• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Champions ed Europa League su Mediaset Premium 2011-2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Spero vivamente che l'HD venga utilizzato il più possibile questa stagione, non ci sono più scuse...vedendo però le partite in programmazione in HD non stiamo partendo col piede giusto...per fare un esempio, trovo ancora inspiegabile il fatto di trasmettere il preliminare dell'Inter di una settimana fa in SD, quando su Sky era in HD nativo...spero migliorino già dalla prossima settimana
 
ma in HD vanno solo le partite in chiaro o anche quelle su premium?

io sono dell'idea che l'hd in chiaro è un'offerta fatta anche per chi non puo o non vuole fare l'abbonamento o a premiu o a sky ma sempre per me questo non preclude la vistione in hd delle partite trasmesse su premium...

sempre per me la storia è che faranno vedere in hd la partita in chiaro del mercoledi della Championse e giovedi dell'Europa League che trasmettono su Italia 1 e quindi anche su Italia 1 HD e in piu su premium faranno vedere in HD una partita del Martedi e una del Mercoledi e anche una per fascia oraria dell'Europa League una delle 19 e una delle 21:05 esattamente come un paio di anni fa perchè l'anno scorso l'Europa League non è andata in onda in HD tranne la finale... queste sono mie supposizioni poi posso sempre sbagliarmi
 
gigi94_milan ha scritto:
Premium x la champion's puo mandare in hd solo quella del mercoledi che va su ita1hd le altre no :)
quindi non va in onda su Premium Calcio HD ma su Italia 1 HD (in poche parole Premium Calcio, Italia 1 e Italia 1 HD) o le fanno vedere sia su Premium Calcio HD che si Italia 1 HD? (a me sembra strano il fatto che trasmettano la stessa partita in HD su Premium che su Italia1)
 
Domanda da ignorante, non useranno PCHD in Champions in chiaro non ha senso mandare la stessa partita su due canali HD. Mio ragionamento la partita del mercoledì , andra' su PCHD , ma questo sarà in chiaro per tutti, poi tornerà ad essere criptato.
 
mike29 ha scritto:
Questa regola inizia da subito cioè dai prossimi incontri o la fase a gironi ?
Le partite dei PlayOff fanno parte del contratto, quindi gia da mercoledi prossimo la partita dell'Udinese andrà in HD (ma solo quella d'andata che si gioca di mercoledi) su Premium Calcio
 
turn ha scritto:
Domanda da ignorante, non useranno PCHD in Champions in chiaro non ha senso mandare la stessa partita su due canali HD. Mio ragionamento la partita del mercoledì , andra' su PCHD , ma questo sarà in chiaro per tutti, poi tornerà ad essere criptato.
ma come fai a sparare ste cavolate.... :eusa_wall:
 
Era una domanda, che partiva da una premessa, la mia ignoranza in materia. La tua maleducazione caro Ivan risalta nel forum come sempre.
@ Blackpearl tu sbagli paragone , mi parli di due canali pay distinti che vengono aperti a seconda dell abbonamento.
Nel mio ragionamento il canale PCHD restava free fino alla fine dell evento, così coprivi l'esigenza dell UEFA trasmettendo la partita in chiaro in HD e accontentatavi l abbonato ( per modo di dire ), tanto come dice dado l unica artia in HD che possono trasmettere e' quella free.
 
Ultima modifica:
turn ha scritto:
Era una domanda, che partiva da una premessa, la mia ignoranza in materia. La tua maleducazione caro Ivan risalta nel forum come sempre.
@ Blackpearl tu sbagli paragone , mi parli di due canali pay distinti che vengono aperti a seconda dell abbonamento.
Nel mio ragionamento il canale PCHD restava free fino alla fine dell evento, così coprivi l'esigenza dell UEFA trasmettendo la partita in chiaro in HD e accontentatavi l abbonato ( per modo di dire ), tanto come dice dado l unica artia in HD che possono trasmettere e' quella free.

Si ho capito il ragionamento, non sarebbe neanche male come idea, però chi glielo va a dire ai telespettatori del free che la partita è gratuita in HD su Mediaset Premium? Inoltre gli abbonati premium non sa quanto sarebbero contenti...

Il mio commento veniva dal fatto che hai scritto "non ha senso mandare la stessa partita su due canali HD", per farti un esempio ti ho scritto che sky lo fa ed è proprio così, quando c'è un anticipo di campionato per esempio, che è incluso sia per gli abbonati calcio che per gli abbonati sport, non è che aprono un canale dedicato sia agli abbonati calcio che sport, ma la trasmettono sia su Sky Calcio (HD) sia su Sky Sport (HD)! Quindi non è che aprono il canale calcio agli abbonati sport... ma la trasmettono proprio su Sky Sport!
Quindi figurati quando Premium dovrà trasmettere le partite sia in pay che in free... i due canali (anche se occupano spazio) saranno d'obbligo!
 
BlackPearl ha scritto:
Quindi figurati quando Premium dovrà trasmettere le partite sia in pay che in free... i due canali (anche se occupano spazio) saranno d'obbligo!

Aggiungo anche che la gara che sarà trasmessa in chiaro da Italia1 sarà editorialmente diversa dalla stessa in onda su Premium ovvero con diversi telecronisti, inviati, interviste, ecc... quindi la soluzione del canale unico che consente una maggiore ottimizzazione delle risorse non è percorribile ;)
 
SATRED ha scritto:
Aggiungo anche che la gara che sarà trasmessa in chiaro da Italia1 sarà editorialmente diversa dalla stessa in onda su Premium ovvero con diversi telecronisti, inviati, interviste, ecc... quindi la soluzione del canale unico che consente una maggiore ottimizzazione delle risorse non è percorribile ;)

Grazie Satred infatti mi stava proprio venendo il dubbio, stavo proprio per chiederlo... :) Ah quindi avranno pure telecronisti e inviati differenti? Però...

Ecco su questo magari si poteva "risparmiare", però penso che in effetti abbiano l'obbligo di avere un occhio di riguardo in più per i clienti premium...
 
SATRED ha scritto:
Aggiungo anche che la gara che sarà trasmessa in chiaro da Italia1 sarà editorialmente diversa dalla stessa in onda su Premium ovvero con diversi telecronisti, inviati, interviste, ecc... quindi la soluzione del canale unico che consente una maggiore ottimizzazione delle risorse non è percorribile ;)
ma io credo che manderanno la partita in HD solo su Italia1, e non su Premium...questo preliminare dell'Udinese sarà un'eccezione perchè non c'è ancora Italia1 HD...non credo proprio che ci sia lo spazio per tenere accesi, con una buona qualità, Italia1 HD e Premium Calcio HD contemporaneamente...poi sarei felicissimo di essere smentito dai fatti ;)

BlackPearl ha scritto:
Grazie Satred infatti mi stava proprio venendo il dubbio, stavo proprio per chiederlo... :) Ah quindi avranno pure telecronisti e inviati differenti? Però...

Ecco su questo magari si poteva "risparmiare", però penso che in effetti abbiano l'obbligo di avere un occhio di riguardo in più per i clienti premium...
insomma, occhio di riguardo non so fino a che punto...se andrà come ho ipotizzato io non so in quanti guarderanno la partita su Premium, se sarà in HD solo quella sul free...:icon_rolleyes: anche ammesso che ci sia un post-partita più lungo e ricco. Poi già il fatto che hanno già detto che Piccinini, il loro cronista di punta, commenterà la partita sul free, ci fa capire come puntino più sul free che su Premium :icon_rolleyes:
 
W LECCE & INTER ha scritto:
ma io credo che manderanno la partita in HD solo su Italia1, e non su Premium...questo preliminare dell'Udinese sarà un'eccezione perchè non c'è ancora Italia1 HD...non credo proprio che ci sia lo spazio per tenere accesi, con una buona qualità, Italia1 HD e Premium Calcio HD contemporaneamente...poi sarei felicissimo di essere smentito dai fatti ;)

insomma, occhio di riguardo non so fino a che punto...se andrà come ho ipotizzato io non so in quanti guarderanno la partita su Premium, se sarà in HD solo quella sul free...:icon_rolleyes: anche ammesso che ci sia un post-partita più lungo e ricco
Quoto tutto :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso