Champion's League 2015/2016: le partite in chiaro trasmesse sui canali mediaset

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Concordo in pieno. La trovo una scelta assurda, irritante e che non produrrá risultati positivi. Ma hanno diritto di farla e se hanno preso questa strada forse é pure giusto che la percorrano fino in fondo. Alla fine rischiano il loro

@Nico: alla Uefa non importa nulla e l' Agcom non so che poteri abbia in merito. Credo nessuno

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

per me fanno bene.. hanno fatto un investiemnto e puntano tutto sul pay. Se tengono duro e ripetono anche il prossimo anno allora si che potrebbero iniziare ad invertire il trend
Secondo me invece agli occhi di chi si accontentava di vedere un'italiana in chiaro diventano ancora più antipatici, altro che abbonarsi.
Come detto però sono liberi di fare quello che vogliono e poi si trarranno le conclusioni

quelli che si acocntentavano del chairo difficilmente si abboneranno in futuro quindi a loro frega nulla.

Ma infatti non capisco dove volete andare a parare. Io, ho pagato un pack intero per 10 anni per vedere praticamente solo la champions, perche' era quello che mi interessava.
Se poi una partita andava anche in chiaro a me francamente non ha mai interessato piu' di tanto.

Poi, saro' impopolare e me ne rendo conto, ma a me fa piacere che vadano in onda partite dei grandi club europei. A parte questo turno (dove oggettivamente le partite che vedono impegnate le due italiane sono fra le piu' belle, se non le piu' belle), dovessero mantenere questa linea, piu' avanti con la nuova formula delle teste di serie vedremo grandi match in chiaro.
Ovvio che parlo d'abbonato (quindi posso vederle tutte) ma anche se non lo fossi stato, avrei preferito cosi' (a parte questo turno, come gia' detto ; ) ).

quelli che si acocntentavano del chairo difficilmente si abboneranno in futuro quindi a loro frega nulla.
e non si renderanno cosi antipatici da far si che le perosne non si sintonizzino sui loro canali free quindi anche questo a loro va bene.
Arrivati a settembre inoltrato riusciranno a guadagnare pochi abbonamenti IMHO

Ma infatti non capisco dove volete andare a parare. Io, ho pagato un pack intero per 10 anni per vedere praticamente solo la champions, perche' era quello che mi interessava.
Se poi una partita andava anche in chiaro a me francamente non ha mai interessato piu' di tanto.

Poi, saro' impopolare e me ne rendo conto, ma a me fa piacere che vadano in onda partite dei grandi club europei. A parte questo turno (dove oggettivamente le partite che vedono impegnate le due italiane sono fra le piu' belle, se non le piu' belle), dovessero mantenere questa linea, piu' avanti con la nuova formula delle teste di serie vedremo grandi match in chiaro.
Ovvio che parlo d'abbonato (quindi posso vederle tutte) ma anche se non lo fossi stato, avrei preferito cosi' (a parte questo turno, come gia' detto ; ) ).
no aspetta i grandi mec se vanno in charo vanno bene vedi psg real ma qua oggettivante non ci vanno e sopratutto oscurare le italiane come fanno ce non mi piace

no aspetta i grandi mec se vanno in charo vanno bene vedi psg real ma qua oggettivante non ci vanno e sopratutto oscurare le italiane come fanno ce non mi piace

E vabbe' Nico, ma e'anche la prima giornata.
Chiaro che piu' si andra' avanti piu' le partite saranno decisive e quindi piu' appetibili. Se non fossi abbonato e chiaramente non interessato ad una delle due squadre italiane, io preferirei sempre che dessero i vari Barca, Real, Man Utd, Man City, Psg, Bayern ecc ecc.

Ricordo una cosa a chi parla delle italiane in semifinale: basta, per rispettare quanto scritto nella delibera AGCOM, anche una differita parziale.
Per fare un esempio con lo scorso anno, se quest'anno accadesse di nuovo di avere una semifinale con un'italiana e un'altra senza italiane, potrebbero benissimo decidere di trasmettere 2 volte in chiaro la semifinale senza italiane e trasmettere solo a pagamento la semifinale con l'italiana e poi proporre un'ampia sintesi su un canale in chiaro.
Quello che spero per il prossimo triennio è che l'UEFA non venda più i diritti del chiaro allo stesso editore che acquisisce i diritti pay...lo stesso per me dovrebbe valere per l'EL

E vabbe' Nico, ma e'anche la prima giornata.
Chiaro che piu' si andra' avanti piu' le partite saranno decisive e quindi piu' appetibili. Se non fossi abbonato e chiaramente non interessato ad una delle due squadre italiane, io preferirei sempre che dessero i vari Barca, Real, Man Utd, Man City, Psg, Bayern ecc ecc.

Ma di match decisivi ai gironi se ne vedranno ben pochi: in tutti ci sono 2 squadre nettamente superiori, a parte quelli delle italiane (e anche lì ci sarebbe da discutere) e il girone H senza nessuna big appetibile. Le vere mancanze le sentiremo a partire dagli ottavi (in particolare se ci saranno ancora italiane in gara).
E poi già il fatto che per il chiaro questa settimana abbiano scelto Real e Chelsea in casa (partite che potrebbero essere già chiuse dopo 20 minuti) anzichè le più incerte partite di United e Bayern in trasferta, denota che vogliono tutelare il pay anche sul fronte delle partite tra squadre estere (visto anche le tariffe esorbitanti chieste per Premium online, 40 euro al mese). IMHO penso difficilmente vedremo Real-Psg in chiaro.

Ma di match decisivi ai gironi se ne vedranno ben pochi: in tutti ci sono 2 squadre nettamente superiori, a parte quelli delle italiane (e anche lì ci sarebbe da discutere) e il girone H senza nessuna big appetibile. Le vere mancanze le sentiremo a partire dagli ottavi (in particolare se ci saranno ancora italiane in gara).
E poi già il fatto che per il chiaro questa settimana abbiano scelto Real e Chelsea in casa (partite che potrebbero essere già chiuse dopo 20 minuti) anzichè le più incerte partite di United e Bayern in trasferta, denota che vogliono tutelare il pay anche sul fronte delle partite tra squadre estere (visto anche le tariffe esorbitanti chieste per Premium online, 40 euro al mese). IMHO penso difficilmente vedremo Real-Psg in chiaro.

Se per decisivi intendi che risolvano il girone e assegnino la qualificazione, si. Ce ne saranno pochi nei gironi, vero. Ma cio' non toglie che andranno in onda comunque partite importanti e spesso fondamentali.
Sulle scelte non lo so, potrei dirti che la partita del Chelsea in questo momento e'la piu' importante della stagione, ma entreremmo in un discorso tecnico e non credo siamo nel posto giusto. Il punto non e' questo secondo me, e'proprio la competizione che dove peschi, peschi bene.
Poi per carita', possibile vogliano tirare la corda fino in fondo, ma saro' sincero, ci credo poco.
Non lo so, tu dici che difficilmente vedremo un Psg-Real. Io dico che ancora piu' difficilmente vedremo un Bate Borisov-Zenit, tanto per intenderci.

l'unica cosa certa è che juve - city su canale 5 avrebbe fatto 10-12 milioni di telespettatori. il real su italia 1 quanto farà? 2 milioni?

Eh, ci pensavo proprio adesso. Direi che la Juve sui 9, 10 li avrebbe fatti, e'proprio la partita che tira. Il Real, ma proprio perche' e'il Real, stasera 2 milioni potrebbe farli. Arrivasse a 3, sarebbe un gran risultato, ma ci credo poco.
Io pero' sono curiosisimmo di sapere quanto faranno Juve e Roma stasera e mercoledi'.

IMHO per quest'anno sono obbligati a tirare la corda fino in fondo depauperando il chiaro anche agli ottavi e quarti di finale (tentativo di infornata di abbonamenti con promozione natalizia). Poi il prossimo anno, una volta sbarcati sul satellite, se i conti non tornano possono sempre proporre di rendere disponibile (come capita all'estero dove le pay-tv non si comportano da bambini dispettosi) una option-champions trattando con Sky, incassare così un po' di soldini extra mantenendo comunque l'esclusiva, e tornare a mandare le italiane in chiaro incassando anche sul fronte ascolti-pubblicità.

Secondo me è tutto un work in progress, finora praticamente non hanno rispettato nulla di quanto annunciato....
Quindi che per tutta la fase a gironi non ci sarà neanche un'italiana aspetterei a dirlo...
Devono garantire un minimo di ascolti stabilito in fase di contratto, se neanche sommando due partite straniere riusciranno a raggiungere tale soglia, per forza di cose dovranno trasmettere un'italiana, pena sanzioni....
Non è che trasmettono 2 partite a turno per gentilezza eh, è solo questo il motivo del raddoppio :) ;)
Se non va bene, dovranno piazzare per forza Juve o Roma :)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Infatti nei precedenti post, ho scritto che aspettiamo intanto gli ascolti delle prime due gare, per vedere se decideranno continuare sulla linea di trasmettere in chiaro la migliore partita tra squadre estere, e NON le italiane. :)

Magari dal prossimo turno sommano gli ascolti delle tre partite (anziché le due) tra cui una russa delle 18:00 e le due fra squadre straniere in prima serata. Da loro mi aspetto di tutto.

Sostanzialmente la penso come Stefano sul fatto che le cose possono cambiare di volta in volta. Poi aggiungo di essere pure io dell'idea che ci vorrebbe una clausola nei diritti che impedisca a chi si aggiudica il pacchetto in chiaro di acquistare anche quello criptato.

Solo in questa maniera si eviterebbe di assistere a certi giochetti che, per quanto legittimi, sono in realtà la conferma che nella televisione italiana (Mediaset soprattutto) non esiste il minimo rispetto per il pubblico, al quale, come se nulla fosse, un giorno si dice una cosa e il giorno dopo se ne dice una completamente differente.

ieri lo stesso Pardo sembrava quasi prendere in giro il direttore Brandi.
Pardo ironizza sull'esclusiva già dallo scorso anno. Ci ironizza su perché sa/sanno (lo stesso Brandi mica è scemo) che hanno scassato le palle.
Però è il loro lavoro ed evidentemente chi gestisce il marketing a mediaset crede che sia meglio martellare ogni giorno.
Io non penso incida in positivo/negativo la pubblicità asfissiante.

Secondo me invece agli occhi di chi si accontentava di vedere un'italiana in chiaro diventano ancora più antipatici, altro che abbonarsi.
Chi si accontentava di vedersi 1 italiana in chiaro non si sarebbe comunque MAI abbonato.
Per cui risultare antipatici a loro non interessa minimamente i dirigenti mediaset

Son all in e devono sperare che almeno una tra Roma e Juve siano competitive ed arrivino a Febbraio.
Non ci credo nemmeno io che per esempio il ritornoo Barcellona-Roma non vada su canale 5 in prima serata.
Occhio pure a qualche match della Juventus. Magari match decisivo per il girone.

Devono trovare l'equilibrio tra pay/chiaro. Al momento è un periodo che può portare ancora qualche abbonamento, per cui preservano/curano il pay.
Poi cambieranno strategia anche perchè con le big estere in chiaro non sono arrivati mai ascolti decenti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso