Champion's League 2015/2016: le partite in chiaro trasmesse sui canali mediaset

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se si vogliono ascolti alti si devono mettere le italiane...si vuole la moglie ubriaca e la botte piena😂...

Nessuno vuole nulla (che me frega a me di quanto share fanno le tv italiane?:lol:). Si ragionava sul dato, che è tipico degli italiani pseudo appassionati.

Chelsea-PSG ha registrato di 2.793.000 telespettatori. share 9.92%

L'andata su Canale5 fece 3.672.000 telespettatori pari al 12.91%

Basta cambiare canale ed i finti appassionati spariscono :laughing7:
Un giorno qualcuno scriverà un libro sugli italiani (Popolo di tifosi beceri, per niente sportivi), il calcio e questa finta passione :laughing7:
E non mi parlate di concorrenza rispetto all'andata che non avrebbe senso.
C'è anche da dire che ieri c'era una forte concorrenza in chiaro. Ma concordo sugli occasionali, diciamo.
Io comunque al secondo gol del Psg ho girato, visto che non c'era più storia (specie senza Diego Costa).

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

C'è anche da dire che ieri c'era una forte concorrenza in chiaro. Ma concordo sugli occasionali, diciamo.
Se scrivi questo non hai capito nulla del mio post. Oppure non lo hai letto ;)
E non mi parlate di concorrenza rispetto all'andata che non avrebbe senso.
Basta cambiare canale ed i finti appassionati spariscono :laughing7:
Un giorno qualcuno scriverà un libro sugli italiani (Popolo di tifosi beceri, per niente sportivi), il calcio e questa finta passione :laughing7:

Non esiste concorrenza per un appassionato di calcio. Tanto meno Chi l'ha visto, L'Isola dei NON famosi, La Gabbia(Lol), un filmetto su Rai1, un film strareplicato su Rete4 o The Voice.
Ma in italia, appunto, NON esistono appassionati/sportivi. Sono pochi. Il resto è tutto finto. Qusto era il mio discorso.
SE fossa andata ancora su canale5 avrebbe fatto molto di più...Paradosso italico.

Ha ragione KK23

Io posso capire se su rai 1 c'era una partita di calcio con una squadra italiana. Ma se io voglio vedere calcio non mi interessa nulla di isole,film e ecc ecc

Ieri di calcio non c'era nulla, per altro. Nessuna concorrenza (se non campionati minori) a quell'orario. Nemmeno l'altro match CL
Quindi devo pensare che gli appassionati in italia siano pochissimi? Cosa sempre pensata.
Tifosi tanti...ma sono 2 cose diverse...molto diverse.

Esatto, ecco perché ritengo che l'esborso per l'esclusiva sia stato eccessivo e a lungo termine non darà i risultati sperati. Vediamo la prossima stagione.

Ieri di calcio non c'era nulla, per altro. Nessuna concorrenza (se non campionati minori) a quell'orario. Nemmeno l'altro match CL
Quindi devo pensare che gli appassionati in italia siano pochissimi? Cosa sempre pensata.

Ma infatti il problema è quello. Tifosi sono la maggior parte,gli appassionati meno.

Se scrivi questo non hai capito nulla del mio post. Oppure non lo hai letto ;)

Non esiste concorrenza per un appassionato di calcio. Tanto meno Chi l'ha visto, L'Isola dei NON famosi, La Gabbia(Lol), un filmetto su Rai1, un film strareplicato su Rete4 o The Voice.
Ma in italia, appunto, NON esistono appassionati/sportivi. Sono pochi. Il resto è tutto finto. Qusto era il mio discorso.
SE fossa andata ancora su canale5 avrebbe fatto molto di più...Paradosso italico.
Beh, ma mica mi devo sentire in colpa (e guarda che partite ne gurlardo, e pure tante) se quando a un Chelsea a pezzi servivano tre gol per passare ho deciso di staccare il cervello e girare sull'Isola, o The voice.
Quello che probabilmente sfugge, diciamo, è che gli appassionati di calcio sono anche persone qualunque, che ogni tanto "staccano" anche dallo sport (a meno che guardarlo non sia diventato un dovere, ecco).
Quindi se c'è dell'altro - e non per forza un documentario sullo sterminio degli ebrei, ma anche un po' di sano trash - può capitare di non guardare la partita.

Poi se il discorso è più largo e di ampio respiro (tipo si lamentano ogni due per tre e poi non guardano partite senza italiani, si è spesso sportivamente provinciali, molti non sanno chi sia l'allenatore del Wolfsburg, si "vantano" di Fox ma poi lo usano solo per il Clasico) te lo appoggio, solo in questo caso specifico - vista anche la serata televisiva particolare - non sono netto come te.

Oppure semplicemente può capitare che anche gli appassionati di calcio possano preferire altre trasmissioni, non per forza sportive, non per forza impegnate.
Uno non è solo "appassionato di calcio", nella vita.

Dipende dalla partita e dall'orario. Non è che posso forzare mia moglie a vedere calcio dal lunedì alla domenica...

Poi se il discorso è più largo e di ampio respiro (tipo si lamentano ogni due per tre e poi non guardano partite senza italiani, si è spesso sportivamente provinciali, molti non sanno chi sia l'allenatore del Wolfsburg, si "vantano" di Fox ma poi lo usano solo per il Clasico) te lo appoggio, solo in questo caso specifico - vista anche la serata televisiva particolare - non sono netto come te.
Io sono netto anche in questa serata perché per me non c'era concorrenza e tra andata e ritorno c'è quasi 1milione di scarto.
Comunque il mio discorso in linea di massima vedo che lo hai capito, ;) La chiudo qua...

@Ennon10: mica ora spuntano tutti a specificare perché non l'hanno vista eh :D parlavo in generale, non c'è bisogno che specifichi ;)

L'aspetto che più trovo curioso ( ho dato le mie spiegazioni in merito) è lo scarto tra andata e ritorno che non può esser dipeso dall'arrivo dell'isola....

Io sono netto anche in questa serata perché per me non c'era concorrenza e tra andata e ritorno c'è quasi 1milione di scarto.
Comunque il mio discorso in linea di massima vedo che lo hai capito, ;)
La chiudo qua...
Sisi. Lo capisco e condivido all'85%, diciamo. Ma è un'idea che mi è alimentata più da altre analisi che dal dato di ieri.

Ma infatti il problema è quello. Tifosi sono la maggior parte,gli appassionati meno.
Molti di meno, che a differenza dei tifosi italici non spariscono se un match va sul 6 e non sul 5 (aldilà di impegni vari più seri, ovvio!) e soprattutto che non rompono le balls e non sono ipocriti :laughing7:
Atletico-PSV la guarderanno in 100 :laughing7:

Sisi. Lo capisco e condivido all'85%, diciamo. Ma è un'idea che mi è alimentata più da altre analisi che dal dato di ieri.
Oltre ad altri ragionamenti, quello di ieri in relazione all'andata è per me un dato molto esplicativo ;)
1 milione di scarto, aldilà di altri impegni (tipo xxx:laughing7:) più seri, sono tantissimi. E la concorrenza io non la vedo.

Scusate se ho alimentato tutto ciò (anche se credo rimanendo in topic) ma 'detesto' i tifosotti italiani perché amo questo sport (e gli altri 2 che seguo con passione: basket e moto).
Sorry!

Se si vogliono ascolti alti si devono mettere le italiane...si vuole la moglie ubriaca e la botte piena...

Gli ascolti alti della tv in chiaro non sono l'obiettivo prioritario, la Champions è un prodotto di Mediaset Premium (chiaro compreso) e lì vengono concentrate le risorse.... ;) Con questo non dico che è una mossa azzeccata solo sto continuando a cercare di spiegare a chi continua a focalizzarsi su quanto fanno le partite su Canale 5 e Italia 1....

Vabbe ma Ibra ha segnato a 20 minuti dalla fine, mica per quello scampolo di partita ti crollano gli ascolti medi...
Ip
Io invece ho visto solo il secondo tempo perché credevo che il PSG avesse vita facile e avevo saltato il primo tempo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso