Champions League anche nel 2012-2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
MANU.81 ha scritto:
ho appena accettato l'offerta mediaset a 19€ al mese.mi hanno detto che non possono ancora confermare in via ufficiale la champions perche' devono accordarsi tra sky e mediaset per le riprese con le telecamere (?).boh spero di non essere stato preso in giro perche' ora ho accettato:icon_rolleyes:
Ogni giorno ne sento di nuove :)

Sarà per le partite da produrre in Italia?
Se non intendono questo è una caxxata. Perchè le riprese sono uguali per tutti nelle competizioni UEFA.

marcobremb ha scritto:
Sarà per le partite da produrre in Italia?
Se non intendono questo è una caxxata. Perchè le riprese sono uguali per tutti nelle competizioni UEFA.
Ancora vi divertite a dare credito agli operatori del call center? mah...

herny ha scritto:
ma sicuramente tutto si aggiusta...è già stato deciso prima a tavolino...crederete mica a ste diatribe tra mp e sky...quando ha acuistato i diritti nessuno ha rotto le palle a sky e si è preso tutto a una bella cifra,poi i due se la sono divisa...e la fifa forse ci ha rimesso qlcosina...forse...:)
Mediaset non era del tuo stesso avviso :eusa_whistle:
E in ogni per la centomillesima volta o i diritti li comprava Sky o li comprava MP. In un'asta non ci possono essere 2 vincitori.

maxreloaded ha scritto:
4€ di raccomandata + 8€ di chiusura contratto + eventuali penali, dato che il contratto si rinnova per 12 mesi ;)
se disdici entro 10 giorni non ci sono spese (oltre la raccomandata e l'eventuale fax)

si entro ovvio :)
anche io ho pensato a qualcosa di questo tipo, mia ipotesi:
mi chiamano per la seconda offerta in questi giorni, prendo tempo fino al 20/21 giugno e se mi sta bene accetto.
entro fine mese credo che mediaset ufficializzerà l'eventuale accordo con sky dato che dal 1 luglio partono (o almeno dovrebbero) i nuovi listini, bene se entro fine mese non c'è nulla di ufficiale do disdetta (rientro nei 10 giorni :D)

PoloX ha scritto:
dato che dal 1 luglio partono (o almeno dovrebbero) i nuovi listini, bene se entro fine mese non c'è nulla di ufficiale do disdetta (rientro nei 10 giorni :D)

i Listini attuali sono validi fino al 01/07
I Nuovi Listini partiranno il 2 Luglio
;)

Più passa il tempo e più penso che non ci sarà nessun accordo, però spero di sbagliarmi

Intervengo solo a margine di questa discussione in quanto, benché abbonato Premium, non sono interessato al calcio. E' del tutto evidente che, in assenza di comunicati ufficiali, nulla al momento si può dire. Ad ogni buon conto tutti hanno colto il carattere "indiziario" della ricomparsa degli spot Sky sulle reti Mediaset, sicché questo fatto resta uno degli elementi qualificanti dell'accordo, di cui si parla. E non solo perché la pubblicità su Mediaset è una grandissima vetrina, e per questo costa. Ma perché, come sappiamo, il 1 giugno il Tribunale meneghino ha riconosciuto, nel merito, il diritto di RTI a non trasmettere spot per Sky. Il diritto al diniego c'è, e non trattasi di comportamento anticoncorrenziale. Ora, se solo dopo pochi giorni Mediaset ha RINUNZIATO a tale diritto, è proprio al rinunzia ad essere qualificata merce costosissima. Certo, Mediaset deve fare cassa (ed abbonati, specie con la CL), ma Sky deve fare spot idonei a raggiungere al meglio i più. Quindi non è corretto dire, come mi sembra di aver letto, che il problema fosse solo di Mediaset. Con la sentenza del Tribunale di Milano, anche Sky aveva un grosso problema. Insisto. la rinunzia al diritto è un corrispettivo prezioso. Personalmente, quando instauro trattative per i miei clienti, una eventuale rinunzia al loro diritto (specie se esiste lo sbarramento di un riconoscimento giudiziale), conferisco alla stessa un peso economico molto, ma molto rilevante. In certi contesti una rinunzia al diritto si paga carissima. Questo in linea teorica. Poi, in concreto, some voi non so cosa sia successo, e può anche darsi che mi sbagli. ma non credo. Quanto alla rapida partenza degli spot (prima di ogni ufficializzazione), se è vero che si attende il via libera della Uefa, è possibile che l'accordo sia già efficace, almeno per quella parte, ma subordinata a condizione risolutiva (eventuale diniego della UEFA: ecco perché bisogna andare cauti sulle certezza della CL in Premium). In sostanza, il fatto che siano partiti gli spot di Sky su Mediaset non significa automaticamente che l'accordo sia già efficace su tutto. Anzi, proprio l'inizio degli spot Sky su RTI sembra confermare il mio assunto: Sky ha una sete pazzesca di spot sulle reti Mediaset, e quindi una fretta dannata di partire. La sete e la fretta costano carissime, specie, come ho detto, se si rinunzia ad un giudicato. Quindi, non è solo Sky che impone e comanda. Avrà pure il satellite, il cinema, la CL e tutto quello che volete. Ma non ha Mediaset. Buona serata.

Ma io non ho ancora capito se qualcuno è già riuscito a vedere con i propri occhi gli spot Sky in onda sulle reti Mediaset...

Se c'è qualcuno, batta un colpo :D

GIOSCO ha scritto:
Ma io non ho ancora capito se qualcuno è già riuscito a vedere con i propri occhi gli spot Sky in onda sulle reti Mediaset...

Giosco, io non ho visto nulla. E' chiaro che il mio discorso teorico (e sottolineo: di pura teoria giuridica) ha come presupposto indefettibile la esistenza di questi spot che più di uno ha dichiarato di aver visto. Poi è chiaro che il discorso salta tutto se quel qualcuno ha avuto le traveggole.

paolo68 ha scritto:
...
In sostanza, il fatto che siano partiti gli spot di Sky su Mediaset non significa automaticamente che l'accordo sia già efficace su tutto. Anzi, proprio l'inizio degli spot Sky su RTI sembra confermare il mio assunto: Sky ha una sete pazzesca di spot sulle reti Mediaset, e quindi una fretta dannata di partire. La sete e la fretta costano carissime, specie, come ho detto, se si rinunzia ad un giudicato. Quindi, non è solo Sky che impone e comanda. Avrà pure il satellite, il cinema, la CL e tutto quello che volete. Ma non ha Mediaset. Buona serata.
Anche Mediaset ha sete dei soldi di Sky visto che la raccolta pubblicitaria è in calo.
E come ripeto sempre negli affari difficilmente si ragione con le parti bassi. Certo fa figo dire che senza gli spot su Mediaset Sky ha perso 100.000 abbonati ma ora nel 2012 e con la crisi che c'è escludere a priori un cliente danaroso (come dimostrano gli ultimi investimenti fatti) è mooolto coraggioso.

GIOSCO ha scritto:

L'indiscrezione sul fatto che Sky avrebbe ricominciato a passare gli spot su mediaset, ci era già stata data 2/3 settimane fa ... e qualcosa l'avevo accennata gia sul forum ... ma parecchio prima che uscisse quel famoso articolo sulla pagina "nascosta" nel sito di premium.
Io, personalmente, non l'ho ancora visto lo spot, ma mi dicono che esiste :D

Ange 86 ha scritto:
Certo fa figo dire che senza gli spot su Mediaset Sky ha perso 100.000 abbonati ma ora nel 2012 e con la crisi che c'è escludere a priori un cliente danaroso (come dimostrano gli ultimi investimenti fatti) è mooolto coraggioso.

"Fa figo"? Veramente il giudizio è stato promosso da Sky che voleva pure 300.000 euro. Mediaset se ne stava buona buona senza nulla pretendere. Comunque, come al solito, qui non è mai possibile fare un discorso "puro" senza i pro quello e i contro quell'altro. Io non lavoro per Mediaset, e non so cosa sia una partita di Champions. Mai vista in vita mia.

paolo68 ha scritto:
"Fa figo"? Veramente il giudizio è stato promosso da Sky che voleva pure 300.000 euro. Mediaset se ne stava buona buona senza nulla pretendere. Comunque, come al solito, qui non è mai possibile fare un discorso "puro" senza i pro quello e i contro quell'altro. Io non lavoro per Mediaset, e non so cosa sia una partita di Champions. Mai vista in vita mia.
300 milioni voleva sky altroché.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso