- Registrato
- 5 Aprile 2004
- Messaggi
- 36.117
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Vedremo... Ma credete veramente che, nel caso passasse lo spareggio o come si chiama, la Lazio supererebbe il girone?Che palle questi discorsi catastrofici!
Perché, è così scontato che in Europa League passi il girone? Io da abbonato Premium mi auguro che passi il preliminare di Champions League.Vedremo... Ma credete veramente che, nel caso passasse lo spareggio o come si chiama, la Lazio supererebbe il girone?
Per il bene del nostro calcio (e dei suoi ascolti in tv) meglio avanzare un EL che niente.
E poi cosa c'é di catastrofico nel considerare la Samp fuori al 99,9%
Quando vieni triturato in casa in questa maniera é MIRACOLOSO andare poi a vincere e passare il turno fuori.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Quali squadre si sono qualificate per i playoff di champions?
Solo le squadre campioni dei primi 7 Paesi del ranking (quest'anno sono 8, perchè il campione tra di essi vi è la squadra campione in carica) vengono piazzate automaticamente nella 1°fascia.La fascia in cui verranno inserite le 10 vincenti diventerá dal ranking generale? O i campioni saranno in terza e i piazzati in quarta?
Percorso piazzate: Valencia (ESP), Manchester United (ENG), Bayer Leverkusen (GER), Lazio (ITA), Sporting CP (POR), AS Monaco (FRA), Rapid Vienna (AUT), Club Brugge (BEL), CSKA Moskva (RUS), Shakhtar Donetsk (UKR)
Percorso Campioni: APOEL (CYP), Astana (KAZ), BATE Borisov (BLR), Celtic (SCO), Dinamo Zagreb (CRO), FC Basel (SUI), Partizan (SRB), Malmö (SWE), Maccabi Tel-Aviv (ISR), Skënderbeu (ALB)
Le 10 piazzate si sfideranno tra di loro in 5 gare playoff di andata e ritorno, i 10 campioni idem. Le vincenti sono qualificate ai gironi di Champions, le perdenti ai gironi di Europa League.
Ma va?Il percorso piazzate ha squadre migliori del percorso campioni.
Permettimi, con il gioco del calcio questi ragionamenti lasciano il tempo che trovano. Si diceva lo stesso 4 anni fa a proposito del girone di ferro del Napoli, eppure è passato ed i punti ranking realizzati (per il bene del nostro calcio) sono stati infinitamente maggiori rispetto alla sciagurata campagna d'EL dell'anno dopo, che in teoria era più abbordabile. Lo stesso vale per il secondo girone dell'Italia nell'82, per l'Udinese che si uscì contro l'Arsenal ma secondo molti non c'era partita, della Juventus che per tutti era già agli ottavi ma che uscì ai gironi col modesto Galatasaray, o che non sarebbe arrivata lontano quest'anno. Anche la Samp che citi avrebbe dovuto mangiarsi in un sol boccone i serbi, tra Napoli e Dnipro non c'era storia, il Barcellona avrebbe eliminato l'Inter di Mou ecc. ecc.Vedremo... Ma credete veramente che, nel caso passasse lo spareggio o come si chiama, la Lazio supererebbe il girone?
Per il bene del nostro calcio (e dei suoi ascolti in tv) meglio avanzare un EL che niente.
Per il "bene" del nostro calcio, (anche se questo "bene" a volte cambia a seconda di chi detiene i diritti televisivi delle competizioni), è meglio portare sempre tutte le squadre in CL che avere una squadra in più in EL
Ah ma guarda che per me la Samp esceOvviamente i casi che citi esistono. E io tifo per Juve-Roma in finale a Milano e le 4 (secondo te 5 con la Samp) in semifinale in EL con l'altra che approda ai quarti. Ma se guardiamo allo stato attuale le "previsioni" non sono così. Cerco solo di essere realista.
Sulla Samp in particolare, su....
Per il "bene" del nostro calcio, (anche se questo "bene" a volte cambia a seconda di chi detiene i diritti televisivi delle competizioni), è meglio portare sempre tutte le squadre in CL che avere una squadra in più in EL
Ecco come si calcolano i coefficienti UEFA
http://it.uefa.com/memberassociations/uefarankings/country/index.html
http://it.uefa.com/memberassociations/uefarankings/club/index.html
Edit quoto Np293
Ora che siamo al 100% posso dirlo o sono ancora uno da discorsi catastrofici?Che palle questi discorsi catastrofici!