Che dite........

vabbè sky ha solamente precisato che non trasmettirà "ufficialmente" in 3D, ma questo non vieta che possa farlo di "nascosto" testando le trasmissioni :eusa_think:

Noto con dispiacere che un mio post è stato cancellato, mi piacerebbe sapere il motivo...?

Nacchio ha scritto:
Sempre più comico. Capire l'italiano, a volte, è molto difficile.
veramente capire te è molto difficile....e sarebbe anche ora che la smettessi di deridere chi osa mettere in dubbio le tue "bombe"....

Quali bombe avresti deriso?
Ho posto un problema aperto e che avrebbe fatto discutere dentro e fuori Sky e a maggior ragione domani, vedi le partite in HD per i mondiali non saranno, per le principali, di solo appannaggio di Sky. In alcune regioni si potranno seguire anche sulla RAI. Ora il predominio tecnico di SKY, sembrerebbe essere attaccato, un piccolo refresh con qualche partita in 3D non avrebbe fatto male, specialmente per il mercato che avrebbe avuto un ulteriore spinta, HD e 3D. Evidentemenete in Sky, chi conta, non la pensa come me. Strano chi conta veramente in England la pensa diversamente. Staremo a vedere.
50 milioni di apparecchi 3D venduti solo nel 2015, lasciano intendere che solo chi partirà per tempo potrà trovarsi pronto per l'appuntamento. Sky in Italia è ancora troppo debole per essere paragonata alla vera Sky inglese, è debole nella tecnica e nei contenuti. Di sforzi certo ne sta facendo tanti ma, la concorrenza del DTT si inizia a far sentire, da qui la scelta di far concorrenza sullo stesso terreno e cioè scendere a terra. Il satellite però deve e dovrà rimanere la vera arma con prodotti di estrema qualità e rilasciati in tempi idonei per il mercato stesso. Vi ricordate quando con un colpo di teatro Mediaset ha annunciato il decoder con HD per una sorta di on demand? Ebbene Sky in qualche ora ha reso disponibile lo stesso prodotto che era in fase di test da molto tempo. Speriamo che il 3D come altre novità non facciano la stessa fine.

Ultima modifica:
Il cliente italiano ed il mercato italiano sono fermi alla qualità della "TV libere" viste col CRT, belle rigate dall'intermodulazione del centralino sottodimensionato e saturato, raffazzonato alla meglio dall'elettricista di fiducia.
Se esistesse in Italia una sensibilità del pubblico riguardo la qualità e l'innovazione, non si potrebbero spacciare per HD segnali che di definizione reale ne hanno pochina per avere quel nome...
L'argomento a cui è sensibile la maggior parte della clentela italiana è il numero dei canali ed il prezzo, certo non la qualità di visione. Tutto ho visto, dall'entrata in scena di SKY, fuorchè una sensibilizzazione del pubblico verso la qualità.
Da qui ai mondiali di calcio non credo che in Italia si venderanno molti TV 3D anche perchè, oltre al discorso fatto sopra, chi se li portasse adesso a casa, per diverso tempo ancora non potrà disporre dei lettori adatti.
Pur molto critico nei confronti di SKY, francamente non mi pare che la decisione di non trasmettere in 3D qualche partita per quasi nessuno spettatore (laddove non c'è banda nemmeno per l'HD) sia così sbagliata.

nacchio il problema è che l'HD di Sky è davvero penoso al momento. Come si può far entrare una nuova tecnologia come il 3D se l'HD è ancora così poco sviluppato e di qualità bassa. Quello che lucio intendeva quando hai detto che tutta la seria A è in HD penso fosse proprio questo. Chi ha Sky sa bene che quello non è HD ma solo ciò che viene spacciato per HD. Se non sono capaci di farci una alta definizione appena decente, come faranno col 3D?

Ora è più chiaro, si tratta di una previsione di vendite sul presupposto che la funzionalità stereoscopica verrà implementata nella maggior parte dei TV in vendita.

Il che naturalmente non vuol dire che tutti i compratori siano realmente interessati a mettersi gli occhialini :icon_rolleyes:
Un po' come ora, se tutti i possessori di TV Full-HD e HD Ready fossero realmente interessati all'alta definizione dovremmo avere SKY con 20 milioni di abbonati ed un mercato dei BluRay floridissimo :doubt:

Ci tenevo solo a ricordare che Nacchio aveva parlato inizialmente solo di possibile "sperimentazione" di "tale tecnologia" (3d) da parte di Sky all' inizio di questo 3ad...:doubt: ;)

Francamente, non so cosa e come debbano sperimentare, a meno che per sperimentazione non s'intenda imparare a fare i miracoli. :eusa_whistle:
...e se si deve fare sperimentazione, in HD e col 3D, forse non è il caso di farla usando l'utenza privata come cavia. Così come è stato fatto in UK, si potrebbe pensare di cominciare il 3D con attrezzare locali pubblici.
Non si vuole/può dare banda ai canali HD, con i risultati che tutte le persone "sane" col TV abbastanza grande per apprezzare l'alta definizone vedono... eppoi, in una situazione simile ci incastriamo anche il 3D?:icon_rolleyes:
Uno cerca di essere diplomatico... scrivendo che tutti gli addetti hai lavori hanno sottolineato come per il 3D sia necessario un TV dalle dimensioni generose...:lol:
Francamente, quando leggo che ci saranno "30 e più canali in HD" e forse qualcuno in 3D, e che potrebbe essere trasmessa qualche partita del mondiale di calcio in in 3D, resto basito (per non dire che mi girano... ma è dal 2003 che mi girano ;))

Tuner ha scritto:
...non è il caso di farla usando l'utenza privata come cavia. )
cosa che stanno facendo già con l'hd....
Non si vuole/può dare banda ai canali HD, con i risultati che tutte le persone "sane" col TV abbastanza grande per apprezzare l'alta definizone vedono... eppoi, in una situazione simile ci incastriamo anche il 3D?
quoto.ma non saremo troppo cattivi...?in fondo tutta la serie A è in HD....:laughing7: :laughing7:
Francamente, quando leggo che ci saranno "30 e più canali in HD" e forse qualcuno in 3D, e che potrebbe essere trasmessa qualche partita del mondiale di calcio in in 3D, resto basito (per non dire che mi girano... )
riquoto

Tuner ha scritto:
(per non dire che mi girano... ma è dal 2003 che mi girano ;))

Beh Tuner a me è da quando sono nato che mi "girano" ...:D ..fai un pò tu...:eusa_whistle: :D ;)

Comunque parlando seriamente io sono il primo a "criticare" l' HD di Sky e chi mi conosce lo sa bene (lucio può testimoniare...:D ;) ) però francamente credo che se sky non approfitta dell' occasione data dai mondiali in Sudafrica per "sperimentare" la trasmissione di almeno un paio di partite in 3d quando lo farà poi ?...:eusa_think:

Detto questo a me francamente non interessa niente del 3d finchè si dovranno indossare quegli "orridi" occhialini per poterne "fruire" :5eek: però mi sembrava giusto chiarire nel precedente e in questo post che le anticipazioni di Nacchio volevano essere solo un ' ipotesi, anche un pò "provocatoria" credo, nei confronti anche di Sky stessa...;)

Ripeto... va benissimo la sperimentazione e poteva essere un promo non indifferente per l'autunno inverno 2010 fare in modo che nei locali pubblci tutte le partite fossero visbili in 3D.
Come si faccia invece a trovare banda e a cosa serva trasmettere (malamente) due partite in 3D per pochi eletti (non scordiamo il problema apparecchi, cioè TV e decoder 3D), proprio non lo capisco.
Tutto qui.
;)

Oggi ho provato un samsung 40" led 3d con occhialini al mediaworld di Cinisello. C'era in loop un promo tutto in 3d, si vedeva bene quanto l'ultimo 3d dei cinema, però si deve stare ben vicini per apprezzarlo... Mi son convinto che l'ideale sarebbe con un proiettore...

3D ancora acerbo per i tv, anche per i 52"....personalmente aspetterò la visione "autostereoscopica",odio i fastidiosissimi occhialini.....
e poi un tv accettabile tipo il nuovo sony HX900 46" 3D ready, a 3000 €:5eek: prezzo annunciato, per quanto mi riguarda se lo possono tenere.... deve calare

Indietro
Alto Basso