senza criticare ogni volta che il telecronista la pensa in modo diversoe pansare subito a complotti.

grazie per avermi definito un "tifoso della peggiore specie", poi devi spiegarmi "cosa è successo" e soprattutto calciopoli non l'ho creato io e non sono (purtroppo, altrimenti ero pieno di soldi) nè parente, nè collaboratore del signor moggi......sono iscritto da anni al forum e se sei costante nel seguirlo ti ricorderai che non ho assolutamente detto niente durante i mondiali per quanto riguarda le telecronache del signor caressa. Io critico quelli che FANNO I TIFOSI durante le telecronache che è ben diverso.
E poi se la vuoi sapere tutta, la società ac milan non doveva nemmeno giocarla questa champions, visto che non ero io che chiamavo i guardalinee il sabato pomeriggio........come stanno affossando adesso la reggina come hanno fatto con noi nel '99, CALCIOPOLI non è finito, anzi tutt'altro...

fuori_zona ha scritto:
grazie per avermi definito un "tifoso della peggiore specie", poi devi spiegarmi "cosa è successo" e soprattutto calciopoli non l'ho creato io e non sono (purtroppo, altrimenti ero pieno di soldi) nè parente, nè collaboratore del signor moggi......sono iscritto da anni al forum e se sei costante nel seguirlo ti ricorderai che non ho assolutamente detto niente durante i mondiali per quanto riguarda le telecronache del signor caressa. Io critico quelli che FANNO I TIFOSI durante le telecronache che è ben diverso.
E poi se la vuoi sapere tutta, la società ac milan non doveva nemmeno giocarla questa champions, visto che non ero io che chiamavo i guardalinee il sabato pomeriggio........come stanno affossando adesso la reggina come hanno fatto con noi nel '99, CALCIOPOLI non è finito, anzi tutt'altro...
Il mio intervento era rivolto a te solo perché eri l'ultimo che aveva espresso certi giudizi; io dico che non possiamo pensare e ragionare tutti allo stesso modo; sucede nalla vita e a maggior ragione nel tifo dove ognuno vede solo i falli degli avversari e mai i propri; Lascio perdere il fatto, tutto italiano, di tifare contro una squadra italiana in Champions quando non c'è la propria, ma il pretendere che il telecronista più bravo sia quello che la pensa come voi è fuori dal mondo.
Caressa è bravo; a me che sono neutrale non sembra che in campionato parteggi per una squadra o per l'altra (certo i tifosi accecati dal tifo la pensano diversamente); pretendere che in champions non parteggi per una italiana a me sembra follia.
Lo stesso discorso vale per Compagnoni, che forse è meno passionale di Caressa, ma non poi tanto.
Marianella ha scelto volontariamente di non commentare il calcio italiano; forse lo ha fatto di proposito dopo avere ricevuto critiche, non lo ricordo, ma quando commentava il campionato italiano non poteva essere asettico, perché è impossibile e qui sta il problema; appena uno non la pensa come il tifoso diventa per questo un telecronista non gradito.
Detto questo so di non avere convinto nessuno di questi tifosi, tanto è come parlare al muro, ma almeno il muro sta zitto:D :D :D

goldsun ha scritto:
Marianella ha scelto volontariamente di non commentare il calcio italiano; forse lo ha fatto di proposito dopo avere ricevuto critiche, non lo ricordo, ma quando commentava il campionato italiano non poteva essere asettico, perché è impossibile e qui sta il problema; appena uno non la pensa come il tifoso diventa per questo un telecronista non gradito.
Detto questo so di non avere convinto nessuno di questi tifosi, tanto è come parlare al muro, ma almeno il muro sta zitto:D :D :D

Ciao quello che dici è giusto però un telecronista quando commenta una partita del campionato italiano o coppa italia (civoli giovedi faceva spudoratamente il tifo per l'Inter ma gli è andata male) dovrebbe essere imparziale.Marianella (quando lo commentava) e Caressa durante le loro telecronache del Campionato sono piuttosto imparziali. Discorso diverso quando si commenta una partita tra una squadra italiana ed una estera. (vedi caressa ai mondiali MITICO). Un saluto.

Oggi probabilmente ne sapremo qualcosa di più :), intanto vi posso comunicare che i dati del sondaggio sono stati forniti a Sky Sport

SATRED ha scritto:
Oggi probabilmente ne sapremo qualcosa di più :), intanto vi posso comunicare che i dati del sondaggio sono stati forniti a Sky Sport
Come mi aspettavo ;)

SATRED ha scritto:

non per fare il guastafeste, però ti faccio notare che da questo thread si nota qualcosa di più di quelle percentuali:

-Marianella è idolatrato da una fetta di abbonati; gli altri in genere ne riconoscono la professionalità ma gli preferiscono comunque Caressa o Compagnoni

-Caressa, viceversa, è il più amato (grazie alla maggiore visibilità/fortuna che Mondiale e anni di poticipi commentati con Bergomi gli hanno dato), ma al tempo stesso è pure il più odiato: o lo ami o lo odi.

-Compagnoni si trova abbastanza nel mezzo: pochi lo amano alla follia,xò pochi lo odiano, e per questo ha ricevuto molti voti .
-------------------------------------------------
Tornando a Caressa:quando sento alcuni che "sostengono la sua candidatura" ricordando il mondiale, un po' rabbrividisco, perchè in quel caso tutti erano ultras dell'italia; qua, invece, c'è anche chi guarda la gara senza tifare una delle 2 o, peggio, tifando contro il Milan. Io sono un interista che tiferà milan, ma non ne ho contati molti in questi giorni...

allo stesso modo ho sentito qualcuno prima che sosteneva che Caressa è molto professionale: affatto!
puoi definire quasi tutti a sky con quell'aggettivo, ma Caressa no: ha cambiato il modo di fare giornalismo sportivo (che sia telecronaca o conduzione) facendo ora il simpatico, ora lo sbruffone, ora il saccentello; e gridando più o meno per ogni pallone dalla tre quarti in su; questa nuova figura del giornalista-comico-strillone (una specie di bonolis-commentatore) non può però rappresentare la professionalità della categoria.

Ultima modifica:
benitoo ha scritto:
neanche oggi si sà nulla? si va quindi a domani!
Non ci è ancora arrivata nessuna comunicazione.

Quando avremo notizie, inseriremo la news sul portale :)

finiamola di dire che siamo italiani e quindo dobbiamo obbligatoriamente tifare milan....inoltre mio caro goldsun questo non è un problema dell'Italia......a liverpool tutti i tifosi dell'everton intervistati da foroni hanno letteralmente GRIDATO "FORZA MILAN" e ti ricordo che sono inglesi... Per non parlare della spagna poi.....nella vigilia di atletico-barca i tifosi di casa hanno "gentilmente invitato" i loro beniamini a perdere la partita (che guarda un pò ha perso per 6-0...) perchè per loro era più importante far perdere lo scudetto al real piuttosto che vedere la loro squadra in europa l'anno prossimo...

Gli ultimi rumors danno come coppia designata x Atene Gianluca Di Marzio e Beppe Savoldi.

Mp1 ha scritto:
Gli ultimi rumors danno come coppia designata x Atene Gianluca Di Marzio e Beppe Savoldi.

Stai scherzando vero?????:D
Se così fosse la guarderò sul Digitale Terrestre....:icon_rolleyes:

Chiunque avesse tra le mani una copia del Corriere dello Sport - Stadio di oggi dovrebbe scorgere un'interessante indiscrezione... :)

:mad:
fuori_zona ha scritto:
finiamola di dire che siamo italiani e quindo dobbiamo obbligatoriamente tifare milan....inoltre mio caro goldsun questo non è un problema dell'Italia......a liverpool tutti i tifosi dell'everton intervistati da foroni hanno letteralmente GRIDATO "FORZA MILAN" e ti ricordo che sono inglesi... Per non parlare della spagna poi.....nella vigilia di atletico-barca i tifosi di casa hanno "gentilmente invitato" i loro beniamini a perdere la partita (che guarda un pò ha perso per 6-0...) perchè per loro era più importante far perdere lo scudetto al real piuttosto che vedere la loro squadra in europa l'anno prossimo...
Sì Sì imita sempre il peggio del tifo; qualche eccezione c'è dappertutto:crybaby2: :mad:

GIOSCO ha scritto:
Chiunque avesse tra le mani una copia del Corriere dello Sport - Stadio di oggi dovrebbe scorgere un'interessante indiscrezione... :)

anticiapala te Giosco!!!
io spero vivamente ci sia il buon Massimo Marianella che personalmente reputo il migliore telecronista italiano.

kiuy ha scritto:
anticiapala te Giosco!!!
io spero vivamente ci sia il buon Massimo Marianella che personalmente reputo il migliore telecronista italiano.
Errata corrige: non è quello di oggi, ma di sabato.

Secondo fonti ben informate (ma ancora non confermate ufficialmente), ci sarebbe da cambiare titolo al thread in: "Tra i due litiganti..."

Ciao :)

goldsun ha scritto:
:mad:
Sì Sì imita sempre il peggio del tifo; qualche eccezione c'è dappertutto:crybaby2: :mad:

si hai ragione tu, sei l'unico conoscitore della verità, quelle che ti ho elencato sono solo delle eccezioni.........non ti ho parlato della rivalità francesi altrimenti scrivevo fino a domani mattina...

finalmente piazzano il colpo da 90........dopo piccinini, gialappi e pellegatti vari....l'unico uomo che può considerarsi senza ombra di dubbio il più preparato e soprattutto il meno fanatico di tutti i telecronisti di sky (e non solo...)

mai offendere chi NON si può difendere!

Ultima modifica di un moderatore:
fuori_zona ha scritto:
finalmente piazzano il colpo da 90........dopo piccinini, gialappi e pellegatti vari....l'unico uomo che può considerarsi senza ombra di dubbio il più preparato e soprattutto il meno fanatico di tutti i telecronisti di sky (e non solo...)
Esatto!

P.S.: Con Di Marzio-Savoldi ci sarebbero grandi ascolti...per la Rai :D

modificato solo il quote...

Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso