Champions League (2015/2016) su Mediaset Premium (eventi, telecronisti)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Veramente non poteva proprio, non avendo i requisiti richiesti ;)
In Italia possono trasmettere in chiaro la Champions solo Rai1, Rai2, Canale 5 ed Italia1...
Sono gli unici canali che soddisfano il requisito di copertura, ascolti, share ecc ecc imposto dalla UEFA per partecipare al bando relativo alla copertura free ;)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

anche rete4 trasmise partite di champions ;)

Rete4? Ci andarono dei match di CL/EL.
Per l'EL non esiste questo requisito?
Pubblicità che paga meno quindi non necessita di copertura/visibilità necessaria?

No!
Semplicemente è uno che non lavora, ha degli Hobby (Tv) in cui nemmeno eccelle...

Hai sbagliato a quotarmi, io non ho scritto mai quello che dici

Ecco il comunicato ufficiale UEFA
"Mediaset will provide exclusive coverage of the UEFA Champions League across its channels. Throughout the season, free-to-air channel Canale 5 or Italia 1 will broadcast one match per matchweek, as well as highlights. Additionally, all matches will be available across Mediaset Premium’s pay channels each matchnight."
Rete4 non ha i requisiti di share teoricamente.
Se poi chiederanno deroghe non mi è dato sapere

Erano domande :)
Solo quella di rete 4 era una affermazione.
Vorrei capire meglio la questione dei requisiti, perchè eventualmente non vale per l'EL, etc..

No hai taggato un post di rich_93 a nome mio...

Bah, io davvero non capisco, tutti a lamentarsi con mediaset, ma è una società e ragiona in ottica di far crescere la propria pay tv, io non ci vedo nulla di sbagliato in quello che fa. Credete che sky ragioni nell'ottica di far contenti gli abbonati? O che la Rai lo faccia? No, nessuna società lo fa, è inutile prenderci in giro. La scelta di passare le italiane solo in pay in questo primo giro è legittima, in quanto ha speso un botto. Fino all'anno scorso faceva comodo a tutti che la migliore partita italiana andasse in free, ma pensate una cosa: se l'anno scorso il contratto sky/mediaset avesse avuto condizioni diverse, quindi mettiamo che fosse toccato a sky scegliere la partita in chiaro da lasciare a mediaset, le italiane non sarebbero andate in chiaro. Quindi legittima la scelta di non abbonarsi, andare al pub etc, ma non capisco commenti contro mediaset, in questo caso, in quanto si tratta di una scelta legittima.

Ce l'avete tanto con i pub.. Beati voi che li trovate.. Io non riesco a trovarne uno nel raggio di 20km.. C'è un sito dove si può vedere??

Complimenti a Mediaset che penalizza la maggior parte dei tifosi che non possono permettersi una pay tv.

Inviato dal mio Dynamic Racing utilizzando Tapatalk
E che discorso è questo,se i diritti fossero stati nelle mani di Sky sarebbe stata la stessa identica cosa, stiamo parlando di pay tv, non sta scritto nella costituzione che bisogna vedere le partite di Champions ne di nessun altra competizione

E che discorso è questo,se i diritti fossero stati nelle mani di Sky sarebbe stata la stessa identica cosa, stiamo parlando di pay tv, non sta scritto nella costituzione che bisogna vedere le partite di Champions ne di nessun altra competizione
Sky manderà in chiaro una partita di una italiana a settimana in EL

Complimenti a Mediaset che penalizza la maggior parte dei tifosi che non possono permettersi una pay tv.

Stessa cosa accade con le NAZIONALI (e sottolineo questa parola) di basket e rugby, quindi non farei tante distinzioni fra una pay tv e l'altra...

Scusate l' OT

Stessa cosa accade con le NAZIONALI (e sottolineo questa parola) di basket e rugby, quindi non farei tante distinzioni fra una pay tv e l'altra...

Scusate l' OT

Concordo.

Anche se per il rugby è bene precisare che test match e Sei Nazioni vanno in chiaro su DMAX, Sky ha "solo" il mondiale.

Ultima modifica:
Avendo perso la terza italiana in Champions (Lazio) , per MP l'ideale sarebbe trasmettere tutte e 12 le partite delle due italiane , e lasciare al chiaro del mercoledì sera solo le straniere.
Giusto o no , ogni mezzo è lecito per aumentare il numero di abbonati. Già a metà dicembre si tirerà la prima riga......

Pressy il problema è che le azioni su vari fronti e i dati degli abbonamenti di luglio e agosto denunciano nervosismo (io oserei panico) che tutta la "strategia Champions" sia stata sbagliata..

mi sembra questo un ultimo estremo tentativo di buttare via acqua da una barca che affonda.se fanno abbonamenti nuovi li fanno adesso non a dicembre per la champions.come dice digitalop non mi sembra nervosismo ma panico anche le scritte ieri sera su italia1 che la roma si vedra solo in pay con il barcellona sono segno che le cose vanno malissimo.I tifosi della roma come me sono ben consapevoli di questo e andranno al pub o allo stadio di conseguenza non si abboneranno di certo

Li ha ci citati Claudio Plazzotta su Italia Oggi, parlando di "qualche decina di migliaia di abbonamenti in più" a luglio (rispetto luglio 2014), con la speranza di arrivare a +100 mila complessivi con agosto.

Ricordiamo che la stima di Mediaset per coprire l'investimento è +250mila clienti (a prezzo di listino, no promo) per tre anni.
Siccome questi abbonamenti di luglio e agosto son quasi tutti in promo è lecito pensare ne servano di più per centrare il target. Fine OT

Pressy il problema è che le azioni su vari fronti e i dati degli abbonamenti di luglio e agosto denunciano nervosismo (io oserei panico) che tutta la "strategia Champions" sia stata sbagliata..

Non lo escludo......ma MP da dati ufficiali , come i trimestrali di Sky ??

A me non risulta , quindi non si sa nulla di ufficiale al riguardo

Li ha ci citati Claudio Plazzotta su Italia Oggi, parlando di "qualche decina di migliaia di abbonamenti in più" a luglio (rispetto luglio 2014), con la speranza di arrivare a +100 mila complessivi con agosto.

Ricordiamo che la stima di Mediaset per coprire l'investimento è +250mila clienti (a prezzo di listino, no promo) per tre anni.
Siccome questi abbonamenti di luglio e agosto son quasi tutti in promo è lecito pensare ne servano di più per centrare il target. Fine OT

EDIT
ricordavo male. sono 400k in tre anni

http://www.digital-news.it/news.php?id=39747

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso