Champions League (2015/2016) su Mediaset Premium (eventi, telecronisti)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Che palle questi discorsi catastrofici!
Vedremo... Ma credete veramente che, nel caso passasse lo spareggio o come si chiama, la Lazio supererebbe il girone?
Per il bene del nostro calcio (e dei suoi ascolti in tv) meglio avanzare un EL che niente.
E poi cosa c'é di catastrofico nel considerare la Samp fuori al 99,9%
Quando vieni triturato in casa in questa maniera é MIRACOLOSO andare poi a vincere e passare il turno fuori.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Vedremo... Ma credete veramente che, nel caso passasse lo spareggio o come si chiama, la Lazio supererebbe il girone?
Per il bene del nostro calcio (e dei suoi ascolti in tv) meglio avanzare un EL che niente.
E poi cosa c'é di catastrofico nel considerare la Samp fuori al 99,9%
Quando vieni triturato in casa in questa maniera é MIRACOLOSO andare poi a vincere e passare il turno fuori.

Perché, è così scontato che in Europa League passi il girone? Io da abbonato Premium mi auguro che passi il preliminare di Champions League.

Non é scontato. Ma più probabile di certo sì...

Quali squadre si sono qualificate per i playoff di champions?

Quali squadre si sono qualificate per i playoff di champions?

Percorso piazzate: Valencia (ESP), Manchester United (ENG), Bayer Leverkusen (GER), Lazio (ITA), Sporting CP (POR), AS Monaco (FRA), Rapid Vienna (AUT), Club Brugge (BEL), CSKA Moskva (RUS), Shakhtar Donetsk (UKR)

Percorso Campioni: APOEL (CYP), Astana (KAZ), BATE Borisov (BLR), Celtic (SCO), Dinamo Zagreb (CRO), FC Basel (SUI), Partizan (SRB), Malmö (SWE), Maccabi Tel-Aviv (ISR), Skënderbeu (ALB)

Le 10 piazzate si sfideranno tra di loro in 5 gare playoff di andata e ritorno, i 10 campioni idem :). Le vincenti sono qualificate ai gironi di Champions, le perdenti ai gironi di Europa League.

La fascia in cui verranno inserite le 10 vincenti diventerá dal ranking generale? O i campioni saranno in terza e i piazzati in quarta?

La fascia in cui verranno inserite le 10 vincenti diventerá dal ranking generale? O i campioni saranno in terza e i piazzati in quarta?
Solo le squadre campioni dei primi 7 Paesi del ranking (quest'anno sono 8, perchè il campione tra di essi vi è la squadra campione in carica) vengono piazzate automaticamente nella 1°fascia.
Tutte le altre vengono inserite in base alla classifica-Uefa alla fine della scorsa stagione

Percorso piazzate: Valencia (ESP), Manchester United (ENG), Bayer Leverkusen (GER), Lazio (ITA), Sporting CP (POR), AS Monaco (FRA), Rapid Vienna (AUT), Club Brugge (BEL), CSKA Moskva (RUS), Shakhtar Donetsk (UKR)

Percorso Campioni: APOEL (CYP), Astana (KAZ), BATE Borisov (BLR), Celtic (SCO), Dinamo Zagreb (CRO), FC Basel (SUI), Partizan (SRB), Malmö (SWE), Maccabi Tel-Aviv (ISR), Skënderbeu (ALB)

Le 10 piazzate si sfideranno tra di loro in 5 gare playoff di andata e ritorno, i 10 campioni idem :). Le vincenti sono qualificate ai gironi di Champions, le perdenti ai gironi di Europa League.

Il percorso piazzate ha squadre migliori del percorso campioni.

Permettimi, con il gioco del calcio questi ragionamenti lasciano il tempo che trovano. Si diceva lo stesso 4 anni fa a proposito del girone di ferro del Napoli, eppure è passato ed i punti ranking realizzati (per il bene del nostro calcio) sono stati infinitamente maggiori rispetto alla sciagurata campagna d'EL dell'anno dopo, che in teoria era più abbordabile. Lo stesso vale per il secondo girone dell'Italia nell'82, per l'Udinese che si uscì contro l'Arsenal ma secondo molti non c'era partita, della Juventus che per tutti era già agli ottavi ma che uscì ai gironi col modesto Galatasaray, o che non sarebbe arrivata lontano quest'anno. Anche la Samp che citi avrebbe dovuto mangiarsi in un sol boccone i serbi, tra Napoli e Dnipro non c'era storia, il Barcellona avrebbe eliminato l'Inter di Mou ecc. ecc.
Nel calcio le percentuali, soprattutto del 99%, non esistono. Per fortuna il calcio non è una scienza esatta. Perciò io non credo a nulla perchè da qui a dire che la Lazio passa il preliminare e/o i gironi, ce ne passa. Ma anche da qui a dire che uscirà, ce ne passa. Quel che succederà, succederà.

Per il "bene" del nostro calcio, (anche se questo "bene" a volte cambia a seconda di chi detiene i diritti televisivi delle competizioni ;) ), è meglio portare sempre tutte le squadre in CL che avere una squadra in più in EL

Il "bene" è relativo, perchè ti potrei dire è meglio avere una squadra in più in CL che viene eliminata dopo la fase a gironi, o una in più in EL che magari si impegna e arriva alla finale vincendola? :eusa_doh:Chi porta più punti al ranking?

Insomma questi discorsi si possono fare solo a stagione conclusa quando si ha chiaro cosa è successo l'anno precedente, in corso d'opera è inutile...

Ovviamente i casi che citi esistono. E io tifo per Juve-Roma in finale a Milano e le 4 (secondo te 5 con la Samp) in semifinale in EL con l'altra che approda ai quarti. Ma se guardiamo allo stato attuale le "previsioni" non sono così. Cerco solo di essere realista.
Sulla Samp in particolare, su....

Ora vado a leggermi il link di proteasi :D
Per quanto io non trovi la cosa giusta, "sapevo" che EL e CL volessero uguale ai fini coefficientari :eek:

Ovviamente i casi che citi esistono. E io tifo per Juve-Roma in finale a Milano e le 4 (secondo te 5 con la Samp) in semifinale in EL con l'altra che approda ai quarti. Ma se guardiamo allo stato attuale le "previsioni" non sono così. Cerco solo di essere realista.
Sulla Samp in particolare, su....
Ah ma guarda che per me la Samp esce :D Non al 99% però. Il mio discorso nasceva soprattutto dal catastrofismo sulla Lazio, sul bene e sulle previsioni (che nel calcio sono fatte per essere smentite). Poi non ho capito come fanno a starci 2 squadre italiane in finale di Champions e 4 (senza la Samp e con la Lazio automaticamente fuori dalla CL) in semifinale di EL. L'altra quale sarebbe? :D

Seguivo il tuo percorso ottimista :D secondo cui la Samp non é spacciata (anche se ora hai "corretto il tiro").
Ho sbagliato su quella uscita ai quarti. Sono 6 in tutto, non 7
Sorry...

Per il "bene" del nostro calcio, (anche se questo "bene" a volte cambia a seconda di chi detiene i diritti televisivi delle competizioni ;) ), è meglio portare sempre tutte le squadre in CL che avere una squadra in più in EL ;)

Ecco come si calcolano i coefficienti UEFA
http://it.uefa.com/memberassociations/uefarankings/country/index.html
http://it.uefa.com/memberassociations/uefarankings/club/index.html

Edit quoto Np293

Ho letto il link e,per quanto partecipare ai gironi di champions dia 4 punti, sembra che andare avanti in europa league porti piu' punti che uscire dopo i gironi di champions

Infatti l'italia ha perso la quarta squadra perche ha snobbato l'europa league, mentre le squadre tedesche e invece andavano avanti. Basta vedere i coefficienti annuali. Ecco perché per recuperare, dobbiamo ripetere lo scorso anno.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.0.4

ciao ragazzi, vedevo la pubblicita di mediaset che diceva che la partite dagli ottavi fino alla finale sn entrambe in chiaro ( cioe una al martedi e una mercoledi) . è scontato che metterebbero in chiaro le italiane? cmq al di la di squadra italiane o no su ben 29 partite ( da ottavi a finale) ne farebbero ben 17 (considerando che ottavi li dividono in 4 weekend ). in piu vedo che lilla-psg la fanno su rete 4 oggi. a sto punto mi chiedo per cosa sto pagando 25 euro se fanno tutto un chiaro? qualcuno puo aiutarmi se sn mal informato. grazie mille

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso