Champions League anche nel 2012-2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ottimo accordo per entrambe le parti. La durata è di 2 anni, e in effetti pare strano, ma probabilmente è per vedere anche come si sviluppa la situazione in questo lasso di tempo, può essere che l'accordo soddisfi e si prosegua, può essere che invece una competizione diventi molto più importante dell'altra e alla detentrice originaria dei diritti convenga sfruttare quell'anno di esclusiva. Non è neanche da escludere che sia stata la UEFA stessa a volere 2 anni su 3, anche se qui non riuscirei nemmeno a fare ipotesi.

Mediaset ha ottenuto ciò che più le serviva per rimanere a galla. Sky ha sì perso l'esclusiva, ma con l'Europa League ha impreziosito una campagna acquisti che è stata davvero ottima, l'abbonato non avrà mai bisogno di andare su altri canali per vedere i migliori eventi. Inoltre, quest'ultima ha riottenuto gli spot su Mediaset, e ciò significa riguadagnare molta visibilità.

Posso essere sincero? Secondo me alla fine ammazzarsi non conviene, un mercato mono-operatore non è mai ben visto da nessuna authority, spartirselo in due è meglio ;)

Per quanto riguarda l'esclusiva HD, penso (specifico: ipotesi puramente personale) che sia per il fatto che Mediaset potrà comunque trasmettere al massimo 5 partite in alta definizione la settimana, 2 il martedì e 3 il mercoledì (includo nel conto la partita free su Italia 1 e il fatto che i canali Calcio HD dovrebbero tornare 2). Tutto il resto sarà solo su Sky, perciò si può ancora parlare di esclusiva da questo punto di vista: se le vuoi tutte in HD c'è il satellite, se ti sai accontentare le principali sul DTT.

Mctayson09 ha scritto:
Ma dove sta scritto, nel comunicato non c'è nulla, e nella pagina ancora nascosta del sito Premium c'è il riferimento all'HD. ;)

http://www.offerta.mediasetpremium....-premium-premium-calcio-champions-league.html

E inoltre Premium Calcio HD ti porta nel mondo dell'alta definizione. Con Premium Calcio HD puoi vivere l'emozione del grande calcio con una qualità delle immagini e dell'audio stupefacente.
è scritto nel comunicato ufficiale di sky postato da Ercolino: http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=30309

simonix ha scritto:
"Tutto questo sempre in Alta Definizione, e, per tutte le partite della UEFA Champions League, l'esclusiva HD è solo su Sky"

a quanto pare è vero che l'HD è esclusiva Sky :mad:

Decidiamoci sulla parola esclusiva; perchè per l'hd sky vale dire esclusiva per dire che allora è solo sky ad usufruirne mentre quando si dice eslusiva del mercoledi su italia1 bisogna precisare che non si parla di esclusiva assoluta?
NO tanto per capirci

simonix ha scritto:
"Tutto questo sempre in Alta Definizione, e, per tutte le partite della UEFA Champions League, l'esclusiva HD è solo su Sky"

a quanto pare è vero che l'HD è esclusiva Sky :mad:

Non ho capito come va inteso. Si può annche intendere che tutte le partite in HD le ha solo Sky (mentre Mediaset solo una). Oppure che l'HD lo ha solo Sky (e Mediaset manco una). :eusa_think:

imopen ha scritto:
Non ho capito come va inteso. Si può annche intendere che tutte le partite in HD le ha solo Sky (mentre Mediaset solo una). Oppure che l'HD lo ha solo Sky (e Mediaset manco una). :eusa_think:
Solo quella di italia1 sarà in HD (su ITA1HD)

imopen ha scritto:

Italia 1 trasmetterà in esclusiva free anche in Hd:
- la miglior partita del mercoledì di Champions League, torneo a cui parteciperanno Milan e Juventus e in caso di turni preliminari positivi l'Udinese.

Solo questa partita in HD. ;)

favolaribelle ha scritto:
Decidiamoci sulla parola esclusiva; perchè per l'hd sky vale dire esclusiva per dire che allora è solo sky ad usufruirne mentre quando si dice eslusiva del mercoledi su italia1 bisogna precisare che non si parla di esclusiva assoluta?
NO tanto per capirci

Eppure c'è scritto tutto nei comunicati ufficiali.

Se vale dire esclusiva hd per dire che solo sky puo trasmettere in hd allora vele anche per l'esclusiva del mercoledi che trasmetterà solo Italia1
Eh no... leggete i comunicati.
Sapete leggere? :icon_rolleyes:

C'è una bella differ5enza tra ESCLUSIVA FREE ed ESCLUSIVA normale.

alex89 ha scritto:
Eppure c'è scritto tutto nei comunicati ufficiali.

Infatti per quello che ho visto scritto anche premium trasmetterà la partite in HD

Poichè nel comunicato sky non dice eslusiva assoluta!!!

se queste due parole valgono per italia1 non capisco perchè non valgono per L'HD Sky?

non è che non avessi letto Ercolino...mi illudevo che si prestasse a diverse interpretazioni :icon_rolleyes:
mi auguro che almeno per l'EL avremo l'HD

Poichè nel comunicato sky non dice eslusiva assoluta!!!

Dice "L'esclusiva HD è solo su Sky", più di così...
Assoluta sarebbe riferito al fatto che la detiene di tutte le partite e su tutte le piattaforme, quindi non può dire assoluta, perchè la partita del mercoledì non è in HD solo su Sky. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso