Champions League anche nel 2012-2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tuttosport23 ha scritto:
Sono pur sempre due grandi società. Non sono mica scemi :D

Evidentemente c'erano cose che non quadravano, però con questo accordo c'hanno davvero guadagnato entrambe!

Io in quanto utente Premium dal 2006 (dal 2011) in EasyPay, sono veramente contento per come Mediaset si è mossa!

Il calcio direi che è ok, e si può mettere la parola fine!

...ora aspettiamo solo che venga migliorato il pacchetto cinema, ma qui siamo OT... ;)

Io ho letto (quasi) tutti i giorni queste pagine nei giorni scorsi. Quello che intendo dire è che un accordo che era, oggettivamente, vantaggioso per tutti (forse più per Mediaset?) e che sembrava tanto di buon senso da essere scontato (qui in primis), alla prova dei fatti così scontato non si è rivelato. Chissà, magari come incentivo hanno contribuito indiscrezioni dei giorni scorsi su futuri e/o (im)probabili nuovi partner industriali per Premium. Ma questa è solo una mia personale suggestione.

Come pensavo, i margini di trattativa non lasciavano scelta. A qualcosa dovevano rinunciare, e probabilmente per loro il male minore è risultato l'HD, a fronte di un più pericoloso copioso arrivo di disdette senza alcuna partita di Champions. Una scelta che sicuramente non piacerà a tutti, anzi, nessuno credo qui faccia i salti di gioia per l'assenza dell'HD. Però se la trattativa non prevedeva ulteriori margini di manovra, per coloro che intendono rimanere a Premium meglio l'SD (anche se è tutt'altro che buonissimo, come qualità...) che il nulla totale sul DTT pay. Inoltre, era legittimo aspettarsi che in qualche modo Sky cercasse di tenere qualcosa in esclusiva, dato che i diritti sono stati pagati profumatamente. Lo stesso sarebbe successo a parti invertite (e penso che anche in quel caso l'accordo sarebbe arrivato; sarebbe successo magari come negli anni in cui Mediaset prendeva anche i diritti per satellite delle singole squadre, l'avrebbe fatto sudare sino all'ultimo ma entrambe avrebbero avuto le 2 competizioni).

Finalmente questo accordo è stato definito non se ne poteva più di questo lungo tira e molla di rumours e chiacchiere da bar.

Resterà ora da capire con che modalità trasmetteranno Premium la CL e Sky la EL.

Ottima cosa!

Sono contento, quest'anno avevo un interesse molto "da tifoso" di vedere la Champions. E credo che abbia vinto il buon senso, tutti vedranno tutto, con la differenza tecnologica di qualità propria di ciascuna emittente, ma quello è un altro discorso. In frecciarossa se viaggi in seconda sei un tantino meno comodo, ma arrivi a destinazione nello stesso momento di chi viaggia in prima. Certo non è per l'assenza dell'HD, che pure ho e mi piace, che cambio abbonamento. Non ho la parabola, ho l'antenna del condominio, e non ho voglia di pagare il doppio, e quindi mi va bene così, mi accontento e mi dico che, rispetto alla situazione precedente, c'è solo da rallegrarsi. C'è voluto che Napoli Inter e Lazio si trovassero contemporaneamente in Europa League, altrimenti non so se l'accordo si sarebbe trovato. E poi, in periodi di crisi nera, inutile farsi la guerra. Meglio consolidare i reciproci fatturati. Oggi come oggi un cliente che disdice una pay tv, non è detto che si abboni alla concorrenza. Loro lo sanno.

reese ha scritto:
Io ho letto (quasi) tutti i giorni queste pagine nei giorni scorsi. Quello che intendo dire è che un accordo che era, oggettivamente, vantaggioso per tutti (forse più per Mediaset?) e che sembrava tanto di buon senso da essere scontato (qui in primis), alla prova dei fatti così scontato non si è rivelato. Chissà, magari come incentivo hanno contribuito indiscrezioni dei giorni scorsi su futuri e/o (im)probabili nuovi partner industriali per Premium. Ma questa è solo una mia personale suggestione.

Credo anche io che nello specifico sia stato più vantaggioso per Mediaset. Ne sono fermamente convinto. Allo stesso tempo ha ceduto un'esclusiva che quest'anno diventava (forse per la prima volta in Italia) veramente importante. Però si son fatti due conti e giustamente hanno deciso di avere tutto quello che c'era sulla piazza, CL inclusa.

E' vero, non è da escludere che le indiscrezioni dei giorni scorsi su possibili partener per Mediaset Premium abbia influito sull'accordo oramai raggiunto!

Poi, tu reese le cose le sai meglio di noi... ;)

M. Daniele ha scritto:
Complete? Cioè Premium trasmetterà tutte le partite del martedì e del mercoledì di CL? E Sky trasmetterà tutte le partite di EL del giovedì?
Loro hanno scambiato tutto.

Poi sta a MP e sky decidere quante trasmetterne in diretta in contemporanea (in base a spazio e palinsesti) ;)

marcobremb ha scritto:
Loro hanno scambiato tutto.

Poi sta a MP e sky decidere quante trasmetterne in diretta in contemporanea (in base a spazio e palinsesti) ;)

Ah perfetto quindi credo che Premium con la CL rispetterà il programma svolto in questi anni.

tuttosport23 ha scritto:

Proprio per questo nei giorni scorsi mi sono trattenuto dal commentare in questa sede. Le notizie variavano quasi di ora in ora e non sarei stato di nessuna utilità...anzi! A mia memoria non ci sono mai stati tanti ripensamenti come in questa occasione. Ma ormai è acqua passata.

Godo! L'idea che dovessi rinunciare alla Champions League da juventino dopo aver guardato per anni gli altri giocarla mi sconfortava. Certo, non c'è l'alta definizione (sopperirò con Italia 1 HD il mercoledì), ma mi accontento. Per fortuna hanno sotterrato l'ascia di guerra arrivando a un compromesso che fa felici tutti.

tuttosport23 ha scritto:
Credo anche io che nello specifico sia stato più vantaggioso per Mediaset. Ne sono fermamente convinto. Allo stesso tempo ha ceduto un'esclusiva che quest'anno diventava (forse per la prima volta in Italia) veramente importante. Però si son fatti due conti e giustamente hanno deciso di avere tutto quello che c'era sulla piazza, CL inclusa.

E' vero, non è da escludere che le indiscrezioni dei giorni scorsi su possibili partener per Mediaset Premium abbia influito sull'accordo oramai raggiunto!

Le esclusive in questo momento sarebbero una guerra tra poveri. Entrambe puntano più al mantenimento degli abbonati, che portano introiti costanti. Non è un periodo in cui ci si guadagnerebbe tantissimo con le esclusive, appunto come diceva qualcuno non è mica detto che chi disdice poi passa automaticamente alla concorrenza. Inoltre, come scrissi anche qualche ora fa, secondo me non c'è nemmeno tutta questa voglia di battagliarsi troppo. La torta si può pure dividere felicemente in due, facendo anche contenti l'antitrust italiano ed europeo (soprattutto quest'ultimo, IMHO) che vedono comunque un po' di concorrenza. Del resto, proprio Zappia stesso si è augurato che prima o poi Premium inizi a fare utili, vuol dire che tornare a una situazione mono-operatore non è poi così tanto nei loro desideri.

vedononvedo ha scritto:
Sono contento, quest'anno avevo un interesse molto "da tifoso" di vedere la Champions. E credo che abbia vinto il buon senso, tutti vedranno tutto, con la differenza tecnologica di qualità propria di ciascuna emittente, ma quello è un altro discorso. In frecciarossa se viaggi in seconda sei un tantino meno comodo, ma arrivi a destinazione nello stesso momento di chi viaggia in prima. Certo non è per l'assenza dell'HD, che pure ho e mi piace, che cambio abbonamento. Non ho la parabola, ho l'antenna del condominio, e non ho voglia di pagare il doppio, e quindi mi va bene così, mi accontento e mi dico che, rispetto alla situazione precedente, c'è solo da rallegrarsi. C'è voluto che Napoli Inter e Lazio si trovassero contemporaneamente in Europa League, altrimenti non so se l'accordo si sarebbe trovato. E poi, in periodi di crisi nera, inutile farsi la guerra. Meglio consolidare i reciproci fatturati. Oggi come oggi un cliente che disdice una pay tv, non è detto che si abboni alla concorrenza. Loro lo sanno.

Sono d'accordo, sotto questo punto di vista a Mediaset è andata bene, perché quest'anno l'EL diventa davvero importante/interessante per le squadre italiane.

Credo che ci sia soddisfazione da entrambe le parti, sia in casa Mediaset che in casa Sky.

Adesso gli utenti possono fare le proprie scelte, valutando cosa scegliere, con notizie sicure e confermate ;)

reese ha scritto:
Proprio per questo nei giorni scorsi mi sono trattenuto dal commentare in questa sede. Le notizie variavano quasi di ora in ora e non sarei stato di nessuna utilità...anzi! A mia memoria non ci sono mai stati tanti ripensamenti come in questa occasione. Ma ormai è acqua passata.

A dirla tutta sai che non pensavo ci fossero stati tutti questi ripensamenti... :eusa_think:

Sinceramente pensavo la cosa fosse più semplice, anche se mi rendo conto che quando si è a certi livelli, e si hanno tra le mani un mucchio di soldi da spendere/investire, non è facile...

Peccato che Premium trasmetterà la CL solo in SD...comunque la partita del mercoledì può anche essere vista in HD su Italia1 quindi diciamo che il 50% dei problemi è risolto.

A questo punto la partità che Mediaset manderà in chiaro sarà trasmessa anche su Sky giusto?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso