Champions League (2016/2017) su Premium Mediaset (eventi, telecronisti)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io non capisco come si possa parlare di "fregatura"... oltre alle partite della Juve, ce ne sono state di altre in esclusiva su Premium... l'abbonamento non è per la Juventus, ma per tutta la competizione. Boh, sarò strano io....
Non è assolutamente così. Se non ci fossero state italiane nella fase a eliminazione diretta nessuno, e ribadisco nessuno, avrebbe acquistato il ticket Champions League. Chi lo ha fatto è per garantirsi la visione di tutte le partite della sua squadra. Se io non fossi stato abbonato molto probabilmente avrei preso il ticket per la Juve e, sinceramente, mi sarebbero girate vedendo che le sue partite sono andate quasi tutte in chiaro.

Non è assolutamente così. Se non ci fossero state italiane nella fase a eliminazione diretta nessuno, e ribadisco nessuno, avrebbe acquistato il ticket Champions League. Chi lo ha fatto è per garantirsi la visione di tutte le partite della sua squadra. Se io non fossi stato abbonato molto probabilmente avrei preso il ticket per la Juve e, sinceramente, mi sarebbero girate vedendo che le sue partite sono andate quasi tutte in chiaro.
Conosco gente del resto che si è fatto il ticket e/o abbonamento per la champion's e non per le squadre italiane.
Il tuo ragionamento può esser corretto, ma non è così per tutti.

Comunque vi ricordo che le partite delle Italiane in semifinale di Champions devono andare in chiaro per obbligo di legge

Ricordi male...perchè devono sì andare in chiaro ma la DIRETTA non è obbligatoria... :evil5: Poi magari diventa scontato che viene mandata per aumentare gli investimenti pubblicitari, ma sapere che il 99% delle persone cita una delibera in maniera errata perchè quasi sicuramente non l'ha nemmeno mai letta non è per niente bello :icon_cool:

Io lo avrei fatto.

Ricordi male...perchè devono sì andare in chiaro ma la DIRETTA non è obbligatoria... :evil5: Poi magari diventa scontato che viene mandata per aumentare gli investimenti pubblicitari, ma sapere che il 99% delle persone cita una delibera in maniera errata perchè quasi sicuramente non l'ha nemmeno mai letta non è per niente bello :icon_cool:

Ma sei sicuro? Perché nel 2015 quando i diritti della Champions erano di Sky Mediaset mandò in chiaro ed in diretta enrambe le semifinali di Champions tra Juve e Real quando invece aveva i diritti solo per la partita di ritorno che infatti mandò in esclusiva

Ma sei sicuro? Perché nel 2015 quando i diritti della Champions erano di Sky Mediaset mandò in chiaro ed in diretta enrambe le semifinali di Champions tra Juve e Real quando invece aveva i diritti solo per la partita di ritorno che infatti mandò in esclusiva

Citare quel precedente ha poco senso in quanto all'epoca i diritti tv erano stati assegnati in maniera diversa a quella attuale. Nella fase precedente c'era l'esclusiva totale Sky per le gare del martedì e quella Mediaset per le gare del mercoledì della squadra italiane (il resto tutte su Sky).

Sky fu "costretta" a cedere la trasmissione in chiaro a Mediaset della gara di andata (che si giocava al martedi) e quindi fu mandata su entrambi i canali, mentre quella di ritorno che si giocò di mercoledì fu mandata solo da Mediaset perchè era una sua esclusiva. Nella situazione attuale Mediaset ha tutti i diritti di tutte le gare che si giocano al martedi o al mercoledì con l'obbligo di trasmettere in chiaro 1 evento a sua scelta tra le varie proposte. Non si possono paragonare le due situazioni :evil5:

A quanto pare questa sarà l'ultima partita di champions su premium. Su un articolo di repubblica girano voci che molto probabilmente venderanno i diritti della prossima stagione a sky :(

Io non ci credo a questa cosa...se e ripeto se, rivenderanno i diritti a sky li condivideranno insieme(e non credo neanche a questo)...perché se succedesse veramente una cosa del genere...gli abbonati Premium avrebbero tutto il diritto di essere inferociti

Nella pubblicità che passa sulle reti Mediaset della finale, dicono che la prossima stagione 2017/2018 di champions sarà ancora su Premium.
Anche se, diversamente da altre volte (lo scorso anno) non dicono più in esclusiva.
Forse ci sarà uno scambio di diritti Champions per Europa ligue?

Io non ci credo a questa cosa...se e ripeto se, rivenderanno i diritti a sky li condivideranno insieme(e non credo neanche a questo)...perché se succedesse veramente una cosa del genere...gli abbonati Premium avrebbero tutto il diritto di essere inferociti
Credo che lo possono fare. Se succede una cosa del genere rimane una bella "fregatura" per il vecchio ma sopratutto chi si abbona adesso sapendo che la champions ci sarà l'anno prossimo

Credo che lo possono fare. Se succede una cosa del genere rimane una bella "fregatura" per il vecchio ma sopratutto chi si abbona adesso sapendo che la champions ci sarà l'anno prossimo

Ma che lo possano fare ti do' ragione...però è una carognata talmente grande che una cosa del genere sia impossibile anche solo pensarla...

Nella pubblicità che passa sulle reti Mediaset della finale, dicono che la prossima stagione 2017/2018 di champions sarà ancora su Premium.
Anche se, diversamente da altre volte (lo scorso anno) non dicono più in esclusiva.
Forse ci sarà uno scambio di diritti Champions per Europa ligue?
Ho pensato la stessa cosa...solo che non penso lo farebbero per l'Europa League ma per recuperare parte dei soldi

Direi di aspettare a parlare della prossima champion's, oltretutto questa discussione è per commenti e telecronisti ;)

A quanto pare questa sarà l'ultima partita di champions su premium. Su un articolo di repubblica girano voci che molto probabilmente venderanno i diritti della prossima stagione a sky :(

Non parla di vendita totale, ma probabilmente l'anno prossimo la CL potrebbe essere su Sky e Premium e poi dal 2018-2019 solamente su Sky e una partita in chiaro sulla Rai. Ma per ora sono ancora tutte ipotesi non ufficiali.

Tornando alla Champions attuale, ho una curiosità tecnica.

La finale sarà trasmessa contemporaneamente su Canale 5 HD e su Premium Sport HD... quale dei due canali dovrebbe avere un bitrate migliore?

Tornando alla Champions attuale, ho una curiosità tecnica.

La finale sarà trasmessa contemporaneamente su Canale 5 HD e su Premium Sport HD... quale dei due canali dovrebbe avere un bitrate migliore?

Dipende.. Premium Sport HD ha un bitrate fisso, Canale 5 HD è in VBR ovvero si adatta continuamente in base ai contenuti presenti su tutto il mux La3.

Io preferisco vederla su Premium Sport, mi da fastidio il logo di Canale 5 in basso a destra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso