Champions league 2012-2013

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Materazzi23

Digital-Forum Senior
salve, è vero che mediaset dalla stagione 2012-2013 non avrà più i diritti per la champions? grazie

Si, è vero. Mediaset trasmetterà IN CHIARO su Canale 5 il mercoledi, una partita in esclusiva. Mediaset Premium invece non avrà più i diritti a trasmetterla.

da quel che so io, per ora si, ma la situazione potrebbe cambiare con sky che vende i diritti a MP! Anche perchè senza CL credo che MP perderebbe una bella fetta di clienti!

pupi73 ha scritto:
la situazione potrebbe cambiare con sky che vende i diritti a MP! Anche perchè senza CL credo che MP perderebbe una bella fetta di clienti!
E proprio per quello Sky non gli venderà i diritti...:evil5: :evil5: :evil5: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

esatto.. e già una perdita del 10% di clienti significherebbe "ROSSO" in bilancio visto che il bilancio Premium è sul filo dell'equilibrio già oggi..

gigio82 ha scritto:
E proprio per quello Sky non gli venderà i diritti...:evil5: :evil5: :evil5: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

La penso anche io così...credo che quelli di Sky sappiano che la perdita della Champions costituirà una bella mazzata in termini di clienti per Premium :evil5:...

Il problema è che se Premium dovesse chiudere i battenti andando in rosso col bilancio a rimetterci saremmo noi che ci abboniamo, perché si passerebbe da una situazione di duopolio per quanto riguarda i diritti per il Calcio in Italia (quella attuale, con Sky e Premium) ad un vero e proprio monopolio da parte della pay-tv di Murdoch: questo significa che i prezzi salirebbero quasi sicuramente :doubt: :icon_rolleyes:...

Mah, non saprei quanto ci rimetterà, alla fine avrà un risparmio sul costo dei diritti e Sky a 19€ non ti da la Serie A, quindi in Italia dove la gente guarda soprattutto al campionato la situazione potrebbe vedere Mediaset rimanere in parziale equilibrio e rimanere a galla.

Il_Jedi ha scritto:
Mah, non saprei quanto ci rimetterà, alla fine avrà un risparmio sul costo dei diritti e Sky a 19€ non ti da la Serie A, quindi in Italia dove la gente guarda soprattutto al campionato la situazione potrebbe vedere Mediaset rimanere in parziale equilibrio e rimanere a galla.

Anche questo è plausibile :eusa_think:...

Io parlo per me, dato che se Premium non si inventerà qualcosa per accaparrarsi la Champions il prossimo anno i miei soldi non li vedrà, in quanto non concepisco un abbonamento volto principalmente al Calcio senza la Champions ;)

Paolo1969 ha scritto:
Si, è vero. Mediaset trasmetterà IN CHIARO su Canale 5 il mercoledi, una partita in esclusiva. Mediaset Premium invece non avrà più i diritti a trasmetterla.

La situazione sarà questa, tutte le altre sono ipotesi :)

Nodi cruciali per me a fronte di un risparmio di 35mln € ( costo dei diritti champions pagati da Premium ) sono:
- sicuro aumento dei costi diritti tv serieA prox triennio, ben superiori ai 35 mln del costo diritti champions, che rende a Mediaset un improbabile abbassamento dei costi abbonamento
-diminuzione introiti pubblicità
- l impatto su quanti possono disdire, perché le tre che vanno in Champions a parte sorprese saranno Juve, Milan, Inter, Napoli, circa l 70% degli abbonati
-cmq Mediaset ha investito parecchi soldoni x la Champions in chiaro.
Cmq non facciamo funerali senza il morto...

la parte in assoluto più importante è vedere chi andrà in CL l'anno prossimo. Perchè buona parte dei tifosi di quelle squadre daranno disdetta. A questi si andranno a sommare quelli che veramente sono patiti ed hanno il tempo di vedersi partite di CL di altre squadre...Io se la Roma non dovesse andare in CL posso anche rimanere con MP...me sa proprio che ce resto con MP!!!!!!!:mad:
Certo in base al prezzo che faranno!

Hai ragione pupi se uno gia' abbonat a Premium e non interessa la Champions non ha senso cambiare...

Ma c'è ancora la possibilità materiale che MP rilevi le partite di champions 2012/2013 sul digitale oppure a parte la partita clou del mercoledì ci sarà il monopolio Sky?

manu72pd ha scritto:
Ma c'è ancora la possibilità materiale che MP rilevi le partite di champions 2012/2013 sul digitale oppure a parte la partita clou del mercoledì ci sarà il monopolio Sky?

La vedo dura, visto che a Sky preferiscono avere gli eventi in esclusiva ;)

SATRED ha scritto:
La vedo dura, visto che a Sky preferiscono avere gli eventi in esclusiva ;)
ma scusate prima non dicevano che la champions non rientrava nei piani perché aveva poche squadre :D
meglio l'europa league :D

La fate tanto facile ?
Bisogna vedere quanti che adesso pagano 19 euro al mese sono disposti a pagarne 39 l'anno prossimo anche ...;)
E indubbiamente la partita in esclusiva il mercoledi porterà comunque tanti ascolti e introiti ( visto che di solito le partite delle big di Champions trasmesse dalla Rai, la stessa sera arrivano a 1 mln su Sky e 500.000 su Mediaset Premium )

Alexs88 ha scritto:
La fate tanto facile ?
Bisogna vedere quanti che adesso pagano 19 euro al mese sono disposti a pagarne 38 l'anno prossimo anche ...;)
E indubbiamente la partita in esclusiva il mercoledi porterà comunque tanti ascolti e introiti ( visto che di solito le partite delle big di Champions trasmesse dalla Rai, la stessa sera arrivano a 1 mln su Sky e 500.000 su Mediaset Premium )
a perderci e solo mediaset
e mediaset premium che andrà male la champions e pur sempre la champions :icon_cool:

Alexs88 ha scritto:
La fate tanto facile ?
Bisogna vedere quanti che adesso pagano 19 euro al mese sono disposti a pagarne 39 l'anno prossimo anche ...;)
io di certo no per me siamo già al limite con premium come spesa figuriamoci con sky se perde la champions o rimango con premium o nulla

esatto. mal che vada andremo tutti di arabi peccato per la telecronaca, ma sti cavoli, anche allo stadio non cè la telecronaca

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso