Infatti mi chiedo come, qualora ci siano 100-200-300mila nuovi abbonati, ci si voglia aspettare 100-200-300mila ascoltatori in più a partita...Io non capisco perchè gli ascolti vengano dipinti come tragici.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Infatti mi chiedo come, qualora ci siano 100-200-300mila nuovi abbonati, ci si voglia aspettare 100-200-300mila ascoltatori in più a partita...Io non capisco perchè gli ascolti vengano dipinti come tragici.
SATRED, perdonami, ma non cambia nulla a livello "pratico"; a livello tecnico, senza alcun'ombra di dubbio, hai ragionissima. Ma a livello "pratico", funzionale, commerciale.. cosa cambia? Cambia che tutto questo ostruzionismo nei confronti del Free (e questa ossessione che hanno avuto/stanno avendo nel promuovere questa benedetta Champions) gli si sta ritorcendo contro (vedi abbonamenti full a €9 mensili, per salvare la baracca). Io la vedo così.Quello che in molti non hanno capito dopo ormai 3 mesi dalla partenza del torneo è che l'operatore italiano della Champions dal 2015-2018 (nonchè colui che produce tutte le partite interne delle italiane) è Mediaset Premium, non Mediaset Premium e Mediaset Freecome accadeva in passato.
Questo significa che è Mediaset Premium a scegliere se e quale partita mandare in chiaro ma non avendo un canale free se lo fa "prestare" dai generalisti Mediaset, ma l'evento rimane sempre e solo Premium anche se va in onda su Canale 5.
Se il meterato ce l'ha credo proprio di sì.
Sono d'accordo, è la stessa che ho detto io poco prima di te. È la fase a gironi quella che dovrebbe attirare lo juventino o il romanista. Io sono abbonato Easy Pay da anni, quindi potrei anche fregarmene di questi discorsi, però, ripeto, non concedere la visione in ppv è un autogol alla Niccolai. L'anno scorso Sky Online ebbe un sacco di adesioni per l'ottavo e il quarto di finale della Juve. Mediaset avrebbe dovuto prenderla a esempio. Per non parlare dell'oscuramento ai clienti prepagati.se il loro obiettivo era rubare abbonati a sky, dubito lo facciano adesso.. il tifoso juventino non decide di passare a premium per le due sole partite degli ottavi
o almeno è quello che farei io
Mediaset avrebbe dovuto prenderla a esempio. Per non parlare dell'oscuramento ai clienti prepagati.
Evitare, ma non eliminare! Non credo gli facciano schifo gli eventuali introiti "prepagati".. Se poi preferiscono un abbonato a €9 mensili, solo per poter dire: "ho più abbonati".. BahL'acquisto della Champions League ha come unico obiettivo l'aumento del numero degli abbonati clienti e un incasso certo, e per fare questo bisogna costringere le persone a farsi l'abbonamento, evitando quindi le prepagate (che portano sì guadagno immediato, ma incerto futuro) e sopratutto la PPV (che è ancora più incerto come incasso).![]()
Evitare, ma non eliminare! Non credo gli facciano schifo gli eventuali introiti "prepagati".. Se poi preferiscono un abbonato a €9 mensili, solo per poter dire: "ho più abbonati".. Bah
e allora possiamo dire che la strategia di puntare tutto e solo alla champions si sta rivelando sbagliatissima.. premium sta facendo una figura ridicola e da disperati a caccia di abbonamentiL'acquisto della Champions League ha come unico obiettivo l'aumento del numero degli abbonati clienti e un incasso certo, e per fare questo bisogna costringere le persone a farsi l'abbonamento, evitando quindi le prepagate (che portano sì guadagno immediato, ma incerto futuro) e sopratutto la PPV (che è ancora più incerto come incasso).
Al di là di quello che si legge su questo forum, la maggior parte delle persone una volta abbonate nonostante minacciano spesso disdetta poi non lo fanno e continuano a rimanere clienti e quindi la "rendita" costante continua per Mediaset.
Non sto dicendo che sia una mossa vincente ma è comprensibile che se si fissa un target poi si continui su quella linea di condotta...
e allora possiamo dire che la strategia di puntare tutto e solo alla champions si sta rivelando sbagliatissima.. premium sta facendo una figura ridicola e da disperati a caccia di abbonamenti
Ma infatti in questo modo Premium non avrà vita lunga.
Di ottavi interessanti ce ne sono. Arsenal-Barcellona e Psg-Chelsea, oltre alle italiane. La Roma si sapeva che, purtroppo, con altra probabilità avrebbe beccato un sorteggio tosto (poteva anche andarle peggio, oggettivamente). La Juventus è stata punita eccessivamente dalla sorte, ma chi è causa del suo mal pianga se stesso.